Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lys
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Parrucchiere licenziato 😠

Lys, il 24 Agosto 2020 alle 10:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 87

Buongiorno ragazze,
Voglio raccontarvi la mia esperienza con il parrucchiere. Da premettere che ho già firmato il contratto con la MUA che offriva anche il pacchetto acconciatura e immagine coordinata ma siccome ho (o meglio avevo) un parrucchiere di fiducia di cui sono cliente da circa dieci anni ho pensato che sarebbe stato più semplice affidarmi a lui. Ebbene ho pensato male! Sono veramente stupita della sua reazione!
Devo per forza raccontarvi un po' di antefatti per vederci chiaro. Innanzitutto dovevamo sposarci a settembre ma abbiamo rimandato ad aprile prossimo. Vivendo all'estero per motivi di lavoro ho paura che vengano imposte nuove quarantene quest'inverno pe cui ho approfittato dello smartworking per stare circa due mesi in Italia quest'estate e ultimare parecchie cosine. Tutti i fornitori sono stati disponibili e comprensivi e abbiamo addirittura potuto scegliere il menù già da ora! Ho poi chiamato il parrucchiere per chiedergli se fosse possibile fare una prova, so che è presto ma se non posso venire quest'inverno avevo bisogno di farmi un'idea della pettinature prima di comprare anche gli accessori per i capelli o comunque anche per regolarmi sulla lunghezza (fare crescere, tagliare, mantenere quella che ho). Vivendo fuori non è che vado a farmi la piega da lui il sabato pomeriggio e facciamo due chiacchiere....Insomma gli scrivo dei messaggi a inizio mese per chiedere un appuntamento e lui mi ignora. Chiamo in salone e mi fa dire da una ragazza che mi avrebbe richiamata. Mi risponde su WhatsApp dopo una settimana dicendo di confermargli la data del matrimonio perché non sa se sarà disponibile. Gli comunico la nuova data e lui conclude che gli sta bene e mi dice di lavarmi i capelli a casa e andare da lui la sera alle 20.00 per una prova. Dice che la prova non si fa su capelli puliti... vabè me li lavo io. Siccome sono riccia mi faccio asciugare con spazzola e phon alla buona da mia madre per non arrivare con i ricci impossibili da pettinare convinta che mi farà un brushing prima di iniziare. Arrivo lì e già lui mi tartassa di domande tipo: quando sei arrivata in Italia? (Ho pensato allora che avesse esitato a darmi un appuntamento per paura del covid ...che ci può anche stare poveraccio 😂)...gli dico che sono un Italia dai primi di luglio 😂....poi continua : perché vuoi fare questa prova adesso? Bastava venire qualche giorno prima del matrimonio....gli spiego che volevo vedere una bozza dell'acconciatura per acquistare un cerchietto che essendo fatto a mano necessita di 8/12 settimane di produzione e che ho paura che non ci facciano partire (o che mettano quarantene) a Natale! ...trovo strane tutte queste domande pressanti ma va bene. Gli mostrò l'abito e lui dice che ho poca scelta che può farmi solo uno chignon alto e niente di elaborato. Che non può farmi qualcosa che possa sciogliere per il ricevimento quando mi cambio perché ho tanti capelli e deve sporcarsi con molte lacche, per di più mi dice che dovrò sicuramente lavarli due giorni prima sennò non tengono. Io sono poco convinta ma non rispondo. Inizia a farmi un raccolto altissimo che sotto il velo già immagino orribile...tipo Marge Simpson 😱 sto zitta e poi vedo che prima di finire lui smonta tutto. Intanto guardo le foto che avevo salvato su Pinterest. Trovo un raccolto di Kate Middleton semplicissimo e semi basso, gli mostro la foto dicendogli che uno stile del genere mi piacerebbe. Beh lui mi ha fatto in 5 minuti una copia conforme e ha concluso dicendo: ok allora l'abbiamo trovata io mi fermerei qua perché con il tuo vestito non c'è bisogno di cose complicate. Sono un po' perplessa per il suo atteggiamento sbrigativo ma in effetti è vero che mi serve qualcosa di semplice e almeno copiando la Kate non mi sbaglio sicuro. Gli chiedo del cerchietto e mi dice che non c'è problema a metterlo insieme al velo. Gli chiedo quanto gli devo per la prova e mi dice che facciamo tutto alla fine senza però farmi un vero preventivo o un programma delle cose da fare ( colore, piega, trattamenti vari ecc.). Mi dice solo di dire alla truccatrice che deve aver finito per le 7 perché lui iniziera a pettinarmi alle 7.30 (mo sembra un po' presto visto che esco di casa alle 11!). Comunque conclude chiedendomi se voglio che mi sciolga lo chignon e io rispondo che voglio mostrarlo a mia madre e mia sorella che sono in macchina e non sono scese per non affollare il salone viste le norme anti covid. Insomma dopo 5 giorni mi manda un vocale su un vecchio numero di mia madre (che non so come abbia...)credendo che fosse il mio e dicendo : "ho dubbio e devo parlatene! Ho trovato strano che tu sia uscita dal mio salone con l'acconciatura del tuo matrimonio, questa è una cosa che veramente non va fatta! L'ho trovato molto strano...la sposa di solito non si fa vedere"Onestamente mi sono arrabbiata tantissimo! Gli ho scritto che sono affari miei da chi voglio farmi vedere, che si trattava di mia madre e mia sorella così come gli avevo già detto, e che ho sciolto i capelli in macchina anche perché l'acconciatura era solo abbozzata, non era fissata bene e i capelli erano crespi e non messi in piega. Volevo mostrare a mia madre solo un'idea...e che comunque non mi sono trovata bene nonostante sia sua cliente da dieci anni. Che mi ha trattato frettolosamente, senza professionalità e che ero lì per fare delle prove..vale a dire provare più acconciature. Lui ha risposto molto aggressivo con un altro messaggio dicendo che aveva solo fatto "un'esternazione perché gli era sembrato strano che la sposa uscisse con l'acconciatura e che per quanto riguarda altre prove non me le aveva fatte perché io volevo quell'acconciatura! E che gli dispiaceva che fossi uscita dal suo salone con una SUA idea!"Non ci ho visto proprio più e gli ho detto di farmi sapere quanto gli dovevo per i suoi venti minuti di tempo (tanto ci ha messo a fare questa grande prova) e che mi sarei rivolta a qualcun'altro! E che comunque non sono affari suoi se io voglio farmi vedere o no, che molte mie amiche hanno fatto la prova tenendola in testa una giornata intera per testare la durata e il confort e spesso l'hanno fatta coincidere con la prova dell'abito per vedere il totale look! Inoltre per quanto riguarda la sua idea sarebbe bene che si ridimensionasse un po' perché semmai è un'idea del parrucchiere della duchessa di Cambridge 😂 e che io ho mostrato la foto per dare un'idea di uno stile che mi piaceva non per fare una copia conforme senza nemmeno vedere altre opzioni. In ultimo come si permette di prendersi tanta confidenza e di mandare messaggi vocali il venerdì sera sul cellulare di mia madre per fare esternazioni non richieste! Se aveva qualcosa contro il fatto di uscire dal salone con l'acconciatura poteva dirmi sul posto che la loro politica è quella e me lo sarei fatto sciogliere facendo magari qualche foto per mia madre! Non so cosa ne pensate.




87 Risposte

Ultime attività da Marika, il 29 Ottobre 2020 alle 07:16
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lys,
    1- questo parrucchiere non mi sembra per niente professionale
    2-menomale che te ne sei accorta in tempo e hai avuto la possibilità di cercarne un altro. Pensa se gli davi retta e facevi una prova solo qualche giorno prima del matrimonio 🙈. Auguri per l’ organizzazione e per il vostro grande giorno 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Follia! Sono scioccata comunque hai fatto benissimo!!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pura follia.
    Non rischiare di stare agli umori di un “fornitore” che dovrebbe contribuire solo in parte al tuo grande giorno. La prova serve anche a questo. Non è andata bene, ciao, si cambia! Soprattutto hai perfettamente ragione sul fatto della tenuta...che prova è se te la scioglie subito l’acconciatura? Ci dovrai stare tutto il giorno (ad aprile)...e se fosse umido? E se ci fosse un vento forte?
    Se non gli andava poteva semplicemente dire di no -.-
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Ho un po' di dubbi sul mio parrucchiere storico perché sembra un po' presuntuoso, ma conosce i miei capelli da quando ero bambina e mi sono sempre piaciute le sue acconciature; dopo aver rimandato le nozze al 2021 sto avendo moti dubbi su tante cose(anche sull'auto) e ho paura che mi faccia una pettinatura non adatta al mio viso... Vedrò con la prima prova 🤞
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a cambiare parrucchiere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già...valli a capire tutti! io proprio non ci riesco

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sconvolta. Smiley surprise Smiley xd Smiley xd

    In ogni caso non mi stupisce perché in vista del mio matrimonio ho chiesto alla mia parrucchiera di fiducia se poteva venirmi incontro con gli orari delle prove. In sostanza ho la prima prova abito ad aprile alle 9 della mattina causa orari di lavoro assurdi e quindi le ho chiesto se cortesemente quel giorno poteva ricevermi prima dell'apertura in modo che potessi vedermi pettinata alla prova. Lei mi ha risposto che il sabato aprono addirittura alle 10.

    Io mi sono molto risentita e sto valutando se andare da lei per l'acconciatura. Sinceramente visto che nel periodo covid parrucchieri ed estetisti erano sempre a lamentarsi su instagram ho trovato davvero imbarazzante questa cosa. Probabilmente non facevano così la fame come volevano far credere. Sinceramente, hai perso tutte le cerimonie 2020 (matrimoni, cresime, comunioni e quant'altro), nel 2021 hai la possibilità di farti un sabato full con le tue clienti abituali fissandoti per giunta una futura sposa che per antonomasia è guadagno e mi dici di no!!!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto bene anche tu, si vede che hanno già abbastanza soldi e preferiscono fare fuggire i clienti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto una situazione simile, anche io vivo lontana da dove mi sposerò e ho avuto più o meno lo stesso trattamento frettoloso. Sembrava mi stesse facendo un favore... cambiato parrucchiere!! Sarà pure brava, ma non l’unica!!!!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile peccato non potermi rivolgermi a questo salone anche per il matrimonio religioso. Sono cari ma di una professionalità senza eguali. Hanno un parrucchiere specializzato per ogni cosa: taglio, colore, acconciature e sono super efficienti e veloci. I prodotti che usano poi sono miracolosi. Certo ho pagato un colore 140 euro e un raccolto senza prova 90 ma i prezzi qui sono già di partenza più alti che in Italia
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah io sinceramente non riesco a capire , è stato sempre molto gentile e ci ha servito bene tutti questi anni! Pensa che da Parigi venivo sempre a fare il colore da lui perché ci piaceva come lavora con le tinte!
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente non ci andremo più a passare!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tu vada 1 -2 -3 volte all’anno non è una giustificazione per il comportamento.. anche se fosse stata la prima volta che tu entravi in quel salone lui doveva trattarti esattamente come tutti gli altri non c’era differenza. Se ti avesse chiesto soldi per una bozza di acconciatura era veramente pessimo! Sicuramente non ci fa una bella figura e oltretutto ha perso delle clienti .. roba da matti!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No vabbè, peggio per lui che ha perso una cliente storica e immagino anche tua madre a questo punto, oltre ad averci perso il guadagno per l'acconciatura!

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima 😍
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah che ne so che pensava!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo tutto bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito ...pensava che ti saresti sposata il giorno dopo con l'acconciatura che ti aveva fatto? Che personaggio...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non può volerli è un contro senso, io vorrei sparire dall’universo se fossi in lui
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ripeterai con quello religioso il prossimo anno 🥰
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io penso che la gente si debba educare ..... proprio per evitare certe situazioni...ma a me preoccupa più la gente che il virus di per se
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sconcertataaaa
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, è stata una bella giornata anche se purtroppo la mia famiglia era assente Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bella 🤩
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiii Smiley kiss grazie

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! mah io spero solo che passi un pò sta pandemia...cioè sono realista e non penso che il virus sparirà ma che almeno mettano a punto dei protocolli efficaci di cura e prevenzione. Spero di non ritrovarmi nella stessa situazione la prossima primavera Smiley sad

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lo so benissimo che significa avere quel tipo di sguardo o domandone 😂😂😂😂 io è da marzo che esco solo per fare la spesa o una passeggiata..... ma l’importante è che noi sappiamo la verità su quello che facciamo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a ingaggiarla subito almeno farai un figurone nelle sue mani 😘
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già siamo gli untori! io per correttezza sono andata in giro da parrucchieri ed estetisti 20 giorni dopo il mio arrivo e c'è da dire che avevo anche fatto il tampone prima di partire perché qui è possibile farlo a pagamento 48 ore prima del viaggio

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ha avuto un atteggiamento a dir poco infantile direi e poco professionale già dal fatto che ti risponde dopo una settimana e facendo tante domande per sapere su quando sei rientrata ( capisco la sensazione vivo all’estero anche io) ..... quindi hai fatto bene così, spero che la prossima esperienza sarà più positiva 🍀❤️
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho detto alla mia MUA di occuparsi anche dei capelli, lei fa due pacchetti trucco o trucco e capelli. Inizialmente l'avevo ingaggiata solo per il trucco ma le ho chiesto di fare tutto. Lei è gentilissima e bravissima, trucca per un sacco di sfilate e per la TV e viene spesso pubblicata su giornali importanti di bellezza e moda.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione