Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli

Ovaio policistico ma tanta voglia di diventare mamma ❣

Rita, il 16 Maggio 2020 alle 12:00 Pubblicato in Future mamme 1 9
Ciao a tutte faccio parte di matrimonio.com già da un bel Po ma solo ora scopro di questo bellissimo forum dove ci si può confrontare ❤
Io E mio marito siamo sposati da quasi 3 anni e ora cerchiamo la cicogna 🤣
Il fatto è che il ginecologo mi ha diagnosticato l ovaio policistico E ho tanta paura di non riuscire ad avere bambini. Mi ha dato acido folico ma io , siccome nel 2018 un altro ginecologo mi aveva dato un integratore a base di myo inositolo e d-chiro inositolo chiamato kirocomplex, lo sto prendendo ora perché all epoca non feci tutta la cura. Ho letto in giro che questi principi aiutano le donne come me affette da PCOS , però questo kirocomplex è molto leggero. Mentre c è sinopol che aiuta molto di più È vorrei provare quello. Per di più aspettavo il ciclo ma non è arrivato e dopo 15 giorni di ritardo il ginecologo mi ha dato dufaston per 7 giorni per indurre il ciclo. Chi come me ha mai preso dufaston?Sinopol vi ha aiutato a rimanere incinte?Quante bustine dovrei prendere?Siccome sono solo integratori penso non possano farmi altro che bene vista la mia situazione e l altro ginecologo me l aveva prescritto l inositolo di cui ho letto anche che cura effettivamente l ovaio policistico.Consigli??.

9 Risposte

Ultime attività da Rita, il 16 Maggio 2020 alle 17:13
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così ❤❤grazie
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora prendi quello che ti aveva prescritto il gine... provate qualche mese e poi controllate😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo...🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, incrocio anche io le dita con te 🤞
    Chissà se ci ritroveremo entro la fine dell estate in dolce attesa entrambe, ti faccio i miei migliori auguri ❣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per un periodo ( parecchi anni fa) lo prendevo per aiutare il ciclo ad arrivare. Nn ricordo quante però.
    Adesso lo prendo dal 14 giorno del ciclo per 12 giorni ( 1 al giorno di solito dopo pranzo).
    Non aiuta esattamente la fertilità ma a produrre progesterone che è uno degli ormoni fondamentali. Io ad esempio non ne producevo abbastanza e questo mi ha aiutata.Dopo l’aborto ho dovuto mettere a riposo l’utero per 3 mesi quindi ho assunto solo sinopol che è anche un integratore. Da questo mese il ginecologo mi ha dato il via con il dufaston anche se non credo mi sia del tutto sistemata ancora perché noto parecchie cose strane rispetto ai cicli che avevo prima di rimanere incinta. Incrociamo le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il dufaston aiuta la fertilità? Aiuta ad ovulare? In che giorni lo prendi? Con che orari. Io ho iniziato solo ieri sotto consiglio del ginecologo ma solo per 7 giorni.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ovaio policiatico. Ho iniziato a prendere sinopol a luglio 2019 e poi da dicembre anche il dufaston ma solo per il progesterone.
    Sono rimasta subito incinta anche se purtroppo non è andata bene. Abbiamo iniziato nuovamente la ricerca il mese scorso ma ho introdotto il dufaston solo questo mese sotto consiglio del medico. quindi vediamo cosa succede. Stai serena purtroppo per noi la strada è un po’ più lunga e con il rischio di aborto alla prima gravidanza ma non impossibile. Non siamo tutte uguali. Io ad esempio l’ho perso ma una mia amica con lo stesso problema ha portato avanti una meravigliosa gravidanza ed ha una bambina bellissima. Quindi non preoccuparti e procedi con tranquillità. In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio attuale ginecologo infatti mi ha prescritto una serie di analisi ma mio marito dice di non stressarci già con una tiritera di cose, analisi ecc che non fanno altro che stressare, di vivere la cosa più serenamente, è che se magari non viene tra qualche mese, di ricorrere ai dovuti controlli. Pero sai siccome il ginecologo precedente mi aveva prescritto l inositolo so che magari già dovevo prenderlo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ovaio micropolicistico e sono mamma! A me il ciclo nn saltava quasi mai.. ma variava da 29 ai 39 giorni. Conta che ho preso x questo motivo pillola anticoncezionale x 10 anni circa.
    Una bravissima ginecologa dopo una biochimica mi ha prescritto inofert combi x svegliare le ovaie + folidex (acido folico nn aiuta a rimanere incinta ovviamente) + idrofolic x la vitamina b12 + dibase x la vitamina d (avevo una grave carenza). Ho approfondito anche x suo consiglio con dosaggi ormonali, tiroidei, emocromo completo e altre analisi che nn ricordo. Pap test e visita li avevo già fatti. Mi ha prescritto una cura di ovuli x mantenere una buona flora batterica vaginale. Già da vari mesi usavo i canadesi x rimanere incinta.
    Dalle analisi si evinceva un tsh anomalo così ho consultato anche un'endocrinologa che mi ha prescritto una cura. Sono rimasta incinta dopo 40 giorni circa... quindi stai tranquilla.. nn prendere integratori di tua iniziativa ma cerca un buon ginecologo che ti dia buoni consigli x raggiungere obiettivo.. uno che nn ti faccia perdere tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione