Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Giugno 2022 Messina

Pasti pagati ai fornitori durante il ricevimento

Noemi, il 16 Novembre 2020 alle 09:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 89
Ma voi pagate un pranzo/menu ridotto ai fornitori durante il ricevimento? Tipo fotografo e musicisti? Perché un fornitore mi ha infilato nel contratto d’ingaggio il pranzo pagato. Grazie a chi risponderà.

89 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Novembre 2020 alle 18:17
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo pagato la cena con un costo ridotto del 50% a personale catering, fotografi e deejay.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pagato la cena per intero ai musicisti e fotografi
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ,

    si il mio ristorante ci ha proposto un menù a parte per i bambini e un altro per lo staff.

    E' ovvio che puoi decidere tu cosa far mangiare e quanto spendere ma ovviamente hanno diritto a mangiare anche loro...

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fotografo e musicisti...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da noi per i fornitori che abbiamo selezionato tramite la Villa non dobbiamo pagare il menù (lo offre la Villa) ... se si scelgono altri fornitori non suggeriti dalla location allora il menù per i fornitori la pagano gli sposi a metà prezzo rispetto a quello concordato per gli invitati!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi abbiamo menu fornitori (musicisti, fotografi, autista autobus, e videomakers) che costa 2/3 del menu normale da invitati.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato a tutti il menu normale! Il dj e la cantante erano amici di vecchia data di mio fratello, mentre con i fotografi si era instaurato un bellissimo rapporto e quindi non ci sembrava carino farli mangiare diverso dagli altri!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagata cena a fotografi e musicisti...la sala di solito prevede un costo inferiore per i fornitori ma stesso menu 😄
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò per intero tutti i fornitori presenti al ristorante
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me per intero. Ho visitato tante location e seguivano tutte la stessa politica
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Saranno tutta la giornata con noi ed hanno diritto a mangiare come tutti. Inoltre , nel mio caso, avranno stesso ed identico menù degli invitati. Anche le location ci tengono al pasto dei fornitori, perché sono proprio loro a fare buona o cattiva pubblicità al ristorante
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono lì tutto il giorno si
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo paghiamo. Secondo me lo ha messo non tanto per lucrare, ma per mettere nero su bianco che si fermerà per mangiare. Purtroppo, più che non voler spendere per il loro pasto, c'è chi pretende che lavorino 10 ore no stop. I nostri fornitori presenti all'evento ci hanno detto di limitarci ad un pasto normale, perché, come è giusto che sia, hanno diritto a mangiare ma non vogliono sprecare un menù completo dato che, se il momento lo richiedesse, si alzerebbero per scattare foto o armeggiare con l'impianto audio lo stesso. Così come, qualora avessimo scelto una squadra di fotografi, si sarebbero alternati. Considera anche che in un ristorante non si può portare cibo da fuori.
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente sono dell'idea che i fornitori sono li per lavoro ma dovranno pur mangiare , i nostri fornitori avranno menù come tutti gli invitati e anke il prezzo resta quello ma non la metà. Bisogna calcolare che sono 2/3 fotografi e 3/4 musica poi ci sono 1/2 animatrici per i bambini. Smiley sad sono soldi in più , nonostante vengono già pagati bene per il loro lavoro.

    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,paghiamo il pranzo a tutti i nostri fornitori.Fotografo con i suoi addetti(3 addetti), musicisti ( ne sono 4) ,Caricaturista , e 2 animatori ( menù bambini però). È una scelta ,alla fine il cibo non lo si nega a nessuno anche se i ristoratori speculano sul matrimonio.ciao e buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me darebbe fastidio trovarmi la clausola nel contratto, ma è anche vero che non ho mai avuto dubbi ad offrire il pranzo ai fornitori presenti il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, certo! Anche i fornitori che lavorano durante la giornata del nostro matrimonio hanno diritto a mangiare! Di solito, viene proposto un menù un pochino più ridotto a un prezzo più contenuto.

    Un bacione!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito funziona che si offre il pasto e di solito le location fanno un menù più piccolo e ad un costo più basso..
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra normale che debbano mangiare anche loro, non vedrei corretto aspettarmi che si portino un panino 🙊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che con me non se la sarebbe cavata così bene!!! Su foto e video non transigo....nemmeno su tutto il resto visto quello che si paga!! Io ho visto un dj ad un matrimonio bere abbastanza.... terribile!!!! Al mio ho portato io un calice di prosecco per brindare ma per il resto non l'ho mai visto bere
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito stesso il Catering o ristorante quando ti fa il preventivo per l'evento ti scrive sotto il prezzo a persona per adulti e bambini il prezzo per i fornitori che di solito è il 50% del prezzo adulto 😊
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi,
    noi abbiamo offerto loro il pranzo, che però è stato pagato di meno: per i fotografi e per i musicisti menù uguale scontato al 50% ☺️
    • Rispondi
  • Donata
    Sposa Novella Luglio 2021 Monza e Brianza
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo considerato i "lavoratori" come ospiti di riguardo. Hanno dato il meglio di sé e siamo stati tutti felici.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il ristora te mi ha detto che per lo staff (fotografi e musicisti) il costo del menu è al 50% rispetto a quello degli invitati. Probabilmente trattandosi di un pranzo più veloce il loro (dovendo lavorare nel mentre) il prezzo e inferiore.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi possiamo scegliere se fare menu completo come per gli invitati o selezionare il menu bambino.
    Di prassi comunque i fornitori che rimangono durante il ricevimento devono mangiare 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk noi abbiamo pagato prezzo pieno pire i bambini
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo abbiamo pagato prezzo pieno fotografi e cantanti . Figurati k jno dei due cantanti si è portato la moglie con le due figlie. Lo volevo ammazzare quella swra credimi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pagato il pranzo ai nostri fornitori 🤗 più o meno lo stesso menù dei nostri invitati ma ad un prezzo ridotto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, una cosa imbarazzante... la mia amica effettivamente ha cercato di risparmiare su foto e video, ma non si sarebbe aspettata una cosa del genere. Il fotografo per le riprese ha portato la moglie, quindi hanno gozzovigliato in coppia. l'album è stato integrato con le foto degli invitati, video mosso in più punti. Lei si è un po' incavolata lì per lì, ma avuto l'album si è acquietata con le rielaborazioni grafiche... io non so che avrei fatto. Il punto è che sono attimi unici non è che si può tornare indietro, dopo questa esperienza io e il mio fm non abbiamo voluto andare a risparmio su fotp/video.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente? 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per lo staff fanno prezzo pieno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...quasi tutti lo mettono nel contratto... altrimenti cosa dovrebbero mangiare? 😅🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione