Monica
Super Sposa Settembre 2020 Fermo

Pareri..

Monica, il 18 Maggio 2018 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Buongiorno a tutte donzelle!!
Avrei una ccuriosità da chiedervi, per voi ricevere il diamante, è essenziale?
Vi spiego, quando abbiamo iniziato a parlare di matrimonio, ma così vagamente, io ho detto che non m'interessa un diamante, potrebbe esser anche un fondo di bottiglia, tutto dipende da come si fa la proposta..siete d'accordo?
Cioè io penso che sia il gesto non l'anello in se, per me potrebbe essere anche un cioccolatino..
Premetto, noi abbiamo deciso insieme, e quindi niente proposta (al momento almeno) Smiley smile
Dai, ditemi il vostro parere Smiley smile
Condividi su:

142 Risposte

• Monica
    Monica ·
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cosa romantica 😍😍😍
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·

Beh io in primis quando ero più piccola vedendo molti film e storie d'amore stappalacrime minimo mi aspettavo un proposta al tramonto a Parigi aahhaha scherzo! Con il passare del tempo ho lasciato perdere il romanticismo, anche perchè il mio ragazzo non lo è per nulla e ho pensato "boh chissà come andrà". Alla fine la decisione di sposarci è stata presa insieme. Un pomeriggio ne abbiamo parlato e la sera eravamo già in sacrestia per chiedere le date disponibili e vedere un pò come funzionava.. Ne abbiamo scelte due, perchè ci sembrava ancora una cosa poco fattibile e invece il giorno dopo al tramonto, in una giornata d'estate(l'anno scorso), vista porto turistico, su una panchina abbiamo scelto il 12 Settembre 2018.Smiley heart Non vi nascondo di aver anche pianto un pò per l'emozione. Già in settimana andammo per le varie location e adesso a meno 112giorni è sempre più vicino. Ah l'anello me lo diede prima di tutto ciò con la frase "questa è una promessa che ti sposerò" poi da tutto ciò che vi ho raccontato sono passati tipo due mesi.

• Monica
    Monica ·
    È tradizionalista lui 😊 beh la proposta in se è importante, come dicevo nel post, è il gesto..
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    Io ho scelto un anello in gioielleria un giorno per caso, lui se ne è ricordato e me lo ha regalato , ma non era indispensabile
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    Per me il diamante non era necessario, anzi, a me sarebbe piaciuto tantissimo uno zaffiro ma per fm l’anello di fidanzamento è col diamante e quello mi ha fatto... una cosa necessaria invece era la proposta, quella SÌ! 😆 non sarei mai partita coi preparativi senza ricevere prima la proposta, per me era fondamentale! 😅
  • Monica
    Monica ·
    Ahahahah bravissima 😘
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    Noooo per carità!! Muta come un pesce 🤐😂
  • Monica
    Monica ·
    È stato dolcissimo..e la caccia al testa assolutamente originale 😍😍
  • Monica
    Monica ·
    Dai povero fm..
    Però dai, ora con calma arriverà, non rovinare nulla eh 😝😝😝
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·

Esattamente. Per l'anello mi ha fatto fare la caccia al tesoro in casa. E la nostra sicuramente non è stata una proposta tradizionale: stavamo passeggiando davanti ad un negozio di abiti da sposa, ce n'era uno in vetrina bellissimo e ci siamo fermati ad ammirarlo, mi dice che secondo lui mi sarebbe stato benissimo, momento di silenzio e poi mi chiede se sarei stata capace di sopportarlo per tutta la vita. Ci abbiamo riso sopra per un bel po' perché non pensavo neanche che dicesse sul serio.

• X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    Eh si 🙁
    io avevo intuito che la proposta sarebbe arrivata quest’estate a Zanzibar, dove andremo in vacanza, perché in realtà fino ad una 20ina di giorni fa, noi non stavamo organizzando ancora nulla, convinti di iniziare dopo le vacanze.
    Iscrivendomi a questo sito mi sono accorta che da noi al sud le sposine iniziano molto presto ad organizzare, soprattutto ristorante e chiesa (infatti nel ristorante scelto, a 2 anni dal matrimonio, ci siamo dovuti accontentare di un venerdì)
    quindi avendo iniziato ad organizzare, gli ho detto che ormai era tardi e la proposta non aveva più senso...
    lui ama farmi le sorprese e ci riesce praticamente sempre, quindi questa volta si è sentito ferito nell’orgoglio perchè per un momento così bello volevano qualcosa di davvero speciale...
    e quindi ho rovinato i suoi piani e mi sono dispiaciuta molto.
    quindi ora sto buona ad aspettare 😅
  • Monica
    Monica ·
    Nulla secondo me, può appagarci e farci sorridere come il ricordo di quel momento 😊
  • Monica
    Monica ·
    Si si assolutamente, grazie mille 💞
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·

Io ho ricevuto un anello, senza diamante ma con uno zaffiro, a Dicembre 2016 ma senza proposta. Abbiamo deciso di sposarci al Natale dopo, senza inginocchiamenti, ecc. Io sinceramente non mi aspettavo ne l'uno ne tanto meno l'altro quindi sono state entrambe due belle sorprese. Quindi, per rispondere alla tua domanda, sono completamente d'accordo con la tua idea: l'anello, il diamante o qualunque cosa sia l'importante sono il pensiero e lo stupore che accompagnano certi gesti.

• Monica
    Monica ·
    Ma nooooo 😱😱😱
    Come hai rovinato tutto???
  • Nicole
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Cosenza
    Nicole ·
    Eh allora le etichette lasciale perdere ogni storia è bella a modo suo 😍❤️

Rispondi a questo Topic