Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Pappa...un disastro!

Piera, il 24 Gennaio 2020 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mamme,
Ricorro al vostro aiuto ma soprattutto ai vostri consigli.. il mio cucciolo ha 5 mesi compiuti e il pediatra mi ha detto di iniziare la pappa a pranzo. Faccio il brodo con patata, carota e zucchina a cui aggiungo mais e tapioca con olio e parmigiano.
Bene..la pappa è spesso grumosa e dopo un po viene liquida cosa sbaglio??Ho iniziato da tre giorni e mio figlio proprio non me vuole sapere...mangia a stento due cucchiaini e dopo sera la bocca che è una meraviglia.So che è presto e ci vuole pazienza ma quando mangerà tutto il piatto?? Come posso fare per fargliela gradire di più?

13 Risposte

Ultime attività da Leti, il 26 Gennaio 2020 alle 11:02
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha da subito gradito la pappa; ma se può aiutarti io mi trovo meglio nel mettere nel piatto prima la parte solida (verdure, carne e crema istantanea) e poi versare il brodo a filo mentre mescolo delicatamente, così da non formar grumi e fermarmi con il brodo esattamente alla giusta consistenza. Quando poi avrà 6 mesi, con le pastine il problema dei grumi non si pone! Coraggio, tutti imparano a mangiare, si adatterà presto!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre questi consigli ti consiglio di vedere la temperatura mentre mangia perché mia figlia non la voleva giustamente perché si raffreddava e così ho risolto comprando delle ciotoline che mantenevano il calore.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena il brodo è pronto separa il brodo dalle verdure. In quel brodo caldo versa la farina di mais e tapioca o semolino o crema di riso etc.. fino a raggiungere la consistenza che preferisci +aiutati con una forchetta altrimenti rimangono i grumi) e poi frulla le verdure e le inserisci insieme ad un omogenizzato quando sarà il momento e poi un cucchiaio di olio e parmigiano.( Mamma di bimbo di 10 mesi)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, io uso la frusta per mischiare la crema proprio perché mi aiuta a far formare meno grumi possibili...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il primo un disastro con il secondo meglio ....sicuramente varia da bambino a bambini.....
    Io frullo la verdura direttamente nel brodo....
    Metto 100ml d quello che viene fuori c aggiungo la carne metto nel pentolino e faccio bollire nel mentre aggiungo 2cucchiai scarsi d crema bello cremoso.....
    Capita anche ds noi che nn finisce e anche se lo so nn e il massimo in quei dieci minuti metto i video con le canzoncinr
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze.. speriamo davvero se ne faccia una ragione a breve! 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, non sbagli niente, come ti hanno già detto se il brodo non è caldo caldo rimangono i grumi, in ogni caso io la sbatto sempre con una forchetta!! La mia bimba è più piccola del tuo perché ha 4mesi e mezzo, ma appena ha iniziato a mangiarla non ne voleva proprio sapere (abbiamo iniziato poco prima di compiere i 4 mesi per via di un'intolleranza al latte artificiale) adesso invece la mangia di gusto!! Da un giorno all'altro! Giuro, il giorno prima piangeva con tanto di lacrime e dovevo attaccarla al seno per farla smettere, il giorno dopo si è pappata tutta la ciotola 😂 i bambini sono davvero imprevedibili, non sai mai come si comporteranno 😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, quanto brodo metti? Il brodo deve essere bello caldo sennò restano grumi. Io uso la forchetta per mischiare tutto, col cucchiaio restavano grumi.
    Se non gli piace mais e tapioca puoi provare la pappa lattea alla banana /albicocca /vaniglia,molto più gustosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok, il liofilizzato è un po’ più leggero inizialmente rispetto all’omo, potresti provare comunque vedrai che piano piano se ne farà una ragione 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse non è ancora pronto.

    Io aspetterei. Alla fine non ha ancora compiuto i 6 mesi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera. Anche io ho iniziato a svezzare mio figlio a 5 mesi compiuti e ha iniziato a mangiare tutta la pappa a 5 mesi e mezzo. Per la densità all’inizio la preferiva liquida, ora la vuole densa, io gliela preparo con crema di mais, oppure di riso o altro, 180 ml di brodo vegetale e alterno omogeneizzato di carne bianca e passato di verdure; prima riscaldavo il brodo e mettevo a poco a poco la crema e mi veniva grumosa, ora faccio il contrario: riscaldo un po’ di brodo e metto la crema e poi man mano aggiungo il brodo e viene bene.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, grazie per la risposta. Ho dimenticato di scrivere che metto amche mezzo omo di carne bianca ma niente..sputa ovunque. Io non allatto al seno e dopo circa un ora gli preparo il biberon. Speriamo migliori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho iniziato come te ma aggiungevo anche liofilizzato di carne per fare un po’ più sapore, omogeneizzavo tutto con il bimby e sin da subito ha sempre mangiato tutto comunque anche la pediatra mi aveva detto di non preoccuparmi se inizialmente voleva solo 2 o 3 cucchiai, mi ha raccomandato solo in questi casi di offrigli il seno subito dopo! Vedrai che piano piano andrà meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione