Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta

Partecipazioni fai da te si o no ?

Carla, il 12 Gennaio 2020 alle 19:10 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao! Chi di voi ha optato per le partecipazioni fai da te ? L'esperienza è stata positiva? Quanto tempo avete impiegato ?
Dove avete acquistato i materiali ?

Consigliereste ancora il fai da te ? In ultimo, avete risparmiato molto o poco ? Io sono molto indecisa tra farle oppure commissionarle. Sono abbastanza brava nelle realizzazioni manuali ma ho paura di incorrere nell'effetto " partecipazione fatta in casa= discreta ed imperfetta ". La mia idea sarebbe fare una busta colorata, dentro la partecipazione bianca in carta spessa e poi chiudere la busta con la ceralacca. Raccontatemi le vostre esperienze! Attendo vostri consigli, grazie !!!

12 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 15 Gennaio 2020 alle 17:28
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti piace il fai da te, ti consiglio di creare assolutamente! Sarà difficile perché magari il tempo stringe e devi pensare a mille cose, ma la soddisfazione di consegnare partecipazioni fatte da voi è unica! Io ho speso veramente poco, meno di 60 cent a partecipazione. Ti metto anche due foto dell'esterno.Partecipazioni fai da te si o no ? 1

    Partecipazioni fai da te si o no ? 2




    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende dal tipo di partecipazione che vuoi. Noi la volevamo laser cut chiusa con un nastro e hanno prospettato una spesa di circa 3€ al pezzo.
    Acquistando tutto su Amazon, ovvero quello che io chiamo lo scheletro della partecipazione (tagliata al laser effetto pizzo), la carta parlata per fare gli inserti scritti (stampati in casa) e il nastro per chiuderle spediamo 1,30€ l'una.
    Nel nostro caso il grosso del lavoro consiste nel tagliare gli inserti. Ma se hai manualità, e devi tagliare linee rette come nel nostro caso, basta un taglierino affilato e una squadra/riga di metallo e il gioco è fatto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica le ha prese da AliExpress e ha speso veramente poco
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da me.. Mi sono impelacata la vita perché l ho realizzata ad origami ma lo rifarei altre mille volte.. Credo di aver speso meno di 1 euro a partecipazione.
    Se ti limiti ad usare una dimensione standard, come un A5 é tutto più semplice.. Puoi impaginare con photoshop o word..
    È importante trovare un buon font in modo da rendere tutto più elegante e il web in questo può darti una mano.. Se vuoi renderle piu particolari ti basterà cercare 'flower frame' o oltre cornici su Google immagini e scaricare quella (ad alta risoluzione) che ti piace di più. Come materiale puoi cercare in una buona copisteria una carta almeno sopra i 150g un po più particolare: perlato, lino, canvas.. Per nastri o altro ti consiglio o cinesi.. Hanno davvero una bella selezione a pochissimo. Se poi hai una buona stampante a casa non devi spendere nulla in tipografia..Ti consiglio anxhe di spulciare YouTube per qualche tutorial. Ricordo una ragazza che aveva stampato in bianco e nero su una carta acqueewllata color cipria. E aveva impreziosito il foglio con un nastro grezzo e un fiore secco.. L effetto era bellissimo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non avere mai tempo mi sono rivolta a un fornitore ma mi avrebbe fatto piacere farle io quindi se tu puoi ti consiglio il fai da te
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘 la qualità comunque è ottima e sono arrivate in 2 gg 😉
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie !!!!
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho prese su La scuderia del duca. Prova a guardare però hanno solo carta Amalfi se non sbaglio, invece il timbro L ho preso su AliExpress e L ho pagato 6/7 € ed è fatto molto bene Partecipazioni fai da te si o no ? 3

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su quale sito le hai acquistate? Belle !
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Partecipazioni fai da te si o no ? 4
    Le mie saranno così, le ho acquistate in internet e le ho pagate veramente poco... scritte a mano sono meravigliose ma si rovinano subito (si macchiano) quindi stiamo optando per la stampa... che comunque ci costa poco.
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le partecipazioni pensiamo di prendere su "lenozzedialice", ci hanno mandato vari campioni gratis ed io ho deciso su una molto carina ed economica! Per quanto riguarda il fai da te, ho pensato di fare da soli sia tableau che segnaposto, numero del tavolo e qualche altra cosina 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla 😊
    Io non ho fatto le partecipazioni ma altre cosine 😃
    Garantisco che si risparmia ovviamente e qui ne ho viste di tante belle fatte da sole da sposine che non avevano nulla da invidiare a quelle acquistate 😃Se hai tempo e manualitá puoi farle tranquillamente 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione