Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Ovaio policistico

Sara, il 1 Giugno 2020 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte..ad inizio Maggio ho avuto un aborto interno purtroppo..oggi la ginecologa ha visto che l'ovaio era policistico..cosa mai successa infatti non mi ha diagnosticato la sindrome dell'ovaio policistico proprio perché non ci sono le condizioni. Mi ha detto che potrebbe essere una conseguenza dell'aborto o comunque qualcosa di passeggero che si risolve. A qualcuna è capitato? Grazie❤❤

16 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 2 Giugno 2020 alle 11:26
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l'ovaio policistico, però da sempre in quanto si è notato già dalla prima visita anni fa.. Tutta via è una forma abbastanza lieve, in quanto non ho scomparsa totale del ciclo, solo ritardi più o meno significativi e un pò di peluria.. Tuttavia stai serena, se la cosa non è grave riuscirai ugualmente a ritrovare una gravidanza e comunque non ti darà problemi nel suo corso 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene..x ora mi ha detto ovaie Micro policistiche quindi non mi ha diagnosticato la sindrome dell'ovaio policistico perché non ci sono i presupposti..speriamo bene mi ha detto che con il prossimo ciclo potrebbero anche tornare nella norma così come erano prima speriamo bene. ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Deve essere stata un'esperienza dolorosa e credo sia normale avere paura adesso però sono tantissime le donne che soffrono di ovaio policistico e/o fibromi, cerca di pensare in positivo Smiley winking


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ovulavo anche al 40pm, a volte non ovulavo proprio ed avevo metroraggie causate dall'anovulazione... è facile comprendere il perché fosse difficile concepire.. chi ha un ciclo regolare ed ovulatorio di 28 gg ha molte più probabilità di rimanere incinta in un anno, è un discorso anche statistico
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai è stato difficie pele ovulazioni tardive?
    Scusa se chiedo ma io ho ovulato al 24/25 pm questo mese, per quello!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche a te!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie in bocca al lupo❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 volte in due anni.. la prima volta aborto interno, la seconda in corso e oggi sono di 19+5 e spero vada tutto bene... 🙂
    Per me non è stato semplice concepire per via delle ovulazioni molto tardive e/o assenti...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei riuscita a beccare la cicogna?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Erica❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sindrome dell'ovaio policistico è una condizione molto più serie del solo aspetto micropolicistico o multifollicolare delle ovaie... e se avevi questo problema (detto pcos) lo avresti avuto anche prima dell'aborto.
    Le ovaie micropolicistiche o multifollicolari ce le hanno in tante, ma averle non vuol dire avere la sindrome.
    La sindrome porta irsutismo, insulino resistenza con tendenza al sovrappeso, acne importante, assetto ormonale completamente sballato.Io sono al limite, ho le ovaie micropolicistiche (da sempre però), spesso vado in amenorrea e ovulo raramente... ma non ho ne irsutismo ne sovrappeso ne acne. Di questo problema esistono tante sfaccettature, ma si hanno da sempre.. Forse la tua condizione è legata ad una difficoltà ovulatoria post aborto che è del tutto normale... Se vuoi informarti ci sono tanti gruppi che parlano di ovaie multifollicolari/micropolicistiche e pcos!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che io non l'ho mai avuto questo problema di micropolicistiche..adesso dopo l'aborto si è aggiunta pure questa..spero che con il prossimo ciclo siano andate via..lei mi ha detto che magari tra un mese/due mesi potrebbero non essere più così che potrebbe essere una cosa transitoria..lo spero ci mancava solo questa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo..dopo l'aborto anche questa bella novità
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, probabilmente ti darà il progesterone se non lo ha già fatto. Io pure all'inizio ero molto tesa per via di un fibroma bello grandicello. Viviti la gravidanza con serenità.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    io proprio oggi sono stata dalla gine perchè ho ovaie micropolicistiche (ma a quanto sembra non ho sindrome).

    Ti dico quello che ha detto a me, ovvero che le micropolicistiche non si curano, nel senso che restano così fino a 40-50 anni e possono anche non dare problemi.

    Quello che si può fare, nel caso si sviluppi la PCOS è andare a contrastarla, aiutando la produzione dei vari ormoni, incentivando l'ovulazione.

    Se non hai la sindrome ma hai ovaio policistico, dubito che sia conseguenza dell'aborto, ma una conformazione e basta...

    Mi dispiace comunque, in bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione