COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Stefania
Sposa Saggia Settembre 2015 Catania

Paura di volare

Stefania, il 2 Luglio 2015 alle 21:38 Pubblicato in Luna di miele 0 30
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze...come da titolo ho il terrore ripeto terrore a prendere l aereo...il mio fm si stq occupando del viaggio di nozze e vorrebbe andare a miami e caraibi. ..io sn indecisa...ha lasciato già un acconto che perdereno se io cambio idea...l unico volo preso é stato per lampedusa e nn é stato dei migliori...aereo piccolissimo e ad eliche...sn paranoica lo so...ma é una tortura pensare al viaggio..non me lo godo cm dovrei...che faaareee...entro sabato devo dare risposta in agenzia

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Novembre 2015 alle 22:33
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    È un sonnifero
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    Certo, ne parlerò con il mio medico. Ma è comunque un sonnifero? O un calmante? Ed e apposta per volare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Si chiama stilnox...in realtà ne ho preso metà pastiglia...quindi una dose davvero minima...io un pochino ho dormito...però devo anche dire che alla fine con tutti i voli che ho fatto ero abbastanza tranquilla...secondo me ti conviene parlarne con il tuo medico almeno ti dice la dose adatta a te
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    Che sonnifero ti ha prescritto? Con questo si dorme sicuro o dipende dall'effetto che fa sulla persona?
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    Stai tranquilla anche io avevo il terrore e non avevo mai mai mai
    Volato è come prima volta 24 ore ....è'
    Andata bene...puoi farcela
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    Anch'io ho l'ansia.....penso sempre a cose brutte. ..ma mi farò corraggio...cmq non starò in aereo oltre le 5/6 ore...vedremo prossimamente che viaggio si potrebbe fare!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Direi che funziona...ti sto scrivendo dall'Australia...con ancora 10 voli da fare e già alle spalle uno su un aereo da 20 posti...puoi immaginare. Cmq per il volo lungo il medico mi ha prescritto un sonnifero leggero così ho dormito qualche ora e non mi ha rimbambito come il tavor...per i voli brevi cerco di non prendere nulla e gli altri tavor
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala

E funziona? il mio fm e io abbiam prenotato le Seychelles.. ma adesso lui è terrorizato....!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ragazze...ho deciso...mi faro forza e partirò cn fm...cosa si fa per amore...ragazze sapete wnt costa e che tempi d attesa ci sn per il passaporto??
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    Anche io vorrei andare ai Caraibi o maldive però ho il terrore dell'aereo, anche se non l'ho mai preso, quindi optero' per una crociera in nave :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala

Sapendo di questa tua paura il tuo fm poteva rinunciare o almeno scegliere un volo che durasse meno ore.. Io non posso fare testo perchè non ho paura dell'aereo ma prova a parlare con lui.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala

Un altro consiglio e' di arrivare stanca alla partenza, cosi dovrebbe essere piu' facile addormentarti. l'ultima volta che sono tornata in Italia avevo il volo all'1 di notte e i giorni prima tra lavoro e preparazione valigie avevo dormito poco...appena seduta mi sono addormentata (anche se forse io non faccio testo, dato che mi addormento praticamente ovunque Smiley laugh)

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    Anche io ho paura di volare, anche se penso sia un esperienza assolutamente da fare! Non giudicare da un volo non piacevole che hai fatto! Gli aerei sono il mezzo più sicuro al mondo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Mi consola sapere di non essere l'unica ad avere il terrore dell'aereo! Io il volo per Parigi l'ho fatto già sotto tavor Smiley laugh
    Tutti dicono che l'Australia è bellissima e nonostante la paura non vedo l'ora di essere là e ormai manca pochissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    Si si ti capisco.. Una volta sono andata a Parigi con la.mia migliore amica e al ritorno.mi ha detto che nn prendevo qualcosa nn sarebbe mai più venuta in aereo.con me!!! Buon viaggio allora..mio fratello è stato un anno in Australia e ha detto che è fantastica..chissa che meraviglia di vacanza!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Seguirò sicuramente il consiglio delle cuffie...dopo il matrimonio andrò a cercarle... Io prima di prendere il tavor rimanevo paralizzata tutto il viaggio, incapace di muovermi ma la cosa più brutta è che oltre a stritolare la mano del mio fm non permettevo neanche a lui dì muoversi...doveva stare immobile insieme a me...un santo insomma!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io prendo il bromazepam in pastiglia che è sempre una benzodiazepina con il Tavor ma è quella che su di me fa più effetto!! Il viaggio in Australia in effetti è impegnativo.. Se le trovi prendi quelle cuffie, almeno sentì meno il rumore dell aereo e sei più tranquilla!! Io sembrò pazza.. Durante decollo e atterraggio quando nn posso accendere le cuffie e neanche vedere il film leggo ossessivamente il giornale senza capirci nulla e stritolo braccio o mano di chiunque si trovi di fianco a me!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anch'Io ho il terrore di volare...e il viaggio di nozze sarà in Australia!
    I miei voli più lunghi fino ad ora sono stati di un'ora e mezza e nonostante il breve tragitto i primi voli sono stati un incubo.
    L'hanno scorso però la dottoressa finalmente si è decisa a prescrivermi il tavor e devo dire che funziona alla grande...ne prendo una pastiglia alle a salgo in aereo...non mi fa dormire ma anche a mi mette in una situazione strana...è come se volessi agitarmi ma non riesco... I primi voli che facevo ero proprio paralizzata...adesso riesco addirittura a sfogliare un giornale
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    No io nn riesco cmq a dormire.. Però mi toglie proprio l angoscia, vorrei agitarmi ma nn riesco, è una sensazione strana!! Metto le cuffie e guardo un film dietro l altro!! Però appunto la risposta è soggettiva.. Una mia collega prendendo la dose più bassa possibile si addormenta alla partenza e dorme fino all arrivo! Cmq è sempre un farmaco, quindi ovviamente deve parlarne con il suo medico!! E consiglio davvero le cuffie anti rumore!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie ho letto il tuo post e mi sei d'aiuto dirò al mio fm di questo farmaco perché lui non sopporta stare molte ore sull aereo!! E tu con questi ti addormenti?
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    Ah si?
    Bhe allora c'è ne sarà un altro sicuramente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    Fate una crociera!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    Mi sembra che il valontan serva solo per nausee e capogiri, credo che contro la paura del volo e l'ansia non sia utile.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io ormai da qualche anno ho terrore di volare.. Ma mi piace troppo viaggiare per cui mi faccio forza e prendo lo stesso l aereo! Prendo una benzodiazepina.. Nel caso ti consiglio di fartela prescrivere dal medico e di provare magari a prenderla una volta a casa in modo da capire l.effetto che fa.. Ci sono persone che con poche gocce dormono tanto w altre come me a cui certe molecole fanno poco! Ora ho trovato quella giusta che mo toglie l angoscia durante il volo e va meglio.. Cmq gli aerei per l America sono grandi e poco rumorosi! Io ho comprato poi delle cuffie fatte apposta che le accendi durante il volo e tolgono il rumore.. Così sentì meno l aereo!!! E guardo un film dietro l altro così mi distraggo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    Ma no dai Smiley smile pensA alla meta.. e poi magari se avete tempo fatti qualche piccolo week end e parti cn l aereo cosi ti abitui... anke se cmq penso ke gli aerei per i lunghi viaggi siano più comodi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    Gli aerei saranno di certo più grandi e comodi...ma se Comunque hai paura prendi qualcosa per dormire...io farò così! !!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    Eccomi....
    Anch'io odio volare...
    Mi sento propio male!
    Ti capisco benissimo, fortunatamente vado in Spagna e la tratta è breve!
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    Scusa telefono nuovo e ancora devo capire bene come funziona quando scrivo.
    il farmaco che prende Fm è Valontan Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    Il mio Fm soffre dei mezzi e prende sempre il Valona quando viaggiamo !!!
    Inoltre, mi dispiace dirti che la tua unica esperienza e stata brutta come prima, nel senso che hai usato proprio uno degli aerei usati solo per certi tipi di tratte... per l America hai aerei grandi, grossi e spaziosi... quindi secondo me puoi farcela!!!
    Smiley winking
    dai impegnati... e x una buona causa !!mica potete far viaggio di nozze nella prima località di mare o montagna vicino casa Smiley xd
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    Se perdete i soldi allora io tenerei, gli aerei per i lunghi viaggi sono moooolto più comodi! In più con una medicina che crea sonnolenza ti fai un bel sonnellino Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti