Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Pavimento pelvico

Alessia, il 22 Maggio 2019 alle 11:43 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ciao mamme, ho partorito 3 mesi fa.. qualcuno di voi sta facendo ginnastica per il pavimento pelvico? Come vi trovate? Io sto attendendo il corso e nel frattempo faccio da me...

39 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Maggio 2019 alle 09:01
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps: questa settimana sono scontati del 15%!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Non mi funzionano i mess privati quindi ti scriverò qui! Comunque ieri li ho inseriti e ho fatto le pulizie! Secondo me a breve passerò al cono 4 perché ho notato che il 3 lo tenevo bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti faccio sapere, fammi sapere anche tu che benefici hai avuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come ti trovi! Io ad esempio stamattina mentre tiravo l’aspirapolvere e rifacevo i letti ho fatto anche ginnastica! Poi c’è dentro anche un libro scritto da due ginecologi molto interessante
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi qualcosa risolvono, li proverò sicuramente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho presi sul sito pelvifit.. dagli un occhio spiegano un po’ di cose sui benefici... io li uso per il post parto, visto che i tessuti non sono più elastici come prima... e ho visto che in poche settimane sono passata dal cono 2 al 3 quindi qualcosa lì sotto è migliorato! Ho chiesto parere all’ostetrica del corso preparto con la quale ho mantenuto un rapporto e mi ha detto di usarli a vescica vuota.. praticamente i muscoli sentendo qualcosa li vanno a lavorare per mantenere il peso e non farlo cadere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove si comprano i coni in farmacia? Usarli cosa comporta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo! Meno male che ora se ne parla! Io come dicevo ad altre ragazze ho preso i coni vaginali così mi esercito a casa
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti fai benissimo! Mia mamma aveva avuto 4 parti vaginali e nessuno le aveva mai parlato di questa rieducazione, adesso per fortuna è diffusa! La farò anche io 😃
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferisco prevenire per questo sotto consiglio della ginecologa faccio rieducazione del pavimento pelvico! Anche io ho mia zia con prolasso e anche mia nonna
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora partorito, ma mia mamma ha avuto in isterectomia totale e poi un prolasso e la rieducazione del pavimento pelvico con l’ostetrica la sta aiutando moltissimo, quindi fai benissimo, aiuta davvero tanto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii idem per questo quando mi hanno detto “prova a prendere i coni!” Li ho presi subito 😂 così mentre ninno la bimba faccio pure ginnastica pelvica 😂 i tempi sono pochi.. se riuscirò appena mi chiamano faccio pure il corso così vedo altre mamme e mi confronto ma già in queste settimane ho notato miglioramenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sotto consiglio della mia gine mi sono iscritta al corso di ginnastica riabilitativa, ma non è ancora iniziato 😓 così parlando con un amica mi ha consigliato i coni e sto usando quelli.. si chiamano pelvifit
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, avrei dovuto farli lo stesso è che come ben sai 😆 visto che sei mamma anche tu, faccio una vita freneticaaaa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn interessata a questi esercizi xké mi sn convinta ke dal parto nn sn stata ricucita bene in senso ke mi sento molto larga e nn riesco a trattenere più di tanto la pipi e a volte quando starnutisco mi esce da sola. Ho letto in internet e ho fatto x poco gli esercizi di hegel ma veramente volevo qualcosa più concreta ke mi consigliate di fare?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata preziosa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bel bambinone ❤️ La mia era 2620.. 2 punti interni e uno esterno.. niente episiptomia.. fai benissimo vedrai che sia con coni che ginnastica tornerai meglio di prima!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! ❤️❤️❤️
    Maschietto! Di 3,660 😳 bacino stretto e episiotomia + quattro punti esterni...avevo fatto yoga pre parto e quindi ho sempre avuto sta fissa del perineo!!!
    adesso mi do il tempo che serve per riprendermi ma poi vorrei passare all’azione sia da sola che con l’ostetrica...speriamo bene! Grazie mille dei consigli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioniiiii! Io ho iniziato a 3 mesi (quando ho iniziato ad avere anche rapporti con mio marito) ma li ho presi dopo un mesetto dal parto! L’ostetrica mi ha detto di usarli a vescica vuota! Comunqueeeee!!! Come ti senti? Maschietto o femmina?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ci vorrà un pó peró che ho partorito venerdì 😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se li provi fammi sapere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nemmeno ho avuto problemi di incontinenza ma diciamo che faccio più fatica a tenere la pipì a lungo e dopo la visita dei 40gg la ginecologa mi consiglio la riabilitazione del pavimento pelvico in quanto i tessuti ovviamente dopo il parto non sono più come prima.. io ho avuto una lacerazione di primo grado, 2 punti interni e uno esterno..penso che la ginnastica sia sempre una buona cosa perché comunque il parto non è una passeggiata! Parlando con mia cugina lei mi ha consigli questi coni è così in attesa del corso di ginnastica sto provando questa alternativa
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Alessia ho una domanda : io non ho mai avuto problemi di incontinenza o altro (fortunatamente ) e ho partorito 7 mesi fa circa. Ma questi esercizi dovrebbe farli anche chi come me non ha mai avuto problemi? Io ho subito cmq un'episiotomia
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla.. se già avevi problemi dopo la prima gravidanza te li consiglio.. dovrebbero aiutarti! 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per le info
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiamano coni vaginali, sono degli specie di tampax con un peso da 20 a 70g... li inserisci e fai le tue attività quotidiane (bastano 15 min...) io li uso in doccia così ottimizzo i tempi, servono a riabilitare il pavimento pelvico.. si chiamano pelvifit e sono un dispositivo medico io uso questi.. ho visto già miglioramenti in poco tempo.. servono sia post parto ma anche in menopausa.. anche per prevenire l’incontinenza..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato ad usarli a 3 mesi dal parto.. guarda su internet, cerca pelvifit è un dispositivo medico.. sono coni con vari pesi, li inserisci e fai le tue attività.. io li uso in doccia o quando faccio le pulizie in casa così ottimizzo i tempi.. avendo un peso i tessuti lavorano cercando di tenere su il cono.. quando non sentì più nulla devi passare al cono successivo (sono 5...) io ora sono al 3, sono partita dal 2... l’ostetrica mi ha detto che con questi è molto più veloce tornare come prima.. mia cugina li usa nonostante non ha mai partorito, per prevenire..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa cosa sono i coni?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi quasi li prendo! Anche se al momento sono piena di punti...da quando si possono usare?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io conto di farlo... ma vedo che con questi coni va già mooooolto meglio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena partorito ma sicuramente lo faró! Subito dopo la visita con la ginecologa vorrei prendere appuntamento con la mia ostetrica e iniziare il prima possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione