Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Napoli

Ovulazione... Mi serve il vostro aiuto

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 15 Luglio 2019 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze volevo sapere da voi perché non ho capito l ovulazione come calcolarla?i 14 giorni Si contano dall inizio del ciclo!? O dalla fine!? Ho un ciclo regolare di 28 giorni.. L inizio del ciclo è 15 luglio quando inizierebbe il periodo fertile! Grazie ragazze

11 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 16 Luglio 2019 alle 11:49
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, no no esperta no ma siccome sono un topo da biblioteca mi sono informata e ho scoperto che contrariamente a quanto si crede gli stick andrebbero fatti la mattina per la gravidanza e primo pomeriggio per l'lh.... Era solo per aggiungere info.... Buona ricerca a tutte!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli stick segui le istruzioni sulla confezione! Alcuni stick si fanno con la prima urina della mattina, altri a metà mattinata/pomeriggio.
    Segui le indicazioni della scatola e non sbagli ;-)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si calcola dal primo giorno del ciclo!
    per gli stick dipende quali usi...clearblue al mattino, canadesi al pomeriggio 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alzo le mani xké ci sn donne molte più esperte di me in merito... io li facevo la mattina ...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehm, veramente gli stick da ovulazione idealmente si dovrebbero fare nel primissimo pomeriggio se possibile, senza aver fatto pipi poco prima, perche' l'ormone LH, che e' quello che rileva lo stick, si produce di piu' la mattina.....

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in farmacia li trovi... devi farli a partire dalla fine del ciclo (mio consiglio) con la prima pipì... a mo di test di gravidanza.. più la seconda linea è scura più ti avvicini all ovulazione... ti consiglio di usarli solo x conoscere il tuo corpo... è facile entrare nel tunnel della dipendenza da test x mirare i rapporti tipo robot... stai attenta a qst cara
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dovresti cercare di riconoscere i sintomi, tipo presenza/assenza di muco e magari usare stick se i sintomi non sono chiari per sapere quando ovuli, contare i gioni non e' mlto efficace.. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie allora gli stik li trovo in farmacia? Come funzionano!? Grazie ancora
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... l ovulazione va calcolata alla fine del ciclo... ma se 6 regolare di 28 gg... iniziare a sticcare al 14 gg è tardi..io cn ciclo di 26/28 gg ovulavo anche dopo 6/7 giorni... poi è tt soggettivo ma se ti aiuti cn gli stick impari a conoscere il tuo corpo... io li avevo iniziati la prima volta subito dopo la fine del ciclo x essere sicura di beccarla
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    il primo giorno coincide con quello dell'arrivo delle mestruazioni, con un ciclo regolare a 28 giorni il 28 luglio dovresti ovulare, quindi in quel periodo saresti fertile.

    Ti consiglio di installare un'app tipo Flo, Ovuview...che ti aiutano a tener traccia di tutto, oltre che, ovviamente, a riconoscere i segnali del tuo corpo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione