Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze

Parente fotografo o studio fotografico vero e proprio?

Silvia, il 22 Gennaio 2020 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno sposine come me , io ho il mio fratello fotografo, ha la macchina fotografica professionale, ha fatto il corso, ma a livello hobby lo fa. lui mi vuole far come regalo questo . ma io preferisco uno studio fotografico vero e proprio. che dite ?

22 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Gennaio 2020 alle 20:05
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi studio fotografico, rischia di non godersi appieno il vostro giorno bellissimo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me meglio lo studio fotografico, così che tuo fratello possa godersi la festa come tutti gli altri..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché non fai una prova con tuo fratello e vedi come va? Forse è un po' brutto da dire ma è un giorno importante e dovrebbe capire.
    Magari fate tipo un prematrimoniale con lui e vedi come vengono le foto?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio il professionista.. è una giornata irripetibile.

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo gli amici come fotografi poi per paura che non mi rimanesse niente di professionale al 100 % ho preso fotografa ma solo per il rito.
    Magari con il fatto che è tuo fratello se deve farti le foto non si gode la giornata no?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, considerando che il gesto di tuo fratello è veramente molto dolce Smiley heart io fossi in te valuterei di sentire uno studio fotografico.. sono i ricordi per la vita... e io personalmente non vorrei rischiare Smiley smile potresti sempre coinvolgerlo ugualmente e potrebbe farti qualcosa di personale a livello fotografico ugualmente come regalo, tipo come secondo fotografo

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ha avuto un'esperienza simile, però era il cugino del marito. In sintesi ha scattato un sacco di foto ma alla fine gliene ha date una ventina (dice che le altre le ha cancellate per sbaglio), tutte tagliate male e non a fuoco. Lei non ha una foto decente del suo matrimonio e ogni volta che ci pensa sta malissimo. Credo che per il matrimonio sia opportuno scegliere un professionista perché un amatore, per quanto bravo, non darà mai un risultato professionale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un invitato, per quanto bravo, non potrà mai seguire tutto come un professionista pagato. Più che altro perchè giustamente anche lui vorrà festeggiare in quel giorno.

    Quello che puoi fare è scegliere un servizio con un solo operatore (di solito ne propongono due) e lasciare che tuo fratello faccia da secondo. In questo modo avrai le due prospettive del matrimonio e, mentre lui saprà cogliere dei momenti più intimi perchè ti conosce, il fotografo ufficiale avrà modo di seguire tutti gli altri.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto sono ciò che ti rimarrà di più tangibile. Sono una finestra sui ricordi di quel giorno. Se ci tieni ad avere un bravo fotografo tuo fratello capirà! Magari può fare da fotografo per altre occasioni, che so, per la vostra festa di fidanzamento (se la farete) o per un battesimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti proporgli di affiancarlo ad un fotografo professionale, così in parte potrà godersi meglio la giornata, e dall'altra scatterà delle foto nel suo stile

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia! io ho scelto uno studio nonostante abbia due cari amici che siano fotografi per due motivi:

    1: non si godrebbero la giornata, dovrebbero passare tutto il tempo a fare foto ed io invece vorrei che si divertissero

    2: non hanno mai fatto matrimoni, preferisco qualcuno di bravo ed esperto, non vorrei trovarmi nella situazione di dover criticare il loro lavoro..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho diversi amici fotografi che però non si occupano di matrimoni e di conseguenza li ho scartati. So che cercherebbero di fare un ottimo lavoro ma il matrimonio è un evento particolare,con luci e situazioni diverse rispetto a quelle incontrate nelle classiche foto. Per evitare che ci rimanga male potresti dirgli che vuoi che si goda la festa e che è importante averlo accanto quel giorno e non dietro un obiettivo😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'amica che è come tuo fratello e ci vuole regalare le foto. Noi abbiamo accettato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Tuo fratello è stato un sacco carino a proporsi di farti le foto, ma da fotografo amatoriale probabilmente non eguaglierebbe un fotografo che lo fa di professione..
    Senza contare che non potrebbe godersi la giornata come "ospite"..
    opterei per lo studio 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazia tuo fratello e digli che preferisci che lui di possa godere la giornata in libertà come un invitato.
    Meglio bisticciare prima che litigare quando ti darà le foto e non saranno all’altezza.
    Questo non perché voglio denigrare tuo fratello ma perché ci vuole un professionista di matrimoni, che sappia beccare i momenti. E poi gli studi professionali in genere portano un secondo fotografo. Da solo potra fare poco e niente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei uno studio fotografico in ogni caso... anche io ho amici che lo fanno ma cmq voglio che quel giorni si godano la giornata.. e se devono lavorare perché cmq fare delle foto professionali è un lavoro non si godranno niente e se se lo godranno rischi di avere delle foto così...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    tuo fratello vuole fare un gesto davvero molto carino, ma così facendo non si godrebbe la festa, perché impegnato a fare le foto. O, viceversa, non dedicherebbe molto tempo alle foto, impegnato nei festeggiamenti...

    Io ti consiglierei di parlarne con lui e spiegargli che è un impegno troppo grande per il fratello della sposa...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare il fotografo di matrimoni è molto difficile, sopratutto per le foto in chiesa, se hai un esperienza sai già come metterti, dove e quando... Durante la cerimonia non puoi rimetterti in posa e scambiarti gli anelli o cose simili... e se le foto vengono male non potrai mai più riprodurre la giornata passata.. Secondo me ci vuole una persona che abbia esperienza nei matrimoni
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un conoscente che lo fa per hobby (fa anche mostre fotografiche ecc) perché non mi andava di spendere 1500 e più per le foto. Ci sarà poi mia sorella che anche lei ha una macchina professionale ed è brava. Dipende poi da cosa desideri tu.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi un fotografo professionista
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che il fratello fotografo lo potrai utilizzare x altro, ma non per il matrimonio. Io direi di scindere le 2 cose, x il matrimonio affidarsi ad un professionista. Il fratello deve godersi la festa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io valuterei uno studio fotografico.. Se lo fa per hobby non sarà mai al pari di un fotografo professionista specializzato in matrimoni, per quanto bravo.. E poi è giusto che anche lui si goda la festa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione