Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze

Ovulazione dopo aborto spontaneo

Sabrina, il 4 Maggio 2019 alle 09:08 Pubblicato in Future mamme 0 53
Ciao ragazze una domanda... Ho avuto un aborto spontaneo precoce, praticamente non ho fatto a tempo a scoprire di essere incinta (ho avuto un falso ciclo che ha tardato la scoperta del positivo) che sono iniziate le perdite abortive. Beta in diminuzione, perdite cessate, insomma ora sono in piena forma senza aver dovuto subire raschiamenti o prendere farmaci (almeno quello). Ma l’ovulazione avviene nel mese dell’as oppure deve venire il ciclo e poi si ovula? Qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza ha ovulato prima del vero ciclo? Ho chiesto alla ginecologa ma mi è sembrata evasiva sul punto... ha detto che potevamo provare subito a riavere un bambino ma non so se me lo ha detto ben sapendo che comunque sarebbe impossibile rimanere incinta subito oppure perché dopo qualche settimana dall’as si può ovulare.. sto misurando tb per la prima volta ma è costante senza picco per ora...

53 Risposte

Ultime attività da Martina, il 21 Gennaio 2020 alle 09:23
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Samuela! Innanzitutto congratulazioni per la tua gravidanza! Io ho avuto una biochimica il 17 dicembre! Ho poi ovulato il 6 gennaio e attendevo il ciclo per ieri ma non è arrivato e i test sono negativi. Posso chiederti quanto hai aspettato prima di fare il test?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuela non so dirti di preciso, tu conosci bene il tuo
    Corpo. Io non sono pro clear blue.. gli stick canadesi sono stato super efficienti sia nel pre aborto , nel post aborto e in questa attuale gravidanza. Se hai uno stick canadese fallo, almeno confermi il Clear Blue

    • Rispondi
  • Julienne
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Julienne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok mi ha fatto piacere aiutarti cara stringiamo le dita🤞🏾🤞🏾🤞🏾🤞🏾
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ho capito 😊 beh per e’ gia Un successo aver la faccina lampeggiante staremo a vedere
    Ora ho letto bene quello che dicevi tu.. in effetti non è detto ci sia poi ovulazione
    • Rispondi
  • Julienne
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Julienne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se leggi sul foglio illustrativo credo che sia scritto così sulla la parte dell eventuale domande
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono passati 30 giorni dall’aborto ma secondo me è l’ovulazione altrimenti non avrei trovato la faccina sorridente, no? Anche due mesi fa avevo ovulato al 30giorno pm
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo pensavo che la faccina ci fosse solo in caso di ovulazione. Dico così perché io li ho usati per 6 mesi senza trovare mai faccine e secondo me non stavo ovulando (era dopo 1 aborto)
    • Rispondi
  • Julienne
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Julienne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me a settembre non avevo ovulato anche se mi segnava la faccina sorridente che significa fertile ma nn che ovulera ma a ottobre sì visto che era fissa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti deve arrivare il
    Ciclo ? Se sei prossima al ciclo allora è un po’ di spotting premestruale
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se avevi la faccina sorridente lampeggiante credo che hai comunque ovulato.. no?!?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto oggi faccina sorridente lampeggiante ma ho anche piccole perdite marroni
    • Rispondi
  • Julienne
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Julienne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manuela io ho avuto as il 08/08 poi a settembre ho avuto la faccina sorridente lampeggiante ma mai quella fissa poi ad ottobre ho avuto la faccina sorridente fissa però non sono comunque rimasta incinta anche se avevo piazzato i compitini.
    Credo che ad settembre non avesse ovulato ed ad agosto ho ovulato visto che avevo la faccina sorridente fissa.
    Questo mese mi sono arrivate il 4 è hanno durato soltanto 3 g quando prima dell as mi duravano 5.cmq ricomincerò a cercare ovulazione con gli stick tra qualche giorni incrociando le dita🤞🏾
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scusami ho scritto il mese scorso ho avuto l’ovulazione al30pm .. ho sbagliato a scrivere l’ovulazione Era stata a settembre
    E il mese scorso aborto
    Ora sono al 30 giorno post as
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena grazie per la tua risposta e sono contenta di sapere che adesso sei incinta🙂io con gli stick canadesi non riesco proprio ad orientarmi.. la seconda linea è sempre più chiara.. li ho usati per tantissimo tempo ma non ho mai visto la linea più marcata. Invece mi sono trovata bene con i clearblue tappo Viola (anche con i rosa non mi sono trovata). Con i Viola invece è andata bene perché rilevano 4 giorni .. l’unico lato negativo e’ che costano davvero tanto!
    Grazie ai tappo Viola ero riuscita a beccare l’ovulazione sia per la gravidanza andata bene (per fortuna) sia per questa andata male.. inoltre dopo il primo aborto (in totale ne ho avuti due di aborti e una gravidanza andata bene) avevo usato sempre i tappo Viola per 6 mesi e non ho mai avuto la faccina così mi sono resa conto che dopo il primo aborto non avevo ovulato per 6 mesi e ora ho tanta paura che mi stia succedendo la stessa cosa.
    Comunque io ho un ciclo folle non ci capisco nulla.. anche guardando muco o temperatura basale non capivo nulla infatti davvero sono riuscita ad orientarmi solo con i tappo Viola. Adesso ho delle perdite marroni piccolissime non capisco se possa essere l’ovulazione ma non credo perché stamattina il clearblue era negativo oppure sia il ciclo che stava partendo. Il mese scorso avevo avuto l’ovulazione al 30giorno pm.. ho un ciclo lungo ma così era davvero tanto.. non ci credevo nemmeno io eppure con quella ovulazione ero rimasta incinta dato che poi avevo pure visto il battito etc .. e poi invece è arrivato l’aborto. Ora sono al 30 giorno post aborto e non capisco se mi sta partendo il ciclo o cosa Smiley sad Uff scusami lo sfogo sono un po’ giù staseraUn saluto e augurassimi per la tua gravidanza
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.. Ho avuto anche io un aborto ad agosto e questo è il primo mese che ci riproviamo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito dal picco di dice che si ovuli nelle 24/36 ore successive, ma molto ginecologi qui in America mi hanno detto che in realtà però poi l’ovulazione accade sempre quasi subito dopo il picco nelle consecutive ore successive quindi sarebbe molto meglio che quando l’ovulo viene sprigionato, trovi già gli spermatozoi ad aspettarlo.quindi sei totalmente coperta
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal positivo per quanti giorni I rapporti.. Io questo mese ho avuto il picco il 6.. Avuto rapporti il 4,5,6 e 9.. Leggevo che in realtà dopo il picco potresti ovulare nei giorni successivi.. Cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela ti consiglio per mia esperienza di evitare il clear blue, non sono affidabili granché.. a me lampeggiava anche sotto l’acqua del rubinetto.. beh ho saputo che il lavandino è fertile Smiley smile
    io sono nuovamente incinta, ho avuto aborto ad agosto e gli stick canadesi sono i migliori a mio avviso.
    io vivo negli States e qui si usano tantissimo e sono super innovativi. Io dopo l’aborto non credo di aver ovulato, cosa che può capitare o non.Nel mio caso ho monitorato con gli stick, ma erano super sballati, non si capiva nulla.. poi avevo giorni asciutti , giorni con muco filante ma senza un preciso ordine, ma cio Che ha fugato ogni dubbio è stato il fatto che ho avuto tantissimi rapporti almeno a giorni alterni e nulla è successo ecco perché sono arrivata alla conclusione che non abbia avuto ovulazione. Dopo però il primo ciclo a settembre sono rimasta subito incinta, tanto è vero che ho fatto il test di gravidanza quasi 9 giorni prima del previsto ciclo perché mi sentivo super strana quindi deduco di aver ovulato non come al mio solito nella 14esima - 15esima giornata ma prima, decisamente prima e questo l’ho constatato con gli stick. Di mio, sapevo che dopo un aborto l’ovulazione nei primi 3 mesi può essere un po’ random e così è stato. infatti Se non avessi fatto gli stick probabilmente avrei perso anche questa chance.. invece iniziando gli stick subito dopo la fine del mio primo ciclo post aborto sono riuscita a monitorare tutto e bene. Cosa confermatemi anche dalla ginecologa perché nel corso della prima visita a 5 settimane ha già sentito il battito , visto tutto, camera, sacca ed embrione, confermandomi di essere più avanti col tempo gestazionale. In conclusione per me i clear blue sono un grosso NO. Gli stick canadesi quando vedi che la linea è molto più scura di quella di controllo ti conviene avere quanti più rapporti possibili continuando a stickkare finché la linea si schiarisce anche se non scompare del tutto,no problem, vorrà dire che hai ovulato. In bocca a lupo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami quanto tempo dopo l’as hai Avuto la faccina sorridente? Io temo di non aver proprio oculato Smiley sad
    • Rispondi
  • Julienne
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Julienne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena
    Mi dispiace cara!!Dai teniamo duro e abbiamo fiducia 🤞🏽. Le mie sono arrivate domenica 8 esattamente 31 giorni dall inizio dell as e ho sempre avuto un ciclo di 30/31 giorni.
    Non sto prendendo niente il ginecologo non mi ha detto di prendere qualcosa .Te invece stai prendendo qualcosa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao julienne! Salto anche io.. arrivate ieri Smiley sad
    comunque.. te stai prendendo qualcosa come cura preventiva o la gine non ti ha dato nulla ?
    • Rispondi
  • Julienne
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Julienne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena solo per sapere come stai? E dirti che io salto settembre mi sono arrivate
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri muco..ed oggi test così.. forse sto sbagliando qualcosa! Oppure forse non c è ovulazione Smiley sad
    Ovulazione dopo aborto spontaneo 1
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi viene da dire che il 1^ settembre hai avuto il picco e tra ieri e oggi ovulazione!😊
    • Rispondi
  • Fancy
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Fancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, allora penultimo ciclo di 30 gg.
    Ultimo ciclo 35 gg.
    Ultimo ciclo il 20 agosto.Primo stik 31 agosto. Tutti gli altri il 1 settembre.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy, non si leggono bene ne i giorni ne le ore in cui li hai fatti, ma sembra che anche se hai perso il picco tu abbia ovulato vedendo lo stick secondo dal basso! 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puo ovulare😊 io as, ho saltato un ciclo e ho ovuato dopo circa 50 gg e rimasta incinta subito😊 te l'ha detto perché potete veramente ricominciare a provare e sperare! In bocca a lupo 😊
    • Rispondi
  • Fancy
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Fancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non saprei risponderti. Forse però sui miei puoi dirmi tu qualcosa... Non ho capito niente di questi stik
    Ovulazione dopo aborto spontaneo 2
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vale ti capisco pienamente.. la brutta Esperienza è sempre lì in un angolo che incute timore ed ansia , ma so che dobbiamo essere più forti.Io spero di vedere il mio positivo questo mese ma se non dovesse essere quando sarà spero che ci sia la tranquillità e la serenità che tutto possa andar bene. Grazie e buona gravidanza !
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato con 2 ovuli dal positivo, dopo una settimana ho fatto prima Eco per vedere se si fosse impiantato e quindi sono passata a 3 ovuli..a 7 settimane nuova Eco ed abbiamo visto embrione e battito..Non so se sia stato o meno il progesterone ma sono felice anche se l'ansia mi accompagna sempre.. a 9 settimane ho avuto un piccolo distacco e puoi immaginare il mio stato rivedendo le perdite ma per fortuna è andata bene con il solo riposo e continuando progesterone fino a 13 settimane..
    Ti auguro di vedere presto il tuo positivo! Anche noi ci avevamo provato subito senza nemmeno troppa convinzione, anzi io avevo paura di rivivere la brutta esperienza..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa vale quindi hai iniziato con gli ovuli solo quando si è vista la camera gestationale e le beta fatte? non da dopo l’ovulazione giusto? Scusami tutte queste domande congratulazioni per la tua gravidanza andrà tutto benissimo 🔝
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso al mattino un ovulo mattina e sera, una volta vista la camera gestazionale e fatte le beta, mi ha aggiunto un ovulo per bocca al mattino..ora sono a 26+2🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione