Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

 Lory
Sposa TOP Luglio 2013 Foggia

Ora della nanna

Lory, il 20 Luglio 2017 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 0 22
A Che ora vanno a letto i vostri bambini? Spesso mi dicono che li metto a letto troppo presto i miei alle 21.30

22 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 21 Luglio 2017 alle 15:53
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pranziamo alle 13. Ho provato a farla mangiare da sola prima, ma non c'è verso, vuole mangiare con noi e quello che mangiamo noi ormai. Proprio oggi fa 15 mesi
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fa pisolino dalla una alle tre.. Ma la sera prima delle dieci e mezza nn ne vuole sapere. È capace da tempo ormai di stare sveglio per circa otto ore consecutive. Se lo metto nel lettino alle nove e mezzo si alza diecimila volte.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei pero il pisolino lo fanno dalle 13 allle 15.30 se no anche mio figlio di dueanni e mezzo nn anandrebbe a nanna così presto
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due anni e prima delle 23/23:30 non dorme.. la mattina si sveglia alle sette.. poi recupera il pomeriggio!! Nel primo anno anche lei si addornentava più presto!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima dall'estate riuscivo ad addormentarla per le 22, ora tira tardi. A volte fino alle 23.30. Però almeno di notte non si sveglia e dorme filato almeno fino alle 8, a volte anche le 9. Almeno quello. Il pomeriggio dorme dalle 15 alle 17.30 circa
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia! A volte arriva alle 23/23.30 e io sono stanchissima mentre lei di dormire non ne vuole sapere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 8 mesi e fa ninna tra le 21.30/22.Il pomeriggio fa un bel pisolino lungo e si sveglia verso le 17,da quel momento non dorme più o comunque cerco di tenerla sveglia altrimenti se si riappisola, si addormenta non solo a mezzanotte ma fa anche i capricci.Credo sia un buon onorario cosi ho anch io il tempo di una doccia tranquilla,un po di tv,una chiacchierata
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche mese fa anch io alle 21.30. Con l inizio dell estate e il gran caldo ha iniziato a dormire un po di più al pomeriggio e quindi la sera adesso almeno fino alle 22 / 22.30 è sveglio e pimpante.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anke le abitudini ke prendono...la mia da quando è nata prendeva l'ultimk biberon alle 22.30 e quindi non si è mai addormentata prima di quell"ora...se la prendo alle 21 e la metto a dormire si mette a ridere!Smiley xd ovviamente adesso ke poi inizierà la materna cambierà la faccenda....sveglia prima e quindi di conseguenza si addormenterà prima....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me e' pure tardi...... Mia figlia andava a letto max. alle 8.30 fino a circa 5-6 anni, poi siamo arrivati alle 21-21.30 di adesso che ha 9 anni! Poi ci sono le eccezioni naturalmente, d'estate o in vacanza si fa piu' tardi per esmpio.... Ho visto sia in Inghilterra dove vivo che in Italia tabelle simili a queste che tornavano piu' o meno con i miei orari:

    1-2 mesi: dalle 10,5 alle 18 ore distribuite nelle 24 ore in modo irregolare (i periodi di sonno possono durare pochi minuti, come diverse ore).

    3-11 mesi: dalle 12 alle 14 ore al giorno.

    Dai 6 mesi: i bambini iniziano a dormire 9-12 ore a notte e di giorno fanno vari (da 1 a 4) sonnellini che possono durare da 30 minuti a 2 ore. La frequenza dei sonnellini diurni diminuisce verso l'anno di età.

    1-3 anni: dalle 12 alle 14 ore durante le 24 ore.Dai 18 mesi il sonnellino pomeridiano è uno solo e dura da 1 a 3 ore 3-5 anni dalle11 alle 13 ore al giorno Dai 5 anni la maggior parte dei bambini non fa più il sonnellino pomeridiano

    5-12 anni: dalle 10 alle 11 ore a notte

    Dai 12 anni: 9 ore


    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All inizio è difficile i primi mesi poi si abituano...logicamente devi anticipare anche il pisolino pomeridiano. ..però noi x fare qst usciamo veramente raramente la sera perché loro alle 21 hanno sonno...molte mamme si lamentano che i figli vanno a letto tardi però escono due volte a settimana la sera e poi pretendono che le sere che sono a casa devono andare a lettp presto
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai benissimo...a me è ancora piccolino,però vorrei anch'io abituarlo a dormire presto la sera...credo che i ritmi dovremmo darglieli noi,ma mi rendo già conto che non è facile...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giacomo ha 1 anno e abbiamo orari lunghi a causa del lavoro d mio marito...circa ****.....ma la mattina fino alle 8-8,30 dorme...qnd ricomincero' a lavorare avrà orari diversi....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai prima delle 22.30 fino ai 17 mesi, poi **** e se nel pome ha dormito solo 1 ora crolla alle 22.30. poi biberon alle 5.30 circa e infine la sveglia è alle 8.00
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MAdo alle 5.30Non connetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo alle 21.30/21.45 massimo... Secondo me è un orario giusto...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però si sveglia alle 5.30
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 20.00 9 mesi
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io ho notato questa cosa xo mio figlio piccolp non riesco proprio a farlo andare a letto piu tardi
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke mio figlio (8 mesi) in genere si addormenta verso le 21-21:30. Perke è l'orario ke ci mettiamo nel divano a guardare la TV , e piano piano si addormenta. Quando invece usciamo tira di piu. O anke quando abbiamo gente a casa. Tipo ieri c'era mia cognata, ed è stato sveglio fino alle 23 circa. Ma ho notato ke quando si addormenta presto ,di notte poi si sveglia due-tre volte. Invece quando si addormenta tardi, tipo ieri sera, si sveglia al massimo una sola volta durante la notte . quindi cerco sempre di farlo tirare più a lungo possibile Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io cerco di mettere a letto il mio bimbo tra le 21 e le 21.30 in settimana...nel weekend lo faccio tirare un pò di più!

    I bimbi hanno bisogno di dormire!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli ma da piccola io e mia sorella andavamo a letto alle 9!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione