Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone

Pareri Esperti di Settore 2021

Anna, il 27 Aprile 2020 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Buongiorno a tutti, dopo mille ragionamenti a metà maggio, come da accordi telefoneremo per spostare il nostro grande giorno a maggio 2021.

Il matrimonio sarebbe stato ad agosto 2020 ma né il prete, né la struttura hanno saputo darci delle risposte chiare e non è per niente nostro desiderio festeggiare con mille impedimenti, sarebbe un giorno un po' monco.


C'è qualche persona che mi sta leggendo e che riesce più o meno a darmi delle risposte con una certa base?

- Si potrà celebrare un matrimonio nel 2021 senza restrizioni (quindi senza mascherine e senza distanziamento sociale)?

- Sarà possibile prenotare viaggi di nozze nel 2021 ed effettivamente andare in viaggio all'estero?

- Se noi abitiamo in Friuli Venezia Giulia, sarà possibile che i parenti da Roma del mio FM riescano a raggiungerci?



Concludo dicendo che sono vicina a chiunque sia abbattuto dalle vicende di questo periodo!


Un abbraccio grande!

18 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 27 Aprile 2020 alle 14:22
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Aprile 2021 dicono che si torna alla normalità
    Che il vaccino sarà pronto a fine anno
    Ma nessuno lo saIo.sono convinta che da aprile 21 si torna normalità
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, ad ora, non si possono dare delle risposte certe poiché è una situazione del tutto nuova ed indivenire. Si vive al giorno e solo con il passare del tempo si può avere un quadro più chiaro..sono domande che tutte noi ci poniamo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, ma da qui a dire "Sicuramente succederà questo" ce ne passa.

    Quello che voglio dire - e mi spiego meglio per non essere fraintesa né per essere additata come la cattiva - che purtroppo nessuno ci può dire cosa succederà.

    Potrebbe esserci una nuova ondata, potrebbe non esserci.

    Potrebbe andarsene come è arrivato, e poi tornare in autunno, oppure sparire per sempre.

    Potrebbero trovare la cura definitiva domani, o non trovarla mai.

    Quello che mi dispiace è vedere persone che si approfittano della buona fede delle spose che sono comprensibilmente nel panico e cercano qualunque appiglio per poter giustamente festeggiare la loro unione con fm.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, credo che potendo leggere il futuro non ci sarebbero centinaia di post sulle incertezze causate dal coronavirus.. 😣
    Nessuno può sapere cosa succederà da qui a 2 settimane, figuriamoci tra 6 mesi o un anno..
    L'unica è rimanere in attesa, affidarsi alle informazioni date dai canali ufficiali e rimanere in contatto coi fornitori..È frustrante? Si lo è.. ho dovuto spostare la data 3 volte..Ne sono contenta? Assolutamente no, ma non posso fare altro che attendere..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso che tutto ritornerà subito come prima, dopo queste restrizioni un matrimonio con più di 300 persone non lo faranno fare mai.
    Io fino ieri ci credevo, ieri sera dopo la diretta di conte ho pensato che bisogna vedere la realtà...
    Ora con la fase 2 ci sono più probabilità di avere più contagi dato che non c e nessuna cura 😞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è proprio così, hanno detto "per il momento".

    Nessuno si prende la responsabilità di fare previsioni così a lungo termine.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è stato già detto che gli assembramenti e feste saranno l anno prossimo.
    Quest anno le restrizioni ci sono sempre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E come fa il parroco a saperlo? Cioè, come fa ad avere la certezza?
    Assumersi la responsabilità di dire una cosa del genere è davvero tanto.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna

    con tutto il bene del mondo, nessuno in questa Community è in grado di darti queste risposte 😅😅😅

    Nessuno può prevedere il futuro, come nessuno poteva prevedere quello che stiamo vivendo in questo momento. Quindi l'unica è aspettare e vedere come evolve la situazione. Capisco sia difficile, e che da spose vorremmo tutto e subito, ma questa è una di quelle situazioni che esula dal nostro potere (come il meteo)...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può fare una risposta alle tue domande che sono poi le domande che ciascuna di noi si ritrova a porsi! Dobbiamo Paolo attendere e vedere l’evoluzione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ad averle queste risposte....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, sono della Sicilia.
    Dovrei sposarmi a settembre ma oggi ho parlato con il prete e mi ha detto che sicuramente per tutto l anno ci saranno restrizioni penso di spostare anch'io a maggio 2021.Per quanto riguarda il 2021 non potremmo sapere niente ora, speriamo solo in bene 🙏
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è così anche secondo me...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono esperta ma ho degli amici nel "settore" la situazione più grave di così si spera non possa essere. Perciò da qui ad un anno le cose dovranno andare meglio se rispettiamo tutti le norme di sicurezza. La normalità torna solo con il vaccino.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento nessuno lo sa.. bisognerà aspettare i prossimi dpcm! infatti noi manterremo la data del 29/08/2020 fino a metà luglio, in modo da capire come poterci muovere! per allora ci saranno sicuramente disposizioni più chiare..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nessuno lo sappia e nessuno potrà dirlo nell'immediato, non a caso fanno decreti ogni due settimane, devono monitorare come si evolve la situazione dato che è nuova e nessuno può sapere cosa ci aspetta. Quello che possiamo fare è rispettare le regole e sperare che passi presto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacerebbe a tutti predire il futuro.. ma purtroppo non lo sa fare nessuno. Siamo incerti perfino sui prossimi mesi figurati il prossimo anno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno lo sa... secondo me finché non ci sarà un vaccino o una cura... ci saranno sempre restrizioni…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione