Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aisi
Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento

Organizzazione a distanza

Aisi, il 19 Settembre 2019 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutt* :-)
c'è qualcuno che, come noi, sta organizzando il matrimonio a distanza? Come vi state regolando con le location?

Noi vivamo in Germania, ma ci sposeremo in Sicilia (agosto 2021). Per fortuna abbiamo iniziato con largo anticipo, ma nonostante ciò siamo riusciti a prenotare la Chiesa solo per un pelo (prendendo l'ultimo appuntamento disponibile per quel giorno e dovendo ripiegare sulla mattina, invece che celebrare nel pomeriggio) e abbiamo paura che, quando a giugno torneremo in Sicilia, le locations che ci interessano siano già tutte prese. Voi come vi state muovendo?


26 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Ottobre 2019 alle 18:13
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice di leggere questo... das ist ein super feedback:-)
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, la possibilità di fare pernottare lì gli ospiti è un vantaggio da non sottovalutare! Una mia amica è stata recentemente a un matrimonio lì e me ne ha parlato molto bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo prenotato l hotel kaos, e pratico anche x i nostri invitati e ospiti dalla Svizzera... cosi hanno la possibilità di pernotare direttamente nella location dopo il matrimonio... e visto che ci saranno anche bambini, credo e un bel posto x svagare con un immensa piscina e il mare nelle vicinanze:-)
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo nella chiesa di San Nicola ad Agrigento, ma è l’unica cosa che finora abbiamo prenotato 😅 il resto lo faremo quando torneremo in Sicilia la prossima volta (ma temo che non riusciremo ad andare prima di giugno). Il Kaos è una delle nostre opzioni preferite, insieme a Villa Alisia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo circa un oretta dalla frontiera tra svizzera e germania:-) noi abbiamo iniziato 1.5 anno prima...abbiamo bloccato prima la chiesa e poi la location. Fioiraio, macchina etc sono venuti in secondo tempo... giustamente dovremmo scendere ancora una volta prossimo anno prima dell’ evento, x organizzare i dettagli.


    Tranki non sei sola:-)))
    Voi dove vi sposate? Dove festeggiate?
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sento meno sola :-) quanto tempo prima avete iniziato a bloccare i fornitori? In quale parte della Svizzera vivete? Io sono proprio al confine tra la Germania e la Svizzera!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo in svizzera e stiamo organizzando a distanza sempre ad occasione delle vacanze approfittiamo x scendere e organizzare i dettagli:-) ci vuole molta pazienza e fiducia nei fornitori
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anke xké x. Capire meglio quale location bloccare xké dalle foto sembrono tutte belle poi e da vedere
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stati molto flessibili allora Smiley smile quando tornerai in Calabria per visitare le Locations?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Ankio come te vivo in Germania e farò matrimonio al mio paese in calabria, ho fatto vari preventivi ma i fornitori hanno detto di andare a valutare di persona
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, allora è più difficile.. però magari le trovi le location che hanno ancora disponibilità, ma è abbastanza complicata come cosa
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È di sabato, perché abbiamo tantissimi ospiti che vengono da fuori e per loro non è possibile spostarsi durante la settimana
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo in Turingia, Eisenach per la precisione. Sì certo qualcosa di libero lo trovi, ovviamente per voi che avete una data fissa potrebbe essere un po'più difficile, ma non impossibile! Anch'io mi preoccupavo di essere già in ritardo ad organizzare tutto un anno prima, invece non è così! 😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi adatterete ad una location disponibile per quel giorno.. si trova in settimana o è un sabato?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposina siciliana a distanza, anche se con leggermente meno km rispetto a te! :-) Noi facevamo così: ci studiavamo bene le foto delle location e facevamo una prima selezione, poi un giro di telefonate per verificare eventuale disponibilità e chiedere quanto più possibile (preventivo, servizi ecc.). Devo dire che tutti all'inizio non volevano tanto "sbottonarsi" e ci dicevano di prendere un appuntamento, ma quando spiegavo la situazione capivano ed erano disponibili a rispondere a tutte le domande. Poi quando è rimasta una rosa di 4/5 possibili location ho mandato i miei genitori a verificare che la realtà rispecchiasse le foto! E alla fine abbiamo deciso :-) Noi ci siamo mossi un anno e qualche mese prima, ma so di alcuni che hanno bloccato la location anche 6/9 mesi prima, quindi vai tranquilla che sei in ampio anticipo!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo in Inghilterra e ci sposeremo in Sicilia a maggio 2020. Abbiamo fatto quasi tutto in due settimane: il nostro è un rito civile, e prima di scendere abbiamo fatto un calendario, preso tutti gli appuntamenti per le location facendole incastrare con gli orari. Ovviamente abbiamo scelto l'unica con la quale non avevamo nessun appuntamento, ma ci siamo passati davanti e abbiamo chiesto 🤣🤣. Poi giro fotografi ed era tempo di ripartire... In ogni caso cercate di organizzarvi al meglio, e mettete in conto di dover tornare per questioni burocratiche (io andrò a gennaio e lui verrà a febbraio). Ma ci si riesce
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di prenotare già adesso la location, anche io mi sposo nel 2021 e abbiamo già prenotato! Se avete pensato di prenotare a giugno secondo me è molto tardi 💪🏼💪🏼Un po’ di pazienza e riuscirete a fare tutto anche se lontani
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pff.... 2 totalmente diverse, soprattutto sul piano dindini... C'è tanta tanta differenza economica e non riesco a prendere una decisione... 😢 Adesso dovremmo vederne un'altra per poi prenotare... Il tutto nei 4 giorni in cui torneremo a casa... 🙈 Fai una cosa, chiama già adesso le locations e chiedi disponibilità per la vostra data, poi metti anche una data approssimativa delle vostre ferie per andare a visitare così ottieni qualche risposta e vi tranquillizzate un pochino.. Quante sono le locations che volete visitare?
    Io invece con la mia città sono molto stile odi et amo 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 anche noi, come te, viviamo in Germania e ci sposeremo in Puglia. Noi abbiamo prenotato a Giugno per il 1 Ottobre 2020. Fortunatamente siamo partiti con le idee molto chiare e abbiamo prenotato tutto nel giro di 3 giorni.. Comunque hai iniziato con largo anticipo, quindi sono sicura che troverai la Location giusta per voi! Magari prima di partire cerca i numeri di tutte le Location a cui sei interessata e chiedi se hanno la vostra data disponibile, se così non fosse almeno eviti di innamorarti dal vivo di qualcosa che non puoi avere..
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Germania dove? Smiley laugh La tua esperienza mi rincuora: un anno prima c'erano ancora delle locations disponibili! A me sta venendo l'ansia di trovarle tutte occupate quando andremo a visitarle Smiley cry

    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi la data non vorremmo spostarla perché per noi è molto importante sposarci nella Chiesa in cui si sono sposati anche i miei genitori e quella era l'unica data disponibile in corrispondenza delle nostre ferie Smiley atonished

    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora non siamo i soli Smiley heart Noi ancora non ne abbiamo visitata nessuna, ma abbiamo scritto tramite l'App ad alcune locations che ci potrebbero interessare. Però se non si vedono di persona si può fare veramente poco, speriamo che siano ancora disponibili quando scenderemo per visitarle!
    Tra quali locations siete indecisi? Io ho studiato a Palermo e AMO quella città Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi viviamo in Germania. Ci sposiamo a giugno 2020 e abbiamo organizzato tutto lo scorso giugno, in circa 4 settimane. Noi abbiamo fatto una ricerca con l'app e chiesto preventivi, poi ne abbiamo visitate due, perché la seconda ci piaceva già ed ho preferito non vederne altre per non essere troppo indecisa. Alla fine abbiamo scelto una data tra quelle disponibili e l'abbiamo bloccata anche in chiesa e poi tutto il resto è venuto da sé 😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi ci sposeremo a giugno 2021 e la location l’abbiamo già prenotata. Abbiamo anticipato però di una settimana perché la data che avremmo voluto noi era già occupata sia per la location che per il fotografo. Abbiamo pensato fosse presto, però siamo stati costretti, anche perché si tratta di un sabato e ci tenevamo al sabato.. però un anno prima suppongo si trovi ancora qualcosa, non temere! 😉💕
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2021 sposi anche noi dall'Inghilterra alla Sicilia
    ✈️❤️ Abbiamo già fatto un giro per chiedere preventivi e vedere le locations di presenza, ancora non abbiamo prenotato nulla ma appena scendiamo prenderemo LA DECISIONE e io onestamente non sono pronta 😞😞😞😞 in più dovremmo cambiare data perché già quasi tutti i weekends sono stati presi... Assuuuurdo!!! Però tranquilli che proprio la distanza ormai non è un problema, tutti sono molto "accollativi" nel sentirsi tramite WhatsApp e video chiamate! Voi avete già una lista di posti da visitare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione