Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Organizzazione!?

Chiara, il 23 Settembre 2020 alle 23:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sposine,noi ci sposeremo a ottobre,inizieremo il corso prematrimoniale a gennaio e andremo a vedere ristoranti verso dicembre, per quanto riguarda i mobili abbiamo deciso di andarci verso maggio/giugno, intendo bagni, camera da letto e cucina...voi cosa ne dite? Abbiamo deciso tutto per l'anno nuovo...io volevo iniziare a cercare e vedere qualcosa anche ora, ma lui dice meglio con l'anno nuovo cosi magari sono nuove cose...intanto ne parliamo soltanto ..comunque sono abbastanza euforica

12 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Settembre 2020 alle 08:16
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di iniziare ad andare ora.. almeno la location.. io ho bloccato la location una settimana fa per il 4 settembre, ti posso dire che ho fatto fatica 😓 tutte le location che chiamavo erano già occupate per la nostra data.. alla fine ce l’abbiamo fatta ma più aspetti più e’ peggio.. e anche per i mobili ti consiglierei di iniziare a cercare..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i mobili iniziate almeno ad andare a guardare..non è detto che abbiate gli stessi gusti e gli stessi tempi..io ad esempio sono molto più riflessiva rispetto al mio ragazzo, prima avrei guardato tutto in tutti i negozi per poi lasciarmi qualche giorno per scegliere, lui invece al primo negozio se avesse trovato qualcosa che poteva andare lì si sarebbe fermato..e sarà normale non essere d'accordo su tutto, quindi ne seguirà sicuramente un pò di stress..come dicevano le altre non ti conviene accumularne così tanto prima del matrimonio..iniziare prima sarà sicuramente meglio..avrete anche più tempo per confrontare i preventivi..e poi chi lo dice che le cose nuove siano più belle? Anche per quanto riguarda il matrimonio è il caso di iniziare a muovervi, almeno per location e chiesa, io sono andata ad Agosto per Settembre dell'anno prossimo e le date erano già di molto ridotte, alla fine per andare nella location che ci piaceva e restare nel mese di Settembre abbiamo scelto un venerdì perché i sabati erano tutti pieni e la domenica il prete non ci sposava..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la location va fermata prima. Noi nel 2019 abbiamo bloccato per il 2020 con 10 mesi di anticipo, ed era un anno allora "normale".
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le altre, il 2021 avrà il doppio dei matrimoni perché ci sono i 2020, i posti si esauriscono subito...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di anticiparti sia con i preparativi che con casa. Perché tutto insieme è stressante e molto dispendioso. Calcola che ad agosto sono tutti chiusi e che qualche mese ci vuole tra la scelta e la consegna perché ci può essere sempre qualche problemino che fa slittare😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto un anno prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non voglia fare una cosa molto informale (e quindi vuoi proprio il ristorante, non la sala ricevimenti) ti consiglierei di muoverti e anche in fretta, soprattutto se vuoi un matrimonio di sabato o di domenica.
    Conta che io andai a vedere le sale 2 mesi e mezzo fa per settembre 2021 e quasi tutte le location avevano tutto bloccato fino alla prima quindicina di ottobre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti cominciare a vedere già adesso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che causa Covid-19 molti matrimoni 2020 si sono spostati al 2021, in aggiunta a chi già aveva opzionato dall’inizio il 2021 ti consiglio di partire prima per la ricerca almeno del ristorante per non trovarti nella situazione in cui ti devi accontentare di un posto che non ti piace solo per la disponibilità 💕 per i mobili meglio muoversi a Maggio / Giugno dato che in estate molti fornitori sono chiusi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non abbiamo un luogo che ci piace particolarmente, poi noi siamo di Frosinone e di solito non dovrebbero esserci tutti questi problemi con i ristoranti..spero ci sia qualche ristorante che sia libero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è tardi cominciare a gennaio. Potreste trovare occupato quello che volete. A meno che non vogliate un vero ristornate piuttosto che una location ti consiglio di cominciare ora a chiedere informazioni e vedere qualche location
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i ristoranti a dicembre sia un po'tardino...a meno che non abbiate un luogo che vi piace e quindi siete aperti a più opzioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione