Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Ottobre 2019 Palermo

Paggetti troppo piccoli

Giorgia, il 16 Agosto 2019 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salve ragazze, volevo chiedervi un consiglio. Faccio la baby-sitter e vorrei chiedere ai piccoli di fare da paggetti che hanno rispettivamente 3 e quasi due anni. Secondo voi sono troppo piccoli? Perché mi è stato spesso sconsigliato

31 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 17 Agosto 2019 alle 16:57
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene...ma se così non fosse vi divertirete tantissimi i bambini sono unici!!🤣🤣
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i miei cugini di 7 e 5 anni più un amico di 4 ed è andato tutto bene.. certo c era la bimba di 7 che “dirigeva” i maschietti!!!😂😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia nipote di 8 anni e il piccolo di 3...se lui si dovesse vergognare le faccio portare a lei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Oristano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i miei bimbi , hanno 3 e 2 anni , so già che qualcosa non andrà ma va bene così, l importante è essere consapevoli che tutto può succedere 😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2020 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno benissimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tesori!! Però ho paura che siano troppo piccoli, sicuramente quello di 2 anni, quello di 3 magari potrebbe farlo! Parlane bene con i genitori!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo a me piace motlo come idea.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti per me non è importante che sia perfetto, sono consapevole che i piccoli potrebbero intimidirsi o non arrivare all'altare soli.. L'importante che ci siano ed a questo punto speriamo solo vada tutto bene 😊
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho chiesto ad una mia cara amica se suo figlio mi potrà portare le fedi e lui avrà due anni...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti racconto la mia esperienza 😊 anche io ho fatto la babysitter e ho chiesto alla bimba di farmi da damigella aveva 3 anni 😍 in totale erano 4 bambine la più grande aveva 5 anni le altre tutte 3 anni..il risultato finale..una nipotina di tre anni si è proprio rifiutata di entrare 🤣🤣 la piccola a cui facevo da babysitter è entrata ma poi si è spaventata ed è scoppiata a piangere e si è fermata 🤣🤣 l'altra piccolina a metà navata si è fermata e io e mio padre l'abbiamo indirizzata 🤣🤣 solo la grande è giunta a destinazione 🤣🤣
    Sapevo che sarebbe potuto andare così e ne sono stata felicissima perché sono bambini e devono fare i bambini ancora rido quando vedo il video 🤣🤣 considera che avevano dei cartelli da portare che componevano la frase "zio Marco sta arrivando la sposa ora non puoi più scappare" alla fine è arrivato "zio Marco non puoi più scappare" la parte fondamentale è arrivata 🤣🤣
    Alla fine dipende da te se non miri alla perfezione allora scegliele anche se piccoline 😉
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Abituale Agosto 2019 Forlì-Cesena
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi portera mia figlia le fedi ha 3 anni dicembre ci sposiamo fra -13 gg pero ho deciso che la accompagna mia nipote di 7 anni per non fare discriminazioni ci sara con loro nipote di 2 anni di mio fm spero che grande riesce tenere entrambe e farli arrivare al altare
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Agosto 2020 Cuneo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono troppo piccoli...sicuramente incide il carattere dei bambini, quindi se tra la gente provano imbarazzo potrebbero non voler avanzare...
    Però credo che facendo qualche prova e ponendo la situazione come “gioco” possa essere un momento molto dolce!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigellina aveva 1 anno e mezzo.. è entrata in chiesa tenendo la mano al papà e allo zio (i testimoni di mio marito) ed è stato bellissimo vederla nelle foto! Mentre gli anelli me li ha portati mio nipote, ma ho dovuto fare un lavoro di convincimento lungo 12 mesi ed ha 5 anni!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me non sono troppo piccoli io ne ho avuti 4 i più piccoli hanno 2 anni e mezzo e 4 anni e sono stati bravissimi
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che durante l'ingtessolunga la nacata in mezzo c'è il paggetto e in un po distante c'è la mamma
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Agosto 2019 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi, la mia principessa di 6 e il mio cucciolo di 3 hanno fatto da paggetto e damigella ai nostri amici, e tra poco lo faranno a noi.. e devo dire che sono stati bravissimi soltanto perché era lei a guidare il fratellino!!!😂😂😂 Secondo me a 3 anni sono piccolini e hanno bisogno di una guida, sopratutto perché non hanno dimestichezza con questo genere di cose e può capitare che si rifiutano di staccarsi dalla mamma.. 😅
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara effettivamente sono piccoli, la mia di 2 anni mi ha giusto accompagnato all'altare perché c'era il fratello maggiore da esempio, ma si è rifiutata di portarmi le fedi e lo ha fatto solo il grande di 6 anni, non hanno ancora la giusta attenzione e quindi credo non riusciranno a portare a termine il loro compito a mio parere.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho mio nipote che avrà quasi 4 anni...mio cognato ci proverà a fargli portare le fedi quel giorno, ma ho già detto che se poverino non se la sentirà non fa nulla! 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo piccolini... la mia ne aveva 4, ingresso in chiesa prima di me perfetta, ma al momento di portarci le fedi si è rifiutata ed è stata accompagnata dalla mamma 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si soni piccolini...al mio matrimonio mio figlio ci ha portato le fedi ma l'hanno dovuto accompagnare i nonni perché altrimenti chissà dove se ne andava hahaha aveva 2 anni e un mese
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è l’età giusta, poi più piccoli sono più dolci sembrano!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bambina aveva 2 anni quando ha portato le fedi alla sua madrina... Un consiglio falle portare subito davanti a te così anche se poi si stufano sei a posto... Perché lei era tutta felice ma le avevano fatte portare proprio allo scambio degli anelli e lei non aveva più tanta voglia così l'avevo accompagnata io
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò portare le fedi a mio figlio che ha 2 anni e 9 mesi... Vicino a lui ci sarà mia cognata... E... Vedremo come andrà!! Le prove stanno andando bene ma la realtà è ben diversa!! Noi ci teniamo tanto ma siamo ben consapevoli che potrebbe decidere di nn farlo o farlo a modo suo... Ci proviamo!! Se va bene... Bene.. Se no fa lo stesso... ❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppi piccoli secondo me
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppo piccoli secondo me😊 spesso si imbarazzano nel momento di dover percorrere la navata davanti agli occhi di tutti... rischieresti k al momento opportuno non se la sentono
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso lasciali alla mamma?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo temo anch'io,nonostante il più grande (si fa per dire) sia molto calmo per l'età che ha, penso che magari si sveglia con il piede sbagliato e non vuole farlo 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che secondo me sono troppo piccoli infatti nel mio caso ho evitato. La mia vicina si è sposata e aveva 2 paggetti, una femminuccia e un maschietto, quest ultimo si era appena svegliato e non ha fatto altro che piangere infatti poi hanno fatto uscire solo la femminuccia 😅
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il mio bimbo che avrà 4 anni, ma sono andata ad un matrimonio e la bimba aveva appena compiuto i 2, magari lasciali in parte alla mamma cosi avranno meno vergogna
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me son troppo piccoli, ricordo la bimba della mia migliore amica che si è fatta la navata con la piccola in braccio piangente per la troppa pressione (forse) di dover portare le fedi 😅 e lei era anche più grandina.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!
    Dipende...
    L'unica cosa che secondo me devi mettere in conto è che non riescano a portare a termine i loro compiti😅i bimbi sono giustamente imprevedibili,se si svegliano con il no è no😅ma tu lo sai meglio di me sicuro🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione