Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce

Partecipazioni

Arianna, il 29 Luglio 2019 alle 16:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 160

Ciao a tutte! 🤗 voi nelle partecipazioni di nozze avete inserito la voce "per partecipare al nostro sogno ecc" con iban? È un pensiero che mi assilla 🙈 perché mi sembra indelicato😅 che ne pensate?
Ciao a tutte! 🤗 voi nelle partecipazioni di nozze avete inserito la voce "per partecipare al nostro sogno ecc" con iban? È un pensiero che mi assilla 🙈 perché mi sembra indelicato😅 che ne pensate?

160 Risposte

  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo sbagliato ma ho preferito non metterlo, non avendo fatto nessuna lista nozze, spero che arrivino le buste, noi conviviamo da 15 anni, cosa ci può servire? E comunque a chi ha chiesto abbiamo detto busta.... vedremo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho composto una filastrocca in rima simpatica per dire che avevamo tutto in casa ed avremmo gradito contributo per luna di miele

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di metterlo! Secondo me è inutile che ci facciamo tanti problemi perché tanto si sa che una persona che viene ad un matrimonio fa il regalo quindi sempre meglio dire quasi esplicitamente cosa si vuole!! Secondo me è una bella "invenzione" sia per gli sposi per gli invitati senza sensi di colpa!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dato che sai a chi darlo l'iban falle miste, in alcune lo metti e in altre no... cmq ti capisco ogni occasione è buona poi per giudicare! Si dovrebbe pensare ai sacrifici che le coppie fanno per celebrare il loro giorno più bello e non alle piccolezze. Poi se a qualcuno l'idea non va è libero di fare come crede!😀
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei mettere! Mi sembra molto più pratico per tutti. Poi rimane che chi vuole può fare la busta... io se andassi ad un matrimonio lo gradirei se uno mi consentisse di fare un bonifico anziché dover girare con dei soldi... quali sono le frasi che si scrivono in questi casi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il biglietto dato dall'agenzia di viaggi per dare un'indicazione per chi non sa cosa regalare,ma allo stesso tempo abbiamo detto a tutti di regalare quello che desiderano😊Conviviamo da un anno quindi una lista nozze per casa era inutile.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes, Iban sul bigliettino da allegare alle partecipazioni con una bella frase di accompagnamento... È comodo, veloce, hai sott'occhio tutto e...lo Consiglierei!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ecco la mia esperienza (sposata da tre anni) con il famoso “senno di poi”... 😅 Allora, noi decidemmo di non mettere l’Iban nelle partecipazioni. Non ci piaceva! Ci sembrava “sfacciato”, “offensivo”, “indelicato”, ecc... Quindi, ci hanno fatto quasi tutti le buste con i soldi, che ci hanno consegnato a mano a fine ricevimento. Ma non è stato molto fine, comunque. Noi consegnavamo la bomboniera, e l’invitato di turno ci consegnava la bustarella. Sembravano in fila alle poste. Mi sono sentita un po’ a disagio... perché poi a fine ricevimento tra stanchezza, piedi gonfi e bicchieri di troppo, avere tutti quei soldi in contanti o assegni è anche rischioso. Per fortuna mio marito è astemio 🤣 Col senno di poi non mi farei assolutamente problemi sull’Iban, perché dopo tre anni di matrimonio mi sono resa conto che tanto la gente si offende per molto meno, è la cosa più intelligente e pratica... alcuni, non avendo indicazioni sul regalo, invece dei soldi hanno comprato piante (tutte morte dopo pochi giorni), set di tazzine, icone religiose, portafoto, purtroppo non tutto di nostro gusto. Quindi per fartela breve, non farti problemi!!! 😚
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scritto è gradito regalo in busta ! Anch’io ho già tutto in casa e non mi andava di ricevere televisioni o cose strane 🤣 quindi ho preferito specificare mentre il mio ragazzo nelle sue non ha messo nulla speriamo di non avere brutte sorprese 😂😂😂🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nelle tue stesse condizioni...😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da due anni quindi abbiamo tutto. Per il ben 90% faranno la busta
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo messo nulla non ci piaceva l idea
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo nulla, a mio parere è indelicato. Non abbiamo fatto lista nozze e a chi ci chiedeva cosa ci potesse servire abbiamo risposto “convivendo già da 6 mesi abbiamo ormai tutto... vedete voi”. Risultato: su 263 invitati 5 regali (tra l’altro belli!) e 35 mila euro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo scritto... Già conviviamo e abbiamo tutto in casa. Di solito se non si specifica nulla si sa che si preferisce una busta, però se qualcuno vorrà regalarci un qualcosa di materiale andrà bene lo stesso. Ognuno è libero di fare ciò che sente e soprattutto ciò che è nelle sue possibilità 😁 buona giornata cara
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che metterò l'iban per viaggio di nozze.. ma è lo stessO! ormai lo fanno tutti

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo solo un'iconcina a forma di pacchetto regalo con l'iban i fianco!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto direttamente "è gradito regalo in busta" e chi si offende si offende
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no. A voce abhiamo comunicato per chi ce lo chiedeva che avremmo preferito ricevere le buste.
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi mette i SITI 🏝 per i viaggi di nozze fa la MEDESIMA cosa di chi mette l’IBAN del C/C...
    anche sa crede di “celare” la richiesta di soldi...

    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo già insieme, di mio ho tutto perché mi sono sempre comprata bella biancheria e oggetti per la casa...
    Viaggio di nozze Seychelles 🇸🇨 creato da sola on Line...
    Frase carina trovata ed iban inserito e tante persone mi hanno ringraziato 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2019 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho messo l’indirizzo del nostro sito e poi li lista di nozze.. dove ho scritto l’iban per il viaggio di nozze..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, io lo trovo indelicato (solo per le critiche, ma sono anche una di quelle spose che se so che un mio invitato stenta ad arrivare a fine mese faccio capire che a me non interessa nulla del regalo) però alla fine fai quello che senti. Mia sorella scrisse l'iban e venne criticata (ovviamente con frase carina) mio cugino, sempre in modo elegante, specificò che l'iban sarebbe servito per il viaggio e pure è stato criticato e dulcis in fundo una mia zia disse: e perché mai devono sapere quanto spendo? E detto tra noi di soldi ne ha a palate. E pur sapendo che agli sposi non serviva nulla e dico nulla si presentò con un servizio da 6 di tazzine da caffè (caffè capisci???? Nemmeno bicchieri di cristallo, caffè) e allora se avessi il coraggio io lo scriverei l'IBAN, anche perché la critica ci sarà sempre, ma non mi va di mettere in difficoltà chi, come ho detto prima, è in difficoltà economiche, non vorrei si sentisse in obbligo di fare per forza il regalo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo da zero e sicuramente non faremo il ricevimento e non scriveremo l'Iban... Da una parte capisco che sia comodo per gli invitati fare il regalo comodamente da casa, ma ci sembra un po' indelicato 😂 di solito se non metti nulla nelle partecipazioni si capisce che si preferisce la busta! Magari specifica a voce se te lo chiedono!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò quando mi chiedono cosa vuoi o se hai fatto lista nozze io dico no ho tutto preferisco la busta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm vorrebbe mettere l'iban, a me non piace molto anche perché già conviviamo e abbiamo tutto, vorrei però evitare di ricevere elettrodomestici o piatti anche perché non ci servono 😅 sicuramente scriverò "è gradito il regalo in busta" una cosa del genere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nelle partecipazioni abbiamo messo un biglietto con un pensiero con l' indicazione dell' Iban in quanto già conviviamo e abbiamo tutto
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho messo proprio perché mi sembrava indelicato 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi conviviamo da 5 anni e vorrei evitare di ricevere queste cose.... fortunatamente abbiamo già tutto 😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto un messaggio a parte per chiedere le buste. Conviviamo da 5 anni e c'era più di qualcuno che parlava di piatti, frullatori, macchinette del caffè e cavatappi. I cavatappi sarebbero stati molto chic da ricevere... Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non scriveremo nulla... Che la gente si senta libera di fare quello che ritiene + opportuno 😉
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il biglietto da visita dell agenzia viaggi dati da loro stessi con la data scritta a penna da me per chiudere la pratica d'altronde siamo conviventi da 8 anni in più alla fine è già quasi tutto già pagato da noi il tutto ci costa 6.700 euro 3.700 già versati ..Non sappiamo se oltre una coppia di amici siano andate altre persone o aspettano tutti la settimana di ferragosto che appunto la scadenza è entro il 16 agosto 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione