Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Partorire una femmina e’ meno doloroso che partorire un maschio?

Emanuela, il 22 Luglio 2020 alle 00:32 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze, ci sono degli studi che dicono questo! E guardando come è andata nel mio vecchio corso preparto vedo che in effetti chi ha avuto più problemi sono state le ragazze che hanno partorito maschi! 😄
Io volevo chiedere alle mamme che hanno avuto sia maschi che femmine che differenze ci sono state nel parto! 🙂 raccontatemi le vostre esperienze

23 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 24 Luglio 2020 alle 16:11
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa..io ho avuto un maschio, parto naturale con 18 ore di travaglio, ma è andato tutto bene..sempre un parto è a mio avviso, quindi diciamocelo sinceramente, fa un male cane e non è per nulla piacevole..
    Ma 0 punti e comunque pesava più di 3 kg...le lacerazioni dipendono dalla tipologia dei tessuti della madre,. Non dal bambino né tantomeno dal sesso..
    Ogni parto è a sé per decine di variabili, non pensare a queste cose che si leggono e non farti film strani😅 Quello che deve darti forza è che avrai tra le braccia il tuo amore ( e che il dolore finirà in quel momento 😂😂)

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito una roba del genere 😐
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico solo 20 ore di travaglio ed è nata Matilde. La mia amica ne ha sparati due maschi a distanza di tre anni, in quattro ore ciascuno. Senza troppi punti.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti riporto l'esperienza di una mia amica, tre giorni di dolori e poi gli si sono rotte le acque e ha partorito 17 ore dopo... Non faceva dilatazione e hanno dovuto farle il parto indotto. Ed era incinta di una femmina, con la prima figlia fu la stessa cosa, sempre con il parto indotto ha partorito. Mia zia invece primo figlio gli si sono rotte le acque all'una e mezza, alle sei è nato il suo piccolo principe di 3.800..secondo me non c'entra nulla che sia maschio o femmina... E tutta una questione di come si ha la propria carne, se fai subito dilatazione.. E poi ci vuole taantaaaaaaaaaaa fortuna 😅😅😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 si però se una persona ha avuto solo maschi non può paragonare! Poi ci sono donne nate per fare figli con travagli velocissimi e che fanno tutto senza epidurale e ho sentito storie quasi drammatiche di amiche finite poi con il cesareo in urgenza perché non usciva! Per quello aspetto con ansia resoconti di donne che hanno avuto sia femmine che maschi.. perché il corpo e’ lo stesso, la percezione del dolore e’ la stessa e sono curiosa di sapere se hanno notato differenze! 😃
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho linkato sotto l’articolo che ne parlava. Si parlava di parti naturali
    https://www.google.it/amp/s/siamomamme.it/gravidanza/dare-alla-luce-una-bambina-meno-doloroso/amp/


    Nel cesareo credo sia davvero ininfluente il sesso!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego, assolutamente no. Comunque io ho avuto una femmina, sono entrata in ospedale ed ho partorito 4 ore e mezza dopo. Malissimo eh. Ma sentendo certi racconti, mi ritengo fortunata Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao “vale” anche per i cesarei? Io ne ho avuti due
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata due parti di maschietti e una muq cara amica anche...3 parti velocissimi con travaglio di un'ora e mezza senza epidurale!credo sia solo una leggenda metropolitana...certo, se pesa 4 chili e passa forse no Smiley smile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto un maschietto e il parto, naturale, non é stato niente di traumatico. Certo, dolore, qualche punto, ma non é stata una di quelle storie dell'orrore di cui parlano molte. Ho avuto fortuna, decisamente. Se in futuro avrò una femmina vedrò Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un maschio,primo figlio. Dall inizio dei dolori alla sua nascita sono passati 6 ore, però per Farlo nascere anche se incalanato non usciva, hanno dovuto con un gomito spingere dalla mia pancia, fare l episiotomia e tirarlo con la ventosa. Forse perché sentivo i dolori ma non la spinta e non spingevo bene... O forse perché aveva una testa bella grande e infatti non ho potuto mettere Nessun cappellino... O forse perché era maschio? Non so... Mia cognata ha partorito una bimba e nessun problema 🤷‍♀️ chissà...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *anche io sto aspettando un maschietto ma non credo a queste cose... A prescindere però confido nel mio Dio 🙏🙌🔥❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica ha partorito a inizio luglio un maschietto e non ha avuto dolore di nessun tipo... e ha fatto anche veloce..Dio le ha donato un parto top, proprio come lei gli aveva chiesto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto un maschietto...e non so ancora come sarà il parto...ma penso sia una cosa completamente infondata...mia mamma ha avuto 3 figli, a me a 23 anni, naturale, ma l'hanno dovuta tagliare da parte a parte dall'ombelico a dietro) perché non avevano visto che avevo cambiato posizione...quindi il parto è stato decisamente duro e traumatico ... poi ha avuto mio fratello a 35 e mia sorella a 37... entrambi molto più semplici e senza complicazioni...penso che ci entro solo la fortuna 😅 e io spero di averne un pochino
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho una bimba.. e ti dico anche se ho avuto un travaglio lungo di almeno 13 ore con induzione tutto sommato e’ andata bene sentendo altre storie. Il parto e’ stato naturale, lei si e’ incanalata benissimo e ho avuto qualche lacerazione ma niente episiostomia. Sono fortemente preoccupata però perché il secondo sarà un maschio!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito una femmina e in 3 ore e 20 è nata, ma mi ha lacerata tutta.. Non pesava chissà quanto, 3530kg..ma è arrivata a 40+6, parto indotto.. Sarebbe stata lì ancora per un po secondo me!! Adesso ne partorirò un'altra e spero sia più brava della sorellina!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita... un bel peso! Credo abbia influito!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo trovato proprio una ricerca scientifica che dice questo. Vediamo se me la fa linkare!!!


    https://www.google.it/amp/s/siamomamme.it/gravidanza/dare-alla-luce-una-bambina-meno-doloroso/amp/
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo che ci sia un fondamento scientifico.. 😅 comunque io ho solo una femmina quindi non posso comparare..però ho un fratello e mia mamma racconta sempre che di mio fratello si è stato un parto ma molto veloce.. il mio una “tragedia” 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho partorito una bambina e non è stato un parto facile.. un travaglio lunghissimo,tantissimi punti,forse influisce il peso della bambina.. 4,450kg!!La ragazza che era con me in stanza ha partorito un maschio e ha avuto un parto velocissimo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose senza alcun fondamento scientifico, il sesso del bambino non influenza il parto, la forma della pancia,la nausea, eccetera
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito una bimba e In 4ore ce la siamo cavata...mi sn lacerata tt però 🙈😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito un maschio e devo dire che se non si ostinava a tenere la mano sottoal mento come tutta la gravidanza non mi avrebbe lacerato Smiley tongue ......tralasciando questo devo dire che è stato un parto veloce poco doloroso considerando che è stato il primo figlio è nato in un ora e mezzo dall'inizio del travaglio Smiley smile … mentre le ragazze del corso preparto che hannoa vuto la femminuccia so che hanno patito tantissimo… in quanto una lo hanno dovuto indurre.. l'altra è finita in cesareo e l'ultima è nata prima..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione