Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Pancera post parto

Lilly, il 30 Gennaio 2017 alle 13:18 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salve ragazze, io ho partorito da 5 gg , ovviamente ho ancora un po di pancia ma sento / leggo pareri contrastanti sull' utilizzo della pancera. Per chi ha partorito, che mi consigliate ? Pancera si o pancera no ?

30 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 5 Marzo 2017 alle 23:16
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io post cesareo gemellarel'ho tenuta 15 giorni.. la mia pancia é tornata identica a prima.. ti consiglio di fare quello che ti suggerisce l'ospedale!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno lo stress dell'allattamento porta i suoi vantaggi anche alla nostra linea!!!Come state tu e Massimo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..ogni volta che mi peso trovo sempre qualche grammo in meno. .. oh si, le soddisfazioni della vita !! Ovviamente non sto facendo nessuna dieta anche io Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho perso quasi 10 kg,ho una fame tremenda e mangio abbastanza,ma ogni volta che salgo sulla bilancia ho perso qualcosa,credo sia dovuto anche all'allattamento!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow hai perso 10 kg!! Io ancora non lo so quanto ho perso ma penso veramente poco... mi è rimasta una pancia enorme che sembro ancora incinta di 7 mesi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, io in realtà ogni tanto la metto, la pancia in due settimane si è molto sgonfiata e ho perso 10 kg in un lampo. Spero di tornare presto ad avere la mia pancia ma sono fiduciosa Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho partorito 11 giorni fa, non ho messo la pancera e tra allattamento e ossitocina che mi hanno dato x tutto il giorno in cui ho partorito la mia pancia è praticamente tornata piatta. Ero molto allenata prima della gravidanza e non ho preso molti kg ma anche io avevo sentito che fosse meglio non usarla..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho da poco partorito ma mi è rimasta una pancia enorme ! Ho difficoltà ad urinare xke "non sento" proprio la vescica. Qui in ospedale la panciera a mutandina x alcune ore di giorno me l hanno consigliata. L'ho messa ieri un paio di ore e devo dire che mi ha fatto un buon effetto quindi ogni tanto di giorno la userò
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha avuto tre figlie e ha sempre usato la panciera post parto. Ha una pancia piatta come una tavoletta e pelle tonica. Non ha mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho letto pareri discordanti e non ti posso ancora dare la mia esperienza diretta.. Ti dico che io ho comprato una guaina ( la fascia mi è sembrata un po' troppo costrittiva). Io credo che possa in realtà aiutare a ricompattare i tessuti... Ovvio che poi il muscolo deve comunque lavorare e una minima attività fisica sia comunque auspicabile nei mesi dopo il parto ( bebè permettendo).. ;-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le ostetriche e il mio gine me l'avevano sconsigliata, sia per me che ho fatto un cesareo sia per chi faceva un parto naturale, se non la metti inizi subito a far lavorare i muscoli riprendendo la forma e la postura pre pancione 😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usata per 2 settimane qualche ora al giorno, ma ad essere sincera alle dimissioni dell'ospedale la pancia era proprio scomparsa solo un pò molle.ora a distanza di 40 giorni per fortuna è perfetta come prima del parto, l'unica cosa che ancora è rimasta è la linea nigra chissá quando scomparirá
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ostetrica che era venuta a vedermi a casa me l'aveva sconsigliata. Mi aveva detto che se proprio volevo metterla di tenerla al massimo per qualche ora, perché i muscoli addominali devono tornare a lavorare come prima. Io alla fine non l'ho messa e per un bel po' ho avuto la sensazione di avere la pancia indolenzita come quando si fanno troppi addominali. L'ostetrica mi disse anche che per riprendersi meglio dal parto bisogna assecondare la stanchezza, se si mette la fascia sembra di avere più energia, ma poi nel momento in cui si toglie la sera è peggio. Vedi tu come ti trovi meglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ostetrica al corso pre parto ha detto che è una cosa soggettiva. .. alcune si sentono meglio a usarla e altre no.... ci ha detto di fare un po come ci sentiamo meglio ma che non ci sono particolari controindicazioni nell uno o nell altro senso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vada tutto bene..È vero,è tutto strano,ma io sono sempre più pazza di lui,anche se la vita da mamma è impegnativa.Leonardo sta bene e cresce bene,di notte generalmente mangia ogni tre ore,ma ci sono giornate,come oggi,che ogni ora e mezza/due ore vuole attaccarsi e io non ho tempo neanche per farmi una doccia,a volte,perché non si sa mai quando si sveglierà per mangiare . Però per ora lo sento piangere solo quando ha le coliche,speriamo continui così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Perugia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono diventata mamma 4 anni fa, ma ho fatto (a mio parere)l 'errore di non mettere la panciera mai perché me l avevano sconsigliata,e me ne sto pentendo perché i muscoli hanno bisogno di un aiutino, non dico di tenerla ore e ore di seguito perché cosi la muscolatura ne risentirebbe in quanto deve riprendere vigore ,ma qualche oretta si...ho perso tutti i 20kg che avevo messo su,ma la pancetta purtroppo mi è rimastaSmiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly,io la uso,e mi trovo molto bene...anzi ti diró,non posso farne a meno....sarà ke io ho messo tanti kg e ho un pó di pancetta,prima ero quasi piatta,quindi mi sembra strano avere la pancia e con la panciera mi sento piu frenata
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Va abbastanza bene, Massimo per ora mangia e dorme e io piano piano mi sto riprendendo dal parto. .Certo , è tutto molto strano ma ci si abitua. .Tu invece? Come procede con Leonardo?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio del consiglio. In effetti so che ci sono molti pareri discordanti a riguardo :/
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Scusa se mi permetto, ho fatto tre cesarei in 6 anni nel primo parto nel 2010 si usava ancora la pancera purtroppo. Ti posso assicurare che si recupera molto più in fretta senza, te lo dico per esperienza e con il cesareo era anche più doloroso ma io ero in piedi e in forma il giorno dopo. per il secondo e il terzo figlio non l'ho usata e sono andata da Dio, l'avessi saputo per il primoooo!!!Quindi ti sconsiglio vivamente di usarla parlo per esperienza vissuta.

    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho avuto tre bimbi con cesareo, il primo era il 2010 e si usava ancora la pancera e quindi l'avevo usata, ma ti posso assicurare che, dal secondo che all'ospedale mi han detto che non si usava più perchè era peggio, ho recuperato in un attimo e per il terzo pure ed erano cesarei quindi molto dolorosi. Ci si riprende davvero più in fretta stai tranquilla e auguri al piccolo appena arrivato.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly,come stai?Come va la vita con Massimo?Anche a noi al corso pre parto l'ostetrica l'ha vivamente sconsigliata..Tra l'altro a me subito dopo il parto la pancia era già scomparsa,certo è un pò molliccia ma ci lavoreremo con calma..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto a noi l'ostetrica l'ha sconsigliata...in qnt secondo lei gli addominali devobo lavorari da solo aenza "sostegno"...io ho fatto così e devo dire che nn m posso lamentare la pancia cn il tempo sta andando via.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly a me l ospedale l'ha addirittura chiesta da mettere in valigia x cui credo che la userò.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non l'ho usata e me l'avevano sconsigliata... Dopo un mese dal parti è tornata normale... Devo solo aver pazienza...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai usata,anche a me l'avevano sconsigliata.....è tornato a posto tutto con un po di tempo Smiley shame
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ostetriche e ginecologi vari hanno detto assolutamente no che fa piu male che bene! Io ho usato rilastil che usavo in gravidanza anche per qualche mese dopo.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo nulla, solo olio di mandorle e la pancia è tornata velocemente a posto
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato la fascia post parto (una sorta di cinturone elastico regolabile) per circa un paio di settimane dopo il parto (naturale). La portavo solo di giorno. Poi ho usato qualche volta la pancera normale. Sinceramente mi sono trovata benissimo. Mi sento di consigliartela

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato x una settimana la post operatoria e per 3-4 mesi la classica e ti consiglio di farlo perché è importante secondo me. Augurissimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione