Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Ovulazione al 20pm e piccolo racconto dell mia esperienza

Johanna, il 4 Febbraio 2019 alle 22:50 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte! Il 21 luglio 2017 ci siamo sposati.. per motivi di lavoro abbiamo deciso di aspettare un po’ ad avere un figlio.. ad agosto 2018 ci siamo più o meno sistemati..la voglia di ingrandire la famiglia era tanta quindi abbiamo deciso di provarci.. io 27 anni lui 34.. io sempre avuto un ciclo regolare e mai assunto la pillola.. quindi ero partita fiduciosa.. regolarmente fatti anche controlli ginecologici con eco interna e tutto ok.. ovviamente tutto troppo bello per essere vero.. i mesi passano e io non riesco a rimanere incinta.. a novembre visita ginecologica.. ennesimo tutto perfetto.. mi prescrive l’inofert che dovrebbe aiutare ... il 30 novembre ritardo di solo un giorno.. la curiosità era tanta.. prendo un test e sorpresa: incinta 1-2.. ci mettiamo a piangere per l felicità sia io che mio marito.. chiamo subito la ginecologa e mi fissa un appuntamento a metà dicembre per l prima eco sconsigliandomi le beta su sangue che a parer suo mettono solo ansia e per una conferma meglio aspettare l’eco.. tra mille sogni e viaggi con la fantasia passano i giorni.. per il mio compleanno mio marito mi regala un weekend in Portogallo.. la ginecologa dve che non ci sono problemi.. così partiamo.. appena arrivo a Lisbona inizio però ad avere dolori forti al basso ventre.. chiamo l ginecologa che mi dice di riposare.. se non ci sono perdite non ha senso agitarsi.. nella notte i dolori diventano sempre più forti e in preda al panico andiamo in ps.. eco interna e responso: signora le stanno arrivando le mestruazioni.. non c’è nemmeno la camera..io.. allibita..avevo fatto almeno 6 test di gravidanza.. non capivo.. beta su sangue..20.. “ci dispiace .. ha avuto una gravidanza biochimico.. a breve inizierà il flusso mestruale.. tranquilla l’utero Si pulirà per bene”.. era mezzanotte ed era il mio compleanno..mille messaggi di auguri ma nonostante l vicinanza di mio marito mi sentivo sola.. e vuota.. come previsto al mattino mi trovo ad avere delle normali mestruazioni , più forti e più dolorose.. al ritorno in Italia vado dall ginecologa e faccio eco.. utero pulito.. possiamo riprovare subito.. ovviamente a gennaio arrivano le mestruazioni dopo 35 giorni.. passate inizio a monitorare l’lh Con gli stick di ovulazione ma con mia enorme sorpresa vedo il picco al 20 pm ( non ho preso la tb quindi non saprei dire quanto dopo ho ovulato).. la domanda è: avendo avuto rapporti mirati è possibile rimanere incinta anche con jn’ovulzione Così tardiva? Io ora a una settimana da allora ho le stesse fitte che ebbi a novembre in corrispondenza dell’impianto (mi erano capitate solo ad allora) quindi lo sto illudendo.. scusate il papiro ma scrivere qui mi aiuta sempre molto..

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Febbraio 2019 alle 12:31
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovulavo sempre al 21/22 Pm quando sono rimasta incinta avevo ovulato più tardi
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua storia, ma non lasciarti abbattere.
    Si può assolutamente ovulare anche al 20 pm. Io quando sono rimasta incinta avevo ovulato al 28 pm e al 41esimo giorno del ciclo ho scoperto il positivo. Probabilmente l'aborto ha un po' scombussolato il tuo ciclo, quindi puoi aver ovulato più tardi anche se sei sempre regolare.
    In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente puo' esserci un ovulazione tardiva....a me capita tutti i mesi.

    Se posso dirti la mia La prox volta fai le beta... e ripetile più volte x vedere se raddoppiano.Sono comunque un segnale...in svizzera per esempio non le fanno fare...ma non condivido molto la scelta.

    Come integratori anch'io sto assumendo inofert plus... e noto che quando assumo questi integratori il ciclo si allunga...o cmq è strano..facci caso.

    Poi queste cose possono succedere..tranquilla. In becco alla Cicogna!!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto per la tua storia... comunque certo che è possibile rimanere incinta se si ovula in ritardo, moltissime donne non ovulano al 14mo gg, io sono una di quelle, ho sempre ovulato verso il 17/20 pm e il ciclo di conseguenza era leggermente più lungo (tra i 32 e 35gg) il mese che sono rimasta incinta ho ovulato al 17pm... incrocio le dita per voi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho avuto un'esperienza simile, io ovulo intorno al 21/23 pm e la mia fase luteale è di 11 gg e al 12esimo mi viene il ciclo. Quindi non importa quando ovuli anche se fosse al 30 pm l'importante è che la tua fase luteale non sia troppo bassa, ma se sai che sei tra i 9(credo anche cosi bassa sia accettabile) e i 16 gg non ci sono problemi😊 ti mando un imbocca al lupo! Non puo piovere per sempre❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma magari semplicemente qst volta hai ovulato tardi e cmq la tua fase luteale è cmq d 14...
    ad esempio io la prima volta sono rimasta incinta ovulando il 14 giorno e la seconda volta al 17esimo giorno... nn tt i mesi sono uguali
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe un bel regalo di San Valentino.. vedremo ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è una carenza di progesterone e quindi fase luteale corta.. non ho mai fatto degli esami.. e solitamente avevo il ciclo da 28 gg.. dopo l’aborto non so più..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo l'importante e ovulare e avere rapporti in quei giorni. aspetta 14 giorni dall'oculazione e poi fai il test...in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Io il ciclo non lo mai avuto dopo quello del aborto, percio spero con tutto il cuore che fra ca una setimana ci darai buone notizie 😘❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh quindi il mese dopo come me.. ci spero davvero tanto.. e spero che vada finalmente bene.. vi aggiorno ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i giorni prima e per 4 giorni dopo consecutivi 🙈.. grazie.. io ho paura di avere una fase luteale troppo cotta 😪
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! ❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo per la tua esperienza. Per l’ovulazione ti posso dire della mia esperienza. Io o avuto un aborto a fine ottobre. Flusso di 5 giorni e o avuto un ovulazione pero con ritardo (invece di 14 giorni dopo lo avuta 4 setimane dopo.) e il 6.12 avevo il mio positivo in mano 😊 spero per te che questi crampetti siano un bon segnio🍀🤞🏻🤞🏻 Tienici agiornate 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i rapporti sono stati mirati vicino all ovulazione, in qualunque pm essa sia la probabilità di rimanere incinta c'è sempre..ti faccio un grosso in bocca al lupo, ti meriti tutta la felicità possibile, arriverà ancora il soleSmiley star
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola all’inizio la tua storia è identica alla mia mi dispiace un sacco x quello che ti è successo spero presto ti possa avere il positivo ma qst volta x sempre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione