Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lys
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Parrucchiere licenziato 😠

Lys, il 24 Agosto 2020 alle 10:11

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 87

Buongiorno ragazze, Voglio raccontarvi la mia esperienza con il parrucchiere. Da premettere che ho già firmato il contratto con la MUA che offriva anche il pacchetto acconciatura e immagine coordinata ma siccome ho (o meglio avevo) un parrucchiere di fiducia di cui sono cliente da circa dieci anni...

Buongiorno ragazze,
Voglio raccontarvi la mia esperienza con il parrucchiere. Da premettere che ho già firmato il contratto con la MUA che offriva anche il pacchetto acconciatura e immagine coordinata ma siccome ho (o meglio avevo) un parrucchiere di fiducia di cui sono cliente da circa dieci anni ho pensato che sarebbe stato più semplice affidarmi a lui. Ebbene ho pensato male! Sono veramente stupita della sua reazione!
Devo per forza raccontarvi un po' di antefatti per vederci chiaro. Innanzitutto dovevamo sposarci a settembre ma abbiamo rimandato ad aprile prossimo. Vivendo all'estero per motivi di lavoro ho paura che vengano imposte nuove quarantene quest'inverno pe cui ho approfittato dello smartworking per stare circa due mesi in Italia quest'estate e ultimare parecchie cosine. Tutti i fornitori sono stati disponibili e comprensivi e abbiamo addirittura potuto scegliere il menù già da ora! Ho poi chiamato il parrucchiere per chiedergli se fosse possibile fare una prova, so che è presto ma se non posso venire quest'inverno avevo bisogno di farmi un'idea della pettinature prima di comprare anche gli accessori per i capelli o comunque anche per regolarmi sulla lunghezza (fare crescere, tagliare, mantenere quella che ho). Vivendo fuori non è che vado a farmi la piega da lui il sabato pomeriggio e facciamo due chiacchiere....Insomma gli scrivo dei messaggi a inizio mese per chiedere un appuntamento e lui mi ignora. Chiamo in salone e mi fa dire da una ragazza che mi avrebbe richiamata. Mi risponde su WhatsApp dopo una settimana dicendo di confermargli la data del matrimonio perché non sa se sarà disponibile. Gli comunico la nuova data e lui conclude che gli sta bene e mi dice di lavarmi i capelli a casa e andare da lui la sera alle 20.00 per una prova. Dice che la prova non si fa su capelli puliti... vabè me li lavo io. Siccome sono riccia mi faccio asciugare con spazzola e phon alla buona da mia madre per non arrivare con i ricci impossibili da pettinare convinta che mi farà un brushing prima di iniziare. Arrivo lì e già lui mi tartassa di domande tipo: quando sei arrivata in Italia? (Ho pensato allora che avesse esitato a darmi un appuntamento per paura del covid ...che ci può anche stare poveraccio 😂)...gli dico che sono un Italia dai primi di luglio 😂....poi continua : perché vuoi fare questa prova adesso? Bastava venire qualche giorno prima del matrimonio....gli spiego che volevo vedere una bozza dell'acconciatura per acquistare un cerchietto che essendo fatto a mano necessita di 8/12 settimane di produzione e che ho paura che non ci facciano partire (o che mettano quarantene) a Natale! ...trovo strane tutte queste domande pressanti ma va bene. Gli mostrò l'abito e lui dice che ho poca scelta che può farmi solo uno chignon alto e niente di elaborato. Che non può farmi qualcosa che possa sciogliere per il ricevimento quando mi cambio perché ho tanti capelli e deve sporcarsi con molte lacche, per di più mi dice che dovrò sicuramente lavarli due giorni prima sennò non tengono. Io sono poco convinta ma non rispondo. Inizia a farmi un raccolto altissimo che sotto il velo già immagino orribile...tipo Marge Simpson 😱 sto zitta e poi vedo che prima di finire lui smonta tutto. Intanto guardo le foto che avevo salvato su Pinterest. Trovo un raccolto di Kate Middleton semplicissimo e semi basso, gli mostro la foto dicendogli che uno stile del genere mi piacerebbe. Beh lui mi ha fatto in 5 minuti una copia conforme e ha concluso dicendo: ok allora l'abbiamo trovata io mi fermerei qua perché con il tuo vestito non c'è bisogno di cose complicate. Sono un po' perplessa per il suo atteggiamento sbrigativo ma in effetti è vero che mi serve qualcosa di semplice e almeno copiando la Kate non mi sbaglio sicuro. Gli chiedo del cerchietto e mi dice che non c'è problema a metterlo insieme al velo. Gli chiedo quanto gli devo per la prova e mi dice che facciamo tutto alla fine senza però farmi un vero preventivo o un programma delle cose da fare ( colore, piega, trattamenti vari ecc.). Mi dice solo di dire alla truccatrice che deve aver finito per le 7 perché lui iniziera a pettinarmi alle 7.30 (mo sembra un po' presto visto che esco di casa alle 11!). Comunque conclude chiedendomi se voglio che mi sciolga lo chignon e io rispondo che voglio mostrarlo a mia madre e mia sorella che sono in macchina e non sono scese per non affollare il salone viste le norme anti covid. Insomma dopo 5 giorni mi manda un vocale su un vecchio numero di mia madre (che non so come abbia...)credendo che fosse il mio e dicendo : "ho dubbio e devo parlatene! Ho trovato strano che tu sia uscita dal mio salone con l'acconciatura del tuo matrimonio, questa è una cosa che veramente non va fatta! L'ho trovato molto strano...la sposa di solito non si fa vedere"Onestamente mi sono arrabbiata tantissimo! Gli ho scritto che sono affari miei da chi voglio farmi vedere, che si trattava di mia madre e mia sorella così come gli avevo già detto, e che ho sciolto i capelli in macchina anche perché l'acconciatura era solo abbozzata, non era fissata bene e i capelli erano crespi e non messi in piega. Volevo mostrare a mia madre solo un'idea...e che comunque non mi sono trovata bene nonostante sia sua cliente da dieci anni. Che mi ha trattato frettolosamente, senza professionalità e che ero lì per fare delle prove..vale a dire provare più acconciature. Lui ha risposto molto aggressivo con un altro messaggio dicendo che aveva solo fatto "un'esternazione perché gli era sembrato strano che la sposa uscisse con l'acconciatura e che per quanto riguarda altre prove non me le aveva fatte perché io volevo quell'acconciatura! E che gli dispiaceva che fossi uscita dal suo salone con una SUA idea!"Non ci ho visto proprio più e gli ho detto di farmi sapere quanto gli dovevo per i suoi venti minuti di tempo (tanto ci ha messo a fare questa grande prova) e che mi sarei rivolta a qualcun'altro! E che comunque non sono affari suoi se io voglio farmi vedere o no, che molte mie amiche hanno fatto la prova tenendola in testa una giornata intera per testare la durata e il confort e spesso l'hanno fatta coincidere con la prova dell'abito per vedere il totale look! Inoltre per quanto riguarda la sua idea sarebbe bene che si ridimensionasse un po' perché semmai è un'idea del parrucchiere della duchessa di Cambridge 😂 e che io ho mostrato la foto per dare un'idea di uno stile che mi piaceva non per fare una copia conforme senza nemmeno vedere altre opzioni. In ultimo come si permette di prendersi tanta confidenza e di mandare messaggi vocali il venerdì sera sul cellulare di mia madre per fare esternazioni non richieste! Se aveva qualcosa contro il fatto di uscire dal salone con l'acconciatura poteva dirmi sul posto che la loro politica è quella e me lo sarei fatto sciogliere facendo magari qualche foto per mia madre! Non so cosa ne pensate.




87 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa tua esperienza. Cambialo immediatamente! Un consiglio: il trucco si fa DOPO l'acconciatura, in quanto io parrucchiere può rovinarlo con movimenti dei capelli (magari mettendoli in avanti per fare un passaggio dell'acconciatura) o con il calore di ferri, piastre o l'uso di phon.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah ti adoro 😂
    Ma io non ho parole! Io sono rimasta con il mio parrucchiere che faremo tre prove di cui quella che vorrò me la lascerà per capire dopo quanto tempo i capelli scenderanno, non mi ha mai vietato nulla 😅😅
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah....che gente!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è poco ma sicuro! mia madre non sapeva cosa rispondere quando ha mandato vocali sul suo numero!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti il salone a cui mi sono rivolta per il civile in Francia mi ha proposto esattamente questo, poi io non l'ho fatta la prova perché non mi importava e non volevo spendere così tanto!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahahahah! muoiooooo!!! in effetti è l'unica soluzione perché pure a pensare che volessi ad una festa con l'acconciatura sarei stata una pazza a farmi fare quella del matrimonio e pure cretina visto che era fatta male, sui capelli asciugati in casa e anche fissata male! e siccome gli ho anche chiesto quanto gli dovevo non vedo proprio cosa ci avrei guadagnato!

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io sono rimasta perplessa che alcuni facciano così, se si fa una prova trucco/acconciatura è anche perché si vuole vedere come resiste il trucco con il caldo, come reagisce la pelle e la tenuta dell’acconciatura🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certamente è quello che gli ho detto! inutile farmi perdere tempo se per lui le spose sono una scocciatura!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza parole ...veramente non ho parole….che gente...in questo modo non solo ha perso te ma anche tua madre e tua sorella

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Avrà pensato di essere stato fregato e che ti sposavi quello stesso giorno 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato così una truccatrice.
    50€ la prova trucco (che scaldava poi se la sceglievo) e mi truccava solo mezza faccia così potevo avere l altra metà x provare un'altra sfumatura.
    Ma come mi dovevo vedere?In più mi dovevo struccare davanti a lei dopo aver scattato qlk foto. Nn vedevo manco la durata del trucco in qst modo ne potevo farmi un'idea x bene del risultato finale!Ovviamente nn l ho ftt la prova ne ho voluto più sentir parlare d lei ahahah
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😰😰😰😰😰😰 hai fatto benissimo a licenziarlo.. alla fine ti rivolgerai alla MUA anche per l’acconciatura ??!
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che comportamento 😅

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se ne approfittano troppo sui matrimoni e non solo il tuo parrucchiere un po' tutti per farti un acconciatura mi sembra chissà cosa devono fare e vengono pagati secondo me oltre il dovuto anche follia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 al posto tuo non avrei saputo se ridere o piangere! Hai fatto star bene. A cambiarlo se quello era il biglietto da vista....
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio perderlo che trovarlo. Io con la parrucchiera che avevo scelto, e non ero sua cliente, ho fatto molte prove, la prima volta abbiamo provato molte acconciature, la seconda volta abbiamo trovato quella che faceva per me e l'ho tenuta tutta la giornata così da poter fare anche la prova abito.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mahhhh io resto sempre più senza parole ! la gente secondo me non vuole lavorare altrimenti non mi spiego un atteggiamento così maleducato... hai fatto bene !

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo a "licenziarlo"!!!!!! in giro ci sono un sacco di ciarlatani.. se non voleva pettinarti al matrimonio, poteva tranquillamente dirti che era impegnato.. almeno non perdevate tempo in due!

    Sicuramente troverai qualche altro professionista che saprà coccolarti e accontentarti a dovere!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto ! A parte tutto io non posso fidarmi di una persona così!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, grazie mille per avermi dato il tuo parere di professionista! Io so che la prova costa tanto, ho già fatto il rito civile qui in Francia e siccome era una cosina alla buona mi sono affidata ad un ottimo salone ma non ho voluto pagare 70 euro di prova perché mi fidavo e non era il vero grande giorno. Ma stesso loro mi dissero che la prova andava fatta al mattino e che sarebbe stato opportuno passare la giornata uscendo e facendo tutte le cose che normalmente si fanno perché se ne deve restare confort e durata. Io alla fine non volli spendere molto soldi e non la feci. Mi hanno fatto una bellissima acconciatura romantica e raffinata che andava bene con un outfit semplice (non ero vestita da sposa). Ah o capelli me li hanno lavato la mattina stessa, hanno semplicemente evitato di fare balsamo e maschera e quando li ho sciolti la sera erano morbidi e profumati e la piega mi è durata 3 giorni! Con questo in mente sono andata da lui e ho anche questo quanto gli dovessi per quella specie di abbozzo di prova (che non valeva nemmeno dieci euro per me!). Mi ha risposto poi con un altro vocale dicendo che posso andare da altri e che la prova "è il suo regalo per le mie nozze". Ma va va...ovvio che non andrò a passarci più nemmeno per sbaglio! Ho capito che ormai vivo fuori e vado da lui 2 o 3 volte all'anno ma si io che mia sorella siamo clienti da 10 anni e ora non ci andremo sicuramente mai più a passare!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che comportamento assurdo e troppo confidenziale... 🤦 Che poi poteva metterci la faccia parlartene di persona no tramite vocali 😣

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scioccata 😟 ti parlo da sposa ma soprattutto da parrucchiera.. non esiste un comportamento del genere! Invece che accoglierti nel suo salone e mostrarti le sue idee o perlomeno parlarne e provare diverse opzioni ha preferito essere sbrigativo 🤦🏽‍♀️ Poco professionale!! In tutto ciò ha perso una cliente e pure dei soldi ( perché alcuni si fanno strapagare per un acconciatura) !! Poi si lamentano se non c’è lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione