Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Agosto 2021 Siena

Parroco noiosetto

Sabrina, il 27 Novembre 2019 alle 22:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Ciao future sposine, ho un po’ di problemi sul rito religioso. Noi abbiamo una canina, una volpina di pomerania dolcissima che non abbaia mai. Non resta mai sola e ovunque la portiamo resta sempre in silenzio a baciare chiunque la accarezzi. La portiamo a teatro, a fare la spesa, ai ristoranti e si è presa pure un battesimo 🤣. Il prete non si era nemmeno accorta che ci fosse. Per noi è nostra figlia e sentire dire che portare il cane in chiesa è una pagliacciata lo trovo assurdo. Se il prete farà storie per avere la nostra canina in chiesa con noi, cercherò un altro prete.

47 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 14 Dicembre 2019 alle 21:39
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il tuo pensiero. Il mio cane non abbaia mai altrimenti non lo porterei.. il buon senso ci vuole sempre ma non fare entrare un anima in chiesa a prescindere non mi sembra molto Cristiano 🥰
    Perché gli animali sono sicura che cel hanno l’anima
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho animali in casa quindi non posso dare giudizi personali,ma non sono contraria agli animali domestici in chiesa a meno che,sempre giudizio personale, non portino le fedi ...
    Se non sbaglio la chiesa non è contraria a farli entrare,purché siano "ben educati" e se non ricordo male una volta l'anno proprio in chiesa c e la benedizione degli animali ... quindi perché escluderli?!?!
    In semplicità e senza " ostentazione" a mio parer possono anche entrare in chiesa.Poi ogni parroco ha una sua visione e se molti dicono No,è forse perché in passato hanno avuto dei "problemi" a gestire la situazione!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace leggere certi commenti, che rispetto ma non condivido, bisogna capire che ormai gli animali sono parte integrante della famiglia, e se 2 persone che si sposano vogliono che anche il proprio animale partecipi non ci vedo nulla di male... Poi bisogna dire che non c'è una regola che ne vieti l' ingresso ma è a discrezione del parroco.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Atat, mi complimento per la pazienza con cui esprimi il tuo punto di vista, che io personalmente trovo ragionevolissimo e condivido

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho semplicemente espresso gentilmente il mio punto di vista, nonché l'insegnamento della Chiesa sulla questione.
    In secondo luogo, ribadisco che il punto non è se il cane sia fastidioso o meno, ma si tratta di un problema ontologico: nella concezione cristiana, uomini ed animali hanno una posizione diversa nel creato ed hanno un diverso legame con Dio, per cui gli uni e gli altri fanno le cose loro proprie.
    Aggiungo inoltre una cosa con cui molti non concorderanno, ma che chi si dice cristiano dovrebbe sapere: nella bioetica cattolica, anche la peggiore delle persone avrà sempre un valore più alto del migliore degli animali. In ultima analisi, ti chiedo: perché vuoi sposarti in chiesa, se non ne condividi la visione antropologica? Perché pretendere che in base al tuo pensiero un parroco cambi le regole?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è fastidio,non è un luogo x animali,che pesi 2 etti,2 kili o 60 kili.

    Adoro il mio gatto,vive in casa e non esce,ma è un gatto,tra l'altro animale molto più pulito rispetto al cane ma ci sono dei limiti,li avevo anche con i cani.


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace se il mio cane può creare disagi a chi non piacciono proprio ma il mio cane è di 2kili, non abbaia, non morde e è ovunque io sia io. Che sia al ristorante o alla Coop.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna ci sono anche molte persone con altri pensieri.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto ke io amo gli animali.abbiamo un gatto e darei la vita per lui,come l'avrei fatto x tutti i cani che ho avuto.
    però,c'è un però.
    sono dell'idea che bisogna anche darsi un limite.
    i cani al ristorante,nei supermercati,in chiesa...insomma,sono cmq animali e certi luoghi non sono proprio adatti.
    così come non mi piacciono i cani vestiti alle cerimonie.
    mi spiegava un comportamentalista che loro soffrono in certe situazioni,indossare abitini,o ad esempio a fare cose non adatte a loro.
    ecco,io sono d'accordo col prete.
    se volete portarla al ricevimento,ma eviterei di tenerla nella sala ristorante,la recupererete dopo la cerimonia.
    il rito religioso è un rito solenne.e come tale va rispettato.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dev'essere splendida la tua cagnolina! Comunque il discorso non è se dia fastidio o meno o se il parroco sia più o meno amante dei cani, si tratta semplicemente della normalità: la chiesa non è un luogo in cui ammettere animali, per quanto adorabili possano essere! Dio ha creato ogni essere vivente ed è bello che noi ce ne prendiamo cura, ma ci sono cose proprie dell'uomo che non possiamo condividere con gli animali, ed il culto e la preghiera sono tra questi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, brava 😘
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e giusto che la porti, alla fine appartiene anche lei alla tua famiglia :-)
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Magari prova a corromperlo, portandogli la brioche! 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sempre! Grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglio di parlargli e di spiegargli quanto sia buona.. portala con te magari!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vedo dura visto che ho già consegnato le partecipazioni e la chiesa è quella del mio paese!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. mi sa che dovrete cercare anche un’altra chiesa se il parroco non accetta la vostra pelosetta 😭😭😭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍😍😍 bellissimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio cara!!! 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la trovo una cosa insensata ma se vai in chiesa normalmente il cane non si può portare. E questo tipo di commenti da parte del parroco te li devi aspettare perché stringi, stringi la regola è quella.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono d'accordo!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho scritto che lo voglio tenere all’altare 🤔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dai contesti, voglio dire se te lo porti in chiesa alla messa e lo tieni in una borsetta e non dà fastidio a nessuno certo non c'è motivo di dire di no, ma in tutta onestà non ho mai sentito dire da nessun parroco che il cane può stare vicino all'altare durante la celebrazione di una messa. È anche per questo che ho scelto rito civile.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente l’ho già portato in chiesa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti direi di andare a chiedere a un altro ma a meno che non trovi il San Francesco di turno è abbastanza difficile trovare un prete che sia disponibile a fare entrare il cane in chiesa.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è più blasfema la gente che va ogni domenica in chiesa per spettegolare e poi nel quotidiano è la peggio arpia 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😂 si si io ho sentito dire che portare cani in chiesa è blasfemo 😅😅 per me è giusto che la tua cagnolina ci sia ♥️ è parte della famiglia...poi è piccolina dai..non ci dovrebbero essere questi problemi 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella! 😍😍😍😍 grazie, faremo sicuramente così 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito civile e abbiamo portato la nostra labrador casinara da 25 kg😂 durante la breve cerimonia è rimasta nel portico in fondo tenuta dal mio padrino perché il fotografo ha detto che sennò si sentiva solo lei pigolare in video... Puoi vedere se qualcuno te la tiene nel trasportino
    Parroco noiosetto 1
    Parroco noiosetto 2
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai più che bene a cambiarlo se non accetta la tua cagnolina
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ❤️

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione