Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Settembre 2021 Catanzaro

Paranoie inutili!????

Noemi, il 3 Settembre 2020 alle 10:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Buongiorno a tutte sposine! Come procedono i preparativi? Noi siamo a - 366 giorni e sono in crisi con la chiesa. Mi spiego meglio.

Noi ci sposeremo il 4 settembre 2021,nel pomeriggio e nella nostra chiesa, inizierà la settimana della novena di Santa Maria.. E il parroco ci ha detto che la messa potrà incorporarla in quella della novena e che come orario può anticiparci solo alle 17.30(solitwmrnte è alle 18).
Li per li non ho avuto niente da dire, anche perché come orario sarebbe perfetto per non soffrire il caldo e per permettere agli invitati di andare direttamente in location ad un orario consono per l'aperitivo.. ma ora mi stanno venendo una miriade di dubbi. Il ricevimento sarà poi sul mare a circa 1h di distanza dalla chiesa.. Ho paura che non faremo in tempo per le foto e che farà troppo buio considerando che inizieranno ad accorciarsi le giornate.. In più se penso alle limitazioni di numero delle persone che potranno partecipare alla messa, ho paura che con i fedeli assidui che vogliono seguire la novena non ci sarà spazio per i miei invitati. Secondo voi sono paranoie inutili che mi sto facendo? Dovrei sicuramente parlarne con il fotografo pure per vedere cosa mi consiglia.. Voi cosa fareste al mio posto?

8 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 30 Settembre 2020 alle 19:24
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catanzaro
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze volevo aggiornarvi su quello che ho fatto: ho parlato con il fotografo e mi ha confermato che come orario era troppo tardi, che un orario consono per lui sarebbe stato alle 16.30 quindi, per l'ultima volta gli ho chiesto il favore al parroco, di anticipare come orario e non ha voluto..
    Morale della favola, ho cambiato chiesa e ne sono super sollevata e felice della nuova scelta! ❤️ Grazie a tutte per i consigli che mi avete dato!!
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te eviterei. Preferirei che la messa sia fatta per il nostro matrimonio così da evitare confusione (e stress vari...)
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con tutto il rispetto per i funerali, ma io credo che se dovesse proprio succedere questa sfortuna potrebbe celebrarlo di mattina.. Non so se il prete in questione ha un carattere un po particolare ma pare che non sia propenso a venirvi incontro! Ti consiglio, se non hai a cuore lui e la chiesa, di cambiarla se ti è possibile!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catanzaro
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location non mi ha dato orari di inizio disponibilità perché saremo l'unico evento della giornata,ma intorno alle 2.30 dovremmo lasciarla..
    Il prete ha giustificato il fatto di farla non prima delle 17.30 perché se dovesse esserci un funerale non vuole fare creare confusione fra i due riti.. Io non so che fare.. Se cambiare chiesa o insistere ancora per cercare di convincerlo di anticipare almeno alle 17..
    È la mia prima crisi esistenziale a riguardo, non so come gestirla scusate ahah
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la tua stessa scaletta dei tempi, quindi ho deciso che il shooting fotografico in pieno relax lo faremo prima della cerimonia dalle 14.00, c'è da dire però che non mi crea problemi che mio marito mi vede in abito da sposa prima della cerimonia, di consiguenza dopo la cerimonia non si perde il tempo(in maniera affannata per le foto) ma si procede in questo modo le foto alle 15.00 per due ore con qualche pausa(nel nostro caso con qualche spostamento breve) poi arriviamo per la cerimonia alle 17.00 con le foto e poi si va al ricevimento con le foto, é com'è un shooting fotografico documentario, si vive quella giornata più in pieno senza affannarsi per i tempi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione. Eventualmente non puoi farla prima? Cioè solo 17.30 hai come disponibilità?
    Comunque il reale problema sta nel fatto che tra la messa ( non comincia alle 17.30 precise e durerà un’oretta), firma documenti e foto in chiesa , lancio riso, foto fuori chiesa saluti vari finirai per le 19:00. Il sole dovrebbe tramontare per le 19:50/20:00 in quel periodo, quindi alla fine con le foto dovresti farcela ( a me piacciono di più i colori con quella luce anche se il fotografo potrebbe non essere dello stesso parere). salvo problemi per la strada i tuoi ospiti arriverebbero in struttura alle 20:00 voi dipende da quante foto volete fare 20.30/21.00. non sapendo come siete organizzati con buffet ecc possiamo presumere che sareste a tavola per le 21.30/22:00...considera l’orario concordato per lasciare la location e valuta se non devi fare tutto di fretta nei festeggiamenti post cena!


    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo.. da qui ad un anno SPERO che le restrizioni vengano tolte o quantomeno allentate

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    io penso che sia meglio che la messa sia fatta appositamente per il vostro matrimonio, viste oltretutto le restrizioni che ci sono e che non sapremo fino a quando ci saranno!

    Da che ore avete la location? perchè si così forse c'è il rischio di arrivare li che il sole è già tramontato!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione