Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Panico per il peso

Lisa, il 8 Luglio 2020 alle 16:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 39
Ciao a tutte, ho una situazione delicata con il peso. Due anni fa pesavo 97 kg e dopo aver trovato una super dietologa, sono riuscita a perderne 15. Ora però, tra quarantena, nuovo lavoro e stress, non riesco più a controllare il cibo come vorrei. Mi annoio e mangio, sono stressata o depressa e mangio, sono ansiosa e mangio. Non sono un amante dello sport, ma cercavo di fare lunghe camminate o di andare in palestra prima del Covid, ma il virus mi ha tolto anche quel poco movimento che riuscivo a fare (lavoro a 100km di distanza da casa e non ho molto tempo libero al momento). Al momento ho ripreso 3 kg, ho il terrore di riprendere i kg persi e in oltre di non stare bene nel bel vestito da sposa che ho acquistato. Avete qualche consiglio? Scusate lo sfogo...

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Luglio 2020 alle 07:03
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un metabolismo odioso e salto dalla 40 alla 50 di taglia da un anno all’altro. Sono 5 anni che pesavo 99 kg... Anno scorso ero arrivata a 91 poi li ho ripresi tutti in quarantena! Adesso peso 96 kg, il mio peso forma sono 65/70 kg... mi sono messa a dieta! Obiettivo pesarne 89,9 tra 55 giorni! Alla dieta abbino almeno 10.000 passi al giorno e le addominali!
    Panico per il peso 1
    Il vestito ora non mi sta ancora perfetto ma credo in me! Ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente rimettiti in riga e basta schifezze!! Cibo sano...se puoi un minimo di attività fisica falla.. E vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che passi presto questo periodaccio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah sei in Olanda! Anche una mia cara amica si trova lì e mi ha detto che fa freddo... Beh certo, in questo modo è complicato andare a fare sport all'aria aperta... Poi lavorando tanto lontana non puoi nemmeno andare in bici, che lì le usano tantissimo! Però non demordere, ce la farai!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dieta era veramente buona: pancake due volte a settimana, pizza una volta a settimana (inclusa nel pasto libero), pasta, pane (tutto integrale e pesato). Eppure ho mangiato tanto e perso peso.
    Ora la sto riprendendo ma queste ultime due settimane è stato veramente impossibile seguirla.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco, anche io preferirei andare a fare lunghe camminate. Qui in olanda piove da 3 settimane e ci sono 15 gradi... mi manca l'estate italiana e il caldo!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, lo stress è micidiale, soprattutto se si rientra nella categoria delle persone che somatizzano ogni cosa (tipo me) e che quindi sotto pressione tendono ad accumulare peso. Io in palestra non vado perché non mi fido molto e per questo periodo preferisco l'aria aperta o l'aria condizionata di casa... Però l'importante è muoversi e metterci l'impegno a livello mentale!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia dietologa non mi ha mai proibito di avere uno sfizio ogni tanto e funzionava benissimo fino a quando non ho cambiato lavoro. Lo stress e' massacrante e in oltre se il fisico e' sressato, la dietologa mi ha detto, che il peso non lo si perde. Oggi iniziero' ad andare in palestra, mi sono portata i miei spuntini al lavoro che rientrano nella dieta e mi imoegnero' per una vita piu' sana! Devo ringraziare per tutta la solidarieta' che ho trovato qui che mi ha fatto stare molto meglio. E' bello sapere di non essere soli!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, con me, l'unca dietolo che ha funzionato e' stata quella che non mi ha dato restrizioni, ma ha cercato di farmi cambiare modo di mangiare. Mi ha tolto molti carboidrati, introdotto un sacco di verdure e optato per una dieta piu' proteica. nonostante cio' non mi ha mai impedito di mangiare una fetta di torta ad un compleanno o una pizza una volta ogni tanto. Quasto mi ha aiuata un sacco e fino ad un anno fa tutto e' andato per il meglio. Poi ho cambiato lavoro, e lo stress e' aumentato e questo mi ha scombussolato la dieta. Pero' ieri ho trovato tanta solidarieta' e oggi mi sento molto piu' positiva, quindi provo a tornare ad avere la mia vecchia dieta e a godermi di piu' la vita con il cibo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi trovo nella stessa tua identica situazione, peso compreso. Anche io pesavo quasi 100 chili e con una dieta sono riusciti a perderne una 20ina senza riprenderli per molto tempo. Poi è arrivata la quarantena e da là boom ho ripreso 5 chili, perché anche io non riuscivo a controllare lo stress (soprattutto derivante dal matrimonio, da tutte le situazioni da sistemare del matrimonio) e tutta l'ansia generata dalla situazione. Ora, finalmente, sto tornando un po' sulla retta via diciamo... Mi sono rimessa in riga con l'alimentazione ed ogni giorno cerco di fare almeno un'ora di attività fisica (che sia una camminata veloce oppure un bel workout trovato su youtube). Diciamo che fondamentale è la testa, tutto il resto poi viene da sé.. Ammetto che ancora faccio qualche piccolo sgarro (per esempio ogni tanto mi concedo una pallina di gelato che è in casa dopo cena, ma una volta finito non lo ricomprerò così eviterò le tentazioni), però evito soprattutto di mangiare fuori pasto inutilmente, tranne gli spuntini al mattino e al pomeriggio. Per il resto ho un'amica dietista e lei mi ha detto di prendere una qualsiasi dieta fatta negli anni che sia abbastanza completa di tutto e che stia attorno alle **** kcal (però il fabbisogno varia da persona a persona quindi dipende da che stile di vita si ha) e così ho fatto. Per ora non ti so dire se sta andando bene perché ho cominciato il 1 luglio a darmi una regolata e ricontrollerò il peso lunedì prossimo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a un punto morto.
    Ero andata da una nutrizionista prima della quarantena e avevo perso 4 chili mangiando pure bene. Poi è arrivato il virus, ho dovuto rinunciare al matrimonio, al viaggio di nozze e ho perso pure il lavoro che avevo per l'estate (infatti ora sono a casa, senza prospettive).
    Li ho ripresi con gli interessi, avevo ricominciato la dieta questo mese ma una serie di imprevisti mi hanno impedito di seguirla. Ora ho un nuovo controllo, fallimentare. Ora voglio seriamente mettermi, ho davanti 10 mesi per perdere 15 chili, 20 se ci riesco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca degli esercizi HIIT (alta intensita') da fare anche in casa senza bisogno di attrezzi, anche su youtube ne trovi un sacco.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preso dei kg tra parto e quarantena però penso che alla fine gli uomini devono amarci per come siamo perché la vita insieme è lunga quindi capiteranno i momenti più stressanti quando una donna prende peso e momenti dove una è più serena e dimagrisce ma in ogni caso non dobbiamo basarci sul contenitore ma sul contenuto(sia per noi che per loro).. Dobbiamo amarci e piacerci sempre perché siamo umane e la linea è un altalena un po' si fa su e giù, un po' si prendono e un po' si perdono kg l'importante è rimanere nei limiti della salute, poi i kg nella norma non fanno la differenza. Appena passeranno questi momenti, ritroveremo l'equilibrio psicofisico...🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi giudicavano perché ero troppo alta, rigida nei movimenti, avevo messo su peso.. quindi ti lascio immaginare
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😵😵😵😵😵😵😵😵😵😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora domani palestra e carote 💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 fallo per te ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo sono sfortunata/fortunata, il mio lui è olandese e non gli importa nemmeno che io mi faccia la ceretta o meno. Almeno per lui sono sempre bellissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Ero un tipo molto sportivo, non saltavo in giorno. Il lavoro ti cambia. E io adoro mangiare. È vero lo sport fa, ma bisogna controllarsi a tavola. Dobbiamo pensare a quello che di bello ci sta accadendo e che vogliamo sempre essere al top per il nostro lui ❤️ questo deve darci la volontà 💕
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è vero.... in questo mondo però è davvero difficile accertarsi, un sacco di persone puntano troppo il dito e giudicano Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta anche io sfogavo mangiando , ma poi un giorno ho deciso di smettere , e mi dicevo che se non sono io a volermi bene, chi può farlo ?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo per farlo io, mi hai anticipata 😍 grazie tesoro! 🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aggiungo subito!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scrivimi quando vuoi, ci facciamo coraggio insieme ♥️ credo in te e in me 🥰 forza amica mia! 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile mi impegnerò!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta, è bello trovare solidarietà!Di solito le persone tendono a dirti che basta dire NO ma con me non funziona, io poi mi impunto e alla fine cedo. Mi impegnerò e farò più attenzione. Dai che ce la facciamo!!! Mi hai dato un gran coraggio...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarai una meraviglia!!!!!! 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangio solo pane a basso contenuto di carboidrati e non mangio mai pasta quando sono qui in Olanda. Comunque il trucchetto della liquirizia lo terrò a mente. Ma ancora di più quello degli amici.... quelli che ho mi mancano molto perché lontani, anche se ci sentiamo ogni tanto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sarà, la tua è una delle risposte più belle. Ho sempre avuto problemi con il cibo, e solo con questa dietologa sono riuscita a tenere il mio peso sotto controllo. Quando ho visto i kg in più mi è preso il panico...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio come ti capisco! Io in questa quarantena ho provato a reinserire alimenti proibiti causa allergie, ma non è andata bene e mi sono gonfiata. Prima ancora azzardavamo qualche pasto un pochino più sfizioso, ma compensavo con l'allenamento, poi invece ho iniziato a studiare per l'università per cercare di darmi più esami possibili per via delle sessioni online (sono studentessa fuori sede, almeno mi risparmio il viaggio) e tra programmi in scadenza, stress e lo stare sempre seduti ho ripreso diverse grandezze (non mi misuro sulla bilancia ma mi vedo allo specchio e sono oggettiva). Dopo domani ho la seconda prova dell'abito e ho tanta paura!
    Purtroppo fino ad agosto starò sotto esame e mi sposo a settembre, ho letteralmente il terrore!!
    Se posso incoraggiarti, tutte le volte che hai un attacco di fame o di noia bevi acqua da una borraccia o da una bottiglia, farai del bene al corpo e a lungo andare ti blocca la fame. Poi passeggia, io mi sembro una matta, ripeto facendo avanti e indietro sul balcone, ma nel mio limite cerco di trovare qualche strategia!Qualche miglioramento da quando faccio così l'ho notato, quindi trova la fantasia di coniugare ciò che sai che ti fa bene senza però importi niente, perché purtroppo in quel caso la nostra mente risponde in senso opposto. Forza e coraggio, io sono con te 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carote 🥕 e pomodorini
    Elimina zuccheri formaggi alcolici bevande gassate e riduci condimenti pane e pasta.
    Ma questo credo già lo sai 😉Se ti piace la liquirizia prendi dei bastoncini da rosicchiare Forza che il gran giorno arriva in fretta. PS. Ho anche un trucco pazzesco 😜 Ogni volta che ti annoi o sei arrabbiata, apri questo portale e comincia a scrivere alle altre spose/sposi!!! In questo modo farai nuove amicizie (anche se virtuali), ti distrarrai e non penserai al cibo 😉😘😘😘😘😘🖐🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione