Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

partecipazioni

Cristina, il 4 Aprile 2020 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Buongiorno a tutte ! Ho visto su instagram dei lavori meravigliosi e mi chiedevo quanto fosse possibile e soprattutto conveniente replicarli. Mi sono innamorata delle partecipazioni fatte con buste in carta di riso e chiuse con ceralacca. Ovviamente non mi paragono a queste ragazze che sono davvero delle artiste.
Mi hanno chiesto dai 5/7 € a partecipazione più 1,50 a menù compresa la stampa. Secondo voi se dovessi provare a farle io e quindi acquistare tutti i materiali, aggiungere il costo stampa e diventare matta con ceralacca e grafica conviene?
Oppure è meglio lasciare perdere in partenza dato che il costo è poco meno o uguale e per ovvi motivi non verranno mai come quelli fatti da professionisti ?
Grazie !!!!
partecipazioni 1
partecipazioni 2

9 Risposte

Ultime attività da Fragola, il 7 Aprile 2020 alle 12:50
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, io per le mie mi sono ispirata ad un modello simile visto su Pinterest ma lo volevo con una determinata fantasia e un nastro della tonalità scelta come tema, quindi ho fatto il progetto partecipazione con canva e mi sono affidata ad una tipografia per far stampare come volevo io, loro hanno inserito gli elementi fioriti al mio progetto.. io li ho assemblati, chiusi col nastro e con la cera lacca per di 2,1 € un invito completo (1,9€ il materiali consegnatomi dalla tipografia per ogni partecipazione). Poi ho affidato a loro il resto dei coordinati che mi servono : libretti cerimonia, connetti porta riso, segnaposto..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho fatte così tutte fai da te, sono uscite bellissime 😍 sono andata dai cinesi e ho preso 3 pacchi da 10 pezzi l'uno fatti di carta pelata bianca 180gr e dentro cartoncino bianco 200gr ho speso 3 euro. Su Amazon ho preso sigilli, ceralacca e un filo molto sottile brillantinato e ho speso forse 30 euro se non ricordo male. Invece per le stampe ho messo giù una bozza disegnata a mano, ho cercato tutti gli stili di scrittura che mi servivano sul sito the font, una volta messo giù tutte le idee e deciso la scrittura ho fatto stampare tutto a mio fratello che ha la stampante laser. Quindi io per 30 partecipazioni ho speso sui 33 euro.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina mi sembra davvero tanto 5/7€!!! Io x le mie ho speso €4,30 (e giá mi sembra tanto😂) e le adoroooooo!!! Abbiamo più o meno gli stessi gusti!!! La mia wedding planner le ha fatte fare all azienda SERIGRAFIC FOR WEDDING!!! partecipazioni 3
    partecipazioni 4

    partecipazioni 5

    partecipazioni 6


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Analizziamo tutte le componenti per vedere se è fattibile.
    Per la ceralacca secondo puoi stare tranquilla! Compri il timbro e la ceralacca (magari da AliExpress se hai tempo di aspettare la consegna di mesi così te la cavi con spesa minima) e li fai su carta forno, poi li attacchi sulle partecipazioni con scotch biadesivo.
    Per la busta penso che tu possa trovare abbastanza facilmente la carta che vuoi a prezzi inferiori. Le scritte le puoi fare facilmente tu usando anche il semplice word se non vuoi cose particolari con disegni o simili a costo 0. L'unica cosa che mi chiedo è quanto ti costa far stampare su carta di riso! Però volendo puoi stampare con la tua stampante su carta normale (magari color panna) e incollare il quadratino con le scritte alla carta riso. Secondo me, se hai tempo e voglia, puoi farcela facendo un bellissimo lavoro 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io le ho fatte da me le partecipazioni...


    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina sono bellissime queste partecipazioni ma le trovo belle appunto anche per la loro semplicità, secondo me dovresti riuscire a farle tu tranquillamente cercando una buona carta e del buon materiale, anch’io prima di fare le mie avevo fatto tutta una ricerca e selezionato tutte le immagini e i prototipi di quelle che più mi piacevano, volevo provare a farle ma non sono abile in questo e siccome cercavo qualcosa di particolare ma fatto bene o preferito affidarmi a qualcuno del mestiere e a farle fare anch’io ho speso all’ incirca come ti hanno proposto. Secondo me potresti provarci e pensare anche a personalizzarle con qualche dettaglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me "l'accontentarsi" anche quando una cosa non è esattamente uguale a come la volevamo è un discorso personale...più che altro ragionerei sul fatto dei materiali, non solo in termini di acquisto ma di assemblaggio...come ad esempio la taglierina x la carta o gli stampi x il timbro....tutte cose che hanno un costo e senza le quali il risultato non sarà ottimale.
    Dico così perché anche noi le abbiamo fatte home made ma da una persona di famiglia che già si occupa di questo e ti assicuro che non è una passeggiata!😉

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farlo! La ceralacca non è cosi difficile da fare, anzi io qui ho trovato tanti consigli utili per non far pastrocchi! Ti conviene fare i bollini prima su carta forno e poi attaccarli alla busta cosi se sbagli o se ti viene male il timbro puoi rifarlo senza rovinare la partecipazione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dà sola riesci a farle, ma non saprei dirti per i costi della carta di riso. Di sicuro puoi trovare i timbri per ceralacca a poco prezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione