COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ambra
Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona

Ottobre 2020

Ambra, il 27 Marzo 2020 alle 10:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 86
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte,

Noi ci sposeremo il 4 ottobre e vedo in tantissimi post spose che rimandano anche i matrimoni in prossimità della nostra data. Ora mi chiedo, ma non è un po' presto per annullare i matrimoni con 6 mesi di anticipo? Se l'emergenza sanitaria é stata dichiarata fino massimo al 31 luglio perché spostare?
Grazie a chi risponderà! Ambra

86 Risposte

Ultime attività da Ben., il 5 Maggio 2020 alle 20:55
  • Ben.
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Ben. ·
    • Segnala
    Ciao Ambra, io come te dovevo sposarmi ad Ottobre e inizialmente volevo aspettare pra di rimandare, ma onestamente non ci sono dati concreti e scientifici che possano indicare con certezza la fine della pandemia (non mi risulta che persone attendibili abbiano detto che finirà tutto a fine Luglio). Detto questo, personalmente ho rimandato con sei mesi di anticipo perché sarebbe stato impossibile ad agosto o settembre trovare disponibili le date che volevo io per il prossimo anno. Magari ad ottobre sarà "quasi tutto" come prima ma io personalmente non ho voluto piegarmi nemmeno a quel "quasi", ad eventuali mascherine, all'assenza di un eventuale dj che faccia ballare tutti, alla probabile assenza di invitati che sarebbero dovuti venire dall'estero.
    Dopo iniziali tentennamenti posso dirti che oggi sono felice di aver rimandato.
    Spero tu riesca ad avere il matrimonio che desideri, a prescindere da quando questo si terrà!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Maggio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    Ragazze volevo dirvi che stamattina ho spostato data ufficialmente da ottobre a maggio 2021. Non ho spostato perché ritengo che non ci siano più speranze per ottobre ma avevo troppa paura. Non posso dire di sentirmi bene al pensiero di dover aspettare un anno ma mi sento decisamente più tranquilla. Continuo a tifare ugualmente per voi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No no io tutto per iscritto dalla Chiesa ai fotografi.... Non posso rischiare ne a perdere la data 3 ottobre e ne la data salvagente... Una dipende dall'altra...
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    Ah perfetto... io del parere dei fornitori non riesco a fidarmi molto... ma se hai una data salvagente a maggior ragione non c'è alcuna fretta di spostare adesso. Incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    Mi spiace Elisa... ti capisco perfettamente. Il mio "giorno triste" sarà il 18 giugno.
    Cercheremo di decidere prima di agosto, anche se dovrà essere una decisione basata su intuizioni e deduzioni nostre, senza certezza definitiva. La nostra location è molto gettonata e affollata. A giugno, luglio e agosto 2021 tutti i giorni sono già occupati (tranne le domeniche in cui in Sicilia non si celebrano matrimoni). Per noi va bene sposarci anche in un giorno infrasettimanale ma se non ci diamo una mossa non resteranno neppure quelli. Penso che tra una decina di giorni, al massimo al prossimo decreto, decideremo il da farsi. Ma siamo più orientati per l'anno prossimo ormai. Anche se l'idea di aspettare un anno intero non mi piace per niente.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    No no per le location è impensabile il distanziamento per cui o lo stato da l'ok o non si celebra il matrimonio... Almeno per la mia location poi le altre non so per loro è impensabile una cosa del genere va bene le colazioni a turno ma un pranzo nunziale non si può... Poi nel nostro caso paghiamo l 170 euro a persona e la struttura non ha intenzione di perde ne l'immagine e ne la qualità sul distanziamento... Noi speriamo in un ok generale del governo e siccome i fornitori ci hanno messo per iscritto l'ok ti attendere fine Agosto noi aspettiamo ... Perché solo così possiamo sposarci e io non cambio ne Chiesa e ne location... Abbiamo individuato una data salvagente ma verrà presa in considerazione solo se il matrimonio non si possa fare...
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    Maria eventualmente sareste disposti ad accettare qualche limitazione o distanziamento? Te lo chiedo perché io penso che per chi è disposto ad accettare qualche cambiamento nell organizzazioe e restrizione penso non ci siano problemi per ottobre. Il problema nasce per chi, come me, pretende ancora un matrimonio in totale libertà, come se il coronavirus non ci fosse mai stato. Cioè io festeggio solo se si possono avere massima vicinanza, gruppalità, foto, baci, abbracci, balli e brindisi di gruppo. Per questo sono più incerta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, ho pensato la tua stessa cosa quando ho sentito delle scuole a giorni alternati e purtroppo sono tutt'altro che positiva.
    A noi la location non fa spostare con così tanta facilità perché valutano di decreto in decreto. Mancano ancora più di 4 mesi e ci siamo detti di aspettare per vedere come va tanto avevamo quasi tutto pronto, a parte i vestiti, e non ci vorrà molto a riorganizzare. Inoltre la corsa a prendersi una data che a noi possa piacere ormai non è più fattibile perché già so che se per settembre siamo stati accontentati (siamo riusciti a trovare un sabato libero), per l'anno prossimo non ci permetteranno mai di sposarci di sabato se non pagando un extra prezzo consistente per cui conviene aspettare. Diciamo che, a differenza del mio fm che è super tranquillo e pensa che a settembre si possa fare, io sono negativa /realista /nevrotica /donna ☺️, ma penso che su di una cosa abbia ragione ossia non prendere decisioni affrettate e valutare il tutto con calma e aspettare perché le cose, per fortuna o purtroppo, cambiano velocemente e poi... se devo rimandare all'anno prossimo almeno potrò stare serena di averle provate tutte.
    PS:il mio umore è altalenante... Ieri sarebbe stato il nostro giorno e devo dire che non l'ho presa molto bene soprattutto perché a Roma è stata una bellissima giornata di primavera. 😔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Buongiorno cara... Allora ieri ho sentito la mia location ad oggi siamo a - 5 mesi e resta fino a fine Agosto la mia data (3 ottobre) tranne se non verrà annunciato da chi di dovere che le cerimonie non si possono festeggiare... Perché ad ora come mi diceva la direzione non è un discorso di celebrare matrimonio ma festeggiarlo quindi far camminare insieme celebrazione e festeggiamenti... Mi diceva ieri il direttore che se in chiesa celebrano con 20 persone il problema è con la location attualmente loro con il decreto in sala possono accedere solo 50 persone (su una struttura che può ospitare 120/130) e si deve capire bene il distanziamento... Loro come hotel possono gestirlo su orari turno pasti ma sui matrimoni è impensabile... Per cui mi tiene la data 3 ottobre 2020 fino a fine Agosto per vedere l'andamento dei decreti... Altrimenti prima di aprire le vendite data 2021 ha contattato tutte le spose 2020 per scegliersi una data cuscinetto 2021... Al momento questa è la situazione attuale... E anche il frate a cui ho chiesto disponibilità della nuova data mi ha confermato lo stesso della location il problema non saranno le funzioni perché prima o poi si celebreranno anche in forma privata il problema saranno le location se potranno oppure no fare il pranzo nunziale, la prima cosa che verrà abolito sarà il buffet... ... Ebbene io voglio dare fiducia a questo 2020 ci credo e se non ci sarà il blocco delle cerimonie ci speriamo ancora.
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    Buongiorno spose di ottobre. Come va il vostro umore? Ieri ho letto la notizia che probabilmente a settembre le scuole riapriranno a giorni alterni e con distanziamento. Questo mi ha fatto intuire che gli esperti del comitato scientifico ipotizzano che ad autunno non ne saremo usciti de tutto. Altrove leggo che si dovrà aspettare la diffusione del vaccino per ritornare alla normalità. Visto che io voglio un matrimonio in totale libertà e sicurezza sto cominciando a pensare di spostare ulteriormente data all'anno prossimo. Ma sono indecisa.
    Ps: la prima che scrive solo "positività" la uccido :-)
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Principiante Marzo 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    Però è assurdo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    Certo che no, questo dovrebbero capirlo i fornitori.
    Io sto spostando con tanto di perdite!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    Si OK è vero ma in sala? Non possono sedersi più di 4 persone in un tavolo da 8/10 e la sala che ho scelto "con tanto di acconto" non ha rutto questo spazio per i miei invitati.... Ragazze si deve pensare a rutro purtroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mi dispiace tanto. É stato funesto il 2020
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    Io a settembre ma noi siamo rimasti entrambi senza lavoro e non intenso sposarmi con la mascherina sinceramente.... Anche il prete è stato d'accordo a spostare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Tu di che mesi sei?
    A me dicono che non faccio parte dei "giustificati" perché ad oggi ad ottobre ci saranno gli eventi regolarmente.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    Ma se spostiamo il matrimonio non è colpa nostra, non è giusto che aumentino i prezzi proprio a noi che stiamo posticipando causa corona virus..... Io quando ho parlato cob i fornitori non ho avuto nessun problema....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Si effettivamente parlano di queste cose. Però quello che mi chiedo è perché non cercare metodologie organizzative anche per i ricevimenti e matrimoni. Ma anche per comunioni cresime ecc. Però penso che dato che dovremo convivere con il virus si dovranno trovare metodi per fare le cose!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Esatto, credo i rappresentanti della wedding Industry debbano tenere conto di tutte le parti coinvolte nel settore! Ognuno ha le proprie ragioni e, con franchezza, ti dico che é pure iniziata la guerra dei poveri! I fornitori sono grandemente danneggiati, ma noi non lo siamo meno sia per questioni economiche che morali!
    Io se annullo perdo l'anticipo della Villa, devo pagare i menú maggiorati del 2021, ho già dovuto pagare il 90% del vestito che forse rivedo l'anno prossimo, quasi tutti i fornitori aumentano le tariffe. Capisco tutti e tutto, ma non accetto lo sciacallaggio! Con una chiarezza e una buona programmazione tutto questo non sarebbe accaduto! "Tutto é in evoluzione" è incompatibile con un evento che si programma anni prima!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    Per carità, se ci fosse la possibilità di farlo il matrimonio sarei strafelice (l'ho già spostato da maggio a settembre) però se già hanno idea che a settembre sarà così sarebbe preferibile che diano qualche indicazione più che altro perché così i fornitori mollano la presa e ci consentono di scegliere con calma un'altra data senza costringerci a fare tutto all'ultimo.
    Io ad esempio dovrei rifare le promesse perché scadrebbero ad agosto e nulla si sa su di una eventuale proroga. Metti che le rifaccio e poi devo rimandare di nuovo il matrimonio? Le devo rifare una terza volta? E insieme a questo altre cose organizzative.
    Per non parlare del vestito:vivo a Roma, sono lucana e ho preso l'abito in Puglia (paesi vicini ma in regioni diverse). L'atelier non ha potuto terminare l'aggiunta delle maniche ma mi ha chiesto di pagargli altro acconto. Bhe, metti che ora L'atelier apre ma io non posso muovermi dalla regione, come faccio?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    La penso come te. A questo punto preferirei mettermi il cuore in pace, perché sperare a singhiozzo mi fa stare male.
    Per come stanno le cose e per quello che dicono gli esperti i grandi assembramenti dobbiamo scordarceli per un pó: il matrimonio é un impegno da programmare con largo anticipo, e questo dovrebbero comprenderlo anche i fornitori! É assolutamente comprensibile il loro e nostro smarrimento. Che le istituzioni siano chiare già da adesso, e non a Luglio. É questa l'unica cosa che sfugge!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    No figurati, a questo punto dobbiamo darci forza ma essere anche obiettive. Più che il possibile aumento dei contagi in realtà quello che mi ha demoralizzato un po in questi giorni è, oltre al nuovo dpcm sulla fase 2(mi aspettavo qualcosa di più ma si vede che non era possibile), il fatto che si stiano cercando modelli organizzativi per consentire l'apertura delle scuole in sicurezza e garantendo il distanziamento sociale. Quindi?Sanno già che a settembre staremo ancora così? Non voglio essere fraintesa e non voglio gettare nello sconforto nessuno ma sto cercando di ragionare a voce alta e magari chiedendo spiegazioni perché forse a me c'è qualcosa che sfugge.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao.. noi dal 18 luglio al 3 ottobre🤞
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala

Io ho spostato da giugno a metà ottobre ma mi sono anche fatta opzionare una seconda data per maggio 2021 nel caso in cui ci ad ottobre dovesse sembrarci troppo presto. Noi teniamo molto al clima festoso in totale serenità e libertà quindi se ad agosto non dovessimo finalmente approdare alla fase 3 con zero contagi e zero limitazioni allora dirottiamo all'anno prossimo. Se i fornitori dovessero pretendere una scelta entro questo maggio ci troveremmo costretti a dire 2021 perchè il rischio sarebbe non trovare date disponibili in seguito. ma speriamo con tutto il cuore per ottobre. Io alterno momenti di positivtà a momenti di negatività. Ad esempio penso che è ancora troppo presto per la fase 2 adesso. Io l'avrei fatta partire da giugno per evitare seconde ondate. ma incrociamo le dita.

• Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    Anche noi dal 23 Giugno al 15 Ottobre. Speriamo si possa fare ad Ottobre.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    La mia è piccolina 😣 però ha un bello spazio fuori 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Ambra ·
    • Segnala
    Anche io sono e voglio essere fiduciosa quindi continuiamo ad organizzare e speriamo per il meglio! 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Ambra, anch'io sposa di ottobre e la penso come te. Mi sembra un po' presto per prevedere quello che accadrà fra 5/6 mesi. Non ci resta che aspettare e sperare. Io sono fiduciosa e voglio credere che il nostro bel Paese si possa rialzare al più presto 🇮🇹❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si hai ragione, però è probabile che in funzione della grandezza della chiesa dicano esattamente quante persone possono accedervi. Per Ottobre dato che mancano quasi 6 mesi suppongo che sia tutto risolto per la cerimonia!!! Poi sinceramente se ci si deve sedere un po' lontani non è un problema, l'importante è che non ci siano le mascherine obbligatorie.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Anche io sono molto ottimista. Sicuramente ad Ottobre ci si potrà sposare, forse qualche restrizione potrebbe rimanere per il ricevimento ma sono sicura che si troverà un modo di adattarsi 💕
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Lucrezia ·
    • Segnala
    😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    Anche noi ci sposiamo ad ottobre, il 10 ❤️
    Non spostiamo nulla oggi, vediamo a fine giugno com'è la situazione. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti