Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Passaggio latte materno a latte vaccino

Patrizia, il 30 Giugno 2020 alle 01:01 Pubblicato in Future mamme 0 15
Mio figlio a 15 mesi. Prende ancora il mio latte la mattina e la sera per addormentarsi. Premetto che mi sembra non maturo per Sostituire il mio latte con altro al momento, ma mi Piacerebbe sentire i vostri consigli.

Geremia è ancora nella fase della scoperta dei cibi, non mangia tutto e soprattutto ha ancora questa mania di buttare giù per terra ciò che ha in mano e versare i liquidi sul tavolo, quindi non è che lo veda pronto per bere il latte dalla tazza, ma il biberon non è un alternativa visto che non ne vuole.! Chissà tra un paio di mesi...

15 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 9 Luglio 2020 alle 14:41
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia, la mia Giorgia di 13 mesi si è staccata da un mesetto dal seno, ma non l'ha sostituito con nulla...insomma il latte vaccino non lo vuole...al mattino mangia lo yogurt, mentre alla sera si addormenta e non prende nulla dopo cena.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esce se capovolgi il biberon. Infatti ogni volta che lo lascio in mano a mio figlio si fa la doccia 🚿
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questa tettarella se viene capovolta esce un po' da solo il. Latte? E perché ho pure la sventura di avere il figlio diffidente..! Che non assaggia se non capisce cos'è...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il biberon dell avent e ho preso la tettarella con l’apertura a Y. È più grande come apertura ed anche adatta a far passare tipo i biscotti.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio bimbo nn ha mai preso biberon, così gli ho insegnato da subito a usare la tazza (ovviamente quelle di plastica x bambini) e credimi che ha sempre lanciato tutto! Devi avere un po' di pazienza 😉 chiedi al tuo pediatra x le quantità
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo Che inizierò così. Perché ormai non sta molto attaccato al seno se non la mattina e la sera prima Di Dormire e ho paura che il. Latte pian piano se Ne vada senza che lui sia abituato a prendere altro.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qual è questo biberon a y?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, ho affrontato proprio oggi questo discorso del latte vaccino con la mia pediatra per quando toccherà a mia figlia. Lei in realtà mi ha suggerito il parzialmente scremato UHT (e ha ragione) perché viene totalmente sterilizzato da qualsiasi batterio (soprattutto evita il rischio della tubercolosi), cosa che anche portandolo a 100° non avviene mi ha spiegato ed effettivamente coincide con ciò che ho studiato durante il corso di pasticceria. Comunque a parte questo, il fatto che Geremia si comporti cosi, ho capito ormai che è molto peperino, può essere forse il suo modo di sperimentare ciò che ha attorno. Io per dire ho Isabel che non rovescia i liquidi, ma prende proprio tutto il bicchiere della Mam e dal seggiolone lo lancia di proposito per terra, da una certa fase in poi lo fanno. Comunque magari potresti provare a proporgliene un po' alla volta col cucchiaino quando vorrai iniziare🤔 e poi man mano se smetterà di gettare liquidi passerai al bicchiere/tazza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno mio figlio beveva al biberon, per l’acqua ha i biberon con il beccuccio. Ora invece gli do l’acqua nel biberon con la tettarella a Y e se lo tiene pure solo per berla. Quanto prima proporrò il latte, sicuramente l n 5 non è gradito, mi hanno consigliato il monello come latte artificiale.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Biberon non ne prende e appena vede dei liquidi in contenitori tende a versarli per terra o in altri contenitori...ho provato a dargli il. Latte stella diluito con acqua nel suo bicchierino con beccuccio dove metto acqua o succo e non ha gradito molto. Ma poi in ogni caso non saprei come farne prendere la quantità giornaliera consigliata
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti mi chiedo come fare per questo passaggio... Biberon non ne prende, quindi non so come fare..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Xké dici che nn ti sembra pronto x sostituire il latte? 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora allatto e mio figlio compie un anno il 10. Per il momento gli sto dando l’acqua con il biberon e beve tranquillamente, dopo l’anno vorrei provare con il latte vaccino. Ho già provato a fargli il latte artificiale ma niente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a 15 mesi nel momento in cui deciderai di smettere di allattare può tranquillamente prendere il latte intero fresco, finché allatti comunque meglio del tuo non ce n'è ed io ne so qualcosa, allattamento ancora a richiesta e siamo a 17 mesi e mezzo 🐥💙
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli al momento ma, mia sorella quando ha deciso di passare dall'artificiale al vaccino ha dato il Granarolo biologico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione