Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Luglio 2021 Cagliari

Partecipazioni 😥

Elena, il 17 Febbraio 2020 alle 21:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buonasera a tutte ragazze, sto iniziando a fare qualche prova per scrivere i nomi dei destinatari sulle partecipazioni. Mi sorge un dubbio, non sapevo tutti i cognomi ma solo i nomi di alcune persone, mi consigliate di scrivere solo i nomi di tutti i componenti della famiglia interessata, oppure i cognomi dei coniugi con prole? Pensavo di scrivere solo i nomi nelle partecipazioni destinate alle coppie senza figli, mentre, alle coppie con figlie pensavo di scrivere i cognomi di entrambi i coniugi. Voi come farete?

29 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Febbraio 2020 alle 12:05
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte per i vostri consigli, ho preparato le partecipazioni e alla fine ho deciso di mettere a tutti i nomi, abbiamo confidenza con tutti gli invitati, quindi ci sembrava troppo formale mettere famiglia e cognome... e poi credo che così anche i bambini, per lo meno i più grandi, possano apprezzare Partecipazioni 😥 1
    Partecipazioni 😥 2


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le coppie senza figli scriveremo i loro nomi invece per chi ha figli metteremo famiglia ....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le coppie ho scritto ad esempio Andrea e Laura.
    Per le famiglie ad esempio Famiglia Rossi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo spedito tutto scrivendo "Famiglia Nome Cognome del capofamiglia" e per gli amici sia single che anche fidanzati solo "signor/signora Nome cognome" e indirizzi, stop. È sottinteso che sia invitato anche il resto della famiglia o le fidanzate degli amici, a meno che non lo specifichiate voi preventivamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok scusa non avevo capito
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi scrivo i nomi perché le consegnerò mano, non spedisco nulla, i miei invitati ce li ho abbastanza vicino
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A sapere tutti cognomi dei capo famiglia lo farei pure io mi, risparmierei tutti i nomi dei bambini che saranno tantissimi, il problema nasce proprio dal fatto che non conosco tutti i cognomi
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non credo ma credo che qualcuno più formale possa guardarle queste cose
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriviamo famiglia (e il cognome)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No davvero!!!mica è obbligatorio???
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna i maschi su queste cose sono meno formali, anzi, è già tanto se leggono bene i nomi degli sposi sulle partecipazioni!! Qualche amica che ci tiene alle formalità è già più complicata da gestire
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahaha fantastica, anche io ho una situazione del genere, ma siccome si è auto invitato qualcuno dopo che ormai avevamo fatto stampare le partecipazioni, ne sono rimaste poche per questo discorso allora le ho detto: io la partecipazione te la do con entrambi i nomi se poi da qui a luglio vi lasciate depenni tu il nome di X .... 😅😅😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che asseconderei il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅😅.... eeeh magari!!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata alla conclusione che scrivo famiglia-cognome se no non mi salvo più 😅
    Per gli amici do la partecipazione all'amico che invito mettendo il+1 e si porta un po chi vuole 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai nostri amici più intimo abbiamo scritto i nomi, poi se sono sposati senza figli lo stesso solo nomi, se hanno i figli invece abbiamo messo famiglia e il cognome, ai parenti e quelli più lontani, se sono sposati famiglia etc etc, se non sono sposati i nomi e cognomi di entrambe
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le famiglie fam. Cognome, con la richiesta di confermare il numero esatto di presenze, per gli amici i nomi. La parte più difficile sono le coppie, ne abbiamo 2-3 che non si sa se durano fino a settembre. Una è di un amico stretto, gli ho detto "senti, ti do il due partecipazioni, una con Nome+nome della ragazza, la seconda con Nome+1, poi ti regoli tu con quale presentarti" 😂😂 con altri due non ho questo grado di confidenza ed ancora non so
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per gli zii scriverò "famiglia XY" con cognome e nome di mio zio diritto.. Per chi delle mie cugine non ricordo il cognome dei mariti allora scriverò i loro nomi e basta 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle famiglie puoi scrivere “a Giorgio e famiglia” oppure “alla famiglia Rossi” e mettere il cognome dell’uomo. Ai fidanzati è bene scrivere entrambi i nomi “a Giorgio e Francesca” perché può essere che non convivano e quindi fai capire che sono entrambi invitati altrimenti ne devi fare una ciascuno.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo i nomi, al massimo "fam. Tizio" così li includi tutti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata più formale. Gentilissima fam. e nome del capofamiglia (così sono tutti inclusi). Con gli amici diversamente: le partecipazioni inviate per posta ho scritto i destinatari sempre in modo formale; su quelle consegnate a mano ho riportato solo i nomi di entrambi i componenti la coppia e la sigla s.p.m. (Per le sole donne: s.g.m.). Lo so’ sono un po’ all’antica ma visto il tipo di invito era naturale questa scelta. 😉😁👋
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅... io ho scritto max 5 nomi.. ma fortunatamente nomi no troppo lunghi 😅Partecipazioni 😥 3

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere nulla fai prima!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo solo i nomi e ai miei cugini con figli ho messo anche i nomi dei bimbi... mi sembrava una cosa carina!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho ancora pensato.. facile per i parenti difficile decidere per gli amici 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune coppie invitare al matrimonio hanno 3/4 figli con nomi lunghissimi, occuperanno tutta la busta 😅
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo essere informali e quindi abbiamo messo i nomi e basta. Nessun cognome, in qualche caso abbiamo usato anche i soprannomi (per alcuni amici!). Quindi nel caso di figli abbiamo messo sia i nomi dei genitori che dei figli...alcuni ragazzi-bimbi lo hanno apprezzato. Si sono sentiti più partecipi!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto solo i nomi... di ognuno... se una coppia, il nome di lui e di lei... se una famiglia i nomi sei genitori e dei figli..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione