Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step!

Maria, il 21 Gennaio 2019 alle 14:14 Pubblicato in Future mamme 0 54
Buon pomeriggio ragazze vi chiedo opinioni sui test di ovulazione one step!
vi spiego la mia situazione.. da 2 mesi io e mio marito cerchiamo la cicogna, al momento ho le
malefiche (sono al 4 giorno solitamente mi durano 6) ed ho iniziato da questo mese a prendere la temperatura basale dal 2 giorno di ciclo. Oggi mi sono arrivati i one step acquistati su Amazon (50 test ovulazione + 10 test gravidanza) e leggendo le istruzioni avendo un ciclo di 31 giorni, dovrei iniziare dal 14 giorno a fare i test per L ovulazione... la mia domanda è ... Chi L ha usato dopo quanti mesi è arrivata la gravidanza? E volevo chiedervi, siccome a me succede... dopo che vostro Marito arriva dentro, è meglio restare tutta la notte senza “lasciar cadere” lo sperma in avanzo? Nei due mesi di prova, appena dopo un rapporto correvo in bagno e andava via parecchio liquido seminale... normale?
Scusate le tante domande... ma come vedete sono totalmente inesperta!
Grazie in anticipo a tutte ed in bocca al lupo a me e a tutte le aspiranti mammine 😍

54 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Aprile 2020 alle 10:51
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Grazie Smiley smile
    Vediamo come va questo mese aspetto fino alla fine dai! Heheh
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia secondo me devi ancora ovulare, visto che é il primo mese continua a stickare.... a me 4 giorni prima dell’apice dava ancora basso!! (Guarda la prima foto da 14pm a 18pm) poi é salito in 3 giorni. Non perdere la speranza per questo mese 😉 e quando vedi che ti stai avvicinando fanne anche 2/3 al giorno magari non subito dopo aver fatto pipì meglio aspettare qualche oraOpinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step! 1

    Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step! 2

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step! 3
    Ciao Noemi, sto aggiornando l app ma dai risultati pare che abbia ovulato al 7 giorno Pm e ora non più... mi sono persa pure questo mese mi sa!
    O magari devo ancora ovulareSmiley sad
    Che pensi?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Noemi
    Sei stata gentilissima e utilissssssima Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando i test iniziano a diventare sempre più intensi é consigliabile avere rapporti 1giorno si e uno no quindi diciamo durante la settimana fertile! Consigliano così per rendere i soldatini più forti 💪🏻 Ovviamente tutto dipende dal tempo disponibile e anche dalle giornate no che capitano a tutti 😅Io avevo avuto un rapporto un giorno prima del picco (20pm) e poi il giorno dopo il picco (22pm giornata dell’ovulazione) ho avuto un rapporto nel pomeriggio e la sera ho sentito proprio un crampo quindi penso sia uscito l’ovulo proprio in quel momento! E io di solito non capivo quando ovulavo.... Ah dimenticavo dal picco si ovula entro 48 ore quindi la cosa va molto a fortuna ma ricorda che i soldatini possono resistere anche 5giorni per questo conviene avere rapporti anche giorni prima del picco.... detto ciò in becco alla cicogna cara 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che fortuna... hai pensato poco! Mi dai speranza hehehe
    Ultima domanda poi non più .
    Da quando vedo il positivo devo avere rapporto subito e anche a giorni a seguire o devo aspettare un giorno?!?Che frana che è
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si é questo rosa 😊 considera che io con un ciclo di 35/36 ho ovulato a 21pm appunto 14giorni prima dell’ipotetico ciclo ma sono rimasta incinta al primo mese di utilizzo ☺️ Quindi tu dovresti ovulare tra 14 e 17pm
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step! 4
    Questo rosa devo scaricare giusto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Noemi UTILISSIMA.
    Scarico subito l’app.
    Avevo paura di aver sculato due ore e basta heheheh quindi ho ancora speranza per questo mese di Ovulare visto ad oggi sono al 9 giorno Pm.Grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia non credo tu abbia ovulato così presto.... sia in pre che post ciclo il valore sale un po’ ma non diventa mai apice (per essere apice la linea a sinistra deve diventare uguale/più intensa di quella a destra) quindi anche se vedi una linea positiva non vuol dire che hai ovulato. Ti metto la foto di quando ho avuto l’apice x farti vedere l’intensità di colore.... ti consiglio di scaricare l’app femometer, puoi inserire le foto degli stick che fai, così l’applicazione ti aiuta a capire quando hai l’apice. Dovresti iniziare a fare gli stick a partire da 12pm e continuare finché non vedi l’apice (almeno il primo mese, poi sai più o meno a che pm avviene). Anche se trovi un valore alto finché non c’è apice devi continuare a fare gli stick, quando vedi che il valore inizia a salire inizia a stickare anche 2/3 volte al giorno!! spero di essere stata di aiuto 😊 se hai bisogno scrivi pure 😚Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step! 5

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi,
    Sono nuova sul gruppo scrivo a te perché non so come inserire il post hehehe
    Ho iniziato questo mese con i One step e volevo capire una cosa.Ho un ciclo che va dai 28 ai 31 giorni quindi per niente regolare, essendo la prima esperienza ho iniziare a fare il test d’ingresso dal 6 giorno Pm e li ho visto una riga di positivo lieve ma c’era ed il 7 giorno più intensa ma dall’ottavo in poi assente... a seguire la tabella io dovrei oculare al 12 giorno, ma può essere che ho oculato al 7 giorni???Grazie per l’aiuto
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, scusate l'intrusione... Ma sono interessata a questa foto. È un'app che usate? Come funziona?
    Io son mesi k uso gli stik canadesi ma li leggo da me.... E questo mese sono un po' frastornata xke x la prima volta non ho mai visto la seconda linea più scura. O meglio... Si è scurita ma non ha mai superato quella "di controllo"... Quindi in teoria non ho mai ovulato???
    Eppure il mese scorso è diventata sicurissima ma poi controllando il progesterone a 10 gg era basso (e quindi veramente non ho ovulato) ma in quel caso gli stik hanno sempre parlato chiaro... A voi è mai capitato?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔 mi dispiace per te! Ma ancora non ti è arrivato quindi non disperare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. Stamattina ho fatto test gravidanza one step... Ma purtroppo era bianco purtroppo aspetto il ciclo 😔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cara... Ti farò sapere grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora spero in un tuo aggiornamento 🍀🤗
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è positivo sicuramente 😃🙏❤️🌈.... Perché quando vedo il ciclo cado nello sconforto
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto perdite dense dall’ovulazione al parto 😂 quindi potrebbe essere un buon segno! Ma come hai detto tu i sintomi possono illudere e poi ci rimani male soprattutto perché ci provi da 8 mesi! Spero davvero per te che arrivi questa gioia ❤️ Fammi sapere se ti va
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamentei mi fa male il seno prima del ciclo... Questo mese nnt.. Mah non so vedremo ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sto dietro i sintomi perché mi sono sempre illusa nei mesi scorsi... Ho avuto brividi di freddo e temp a 37.. Poi ieri un dolore a. Spilli all ovaio sinistro.. A tratti anche forte..... Oggi altri spilli..è qualche perdita densa diciamo Per ora non ho sintimi premestruali.. Speriamo 🤞 bene..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora o domani fai con la prima urina un test di ovulazione altrimenti tra 2 giorni quello di gravidanza! Hai sintomi particolari? O meglio qualcosa di diverso rispetto al ciclo? Misuri la tb?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto... Provo da 8 mesi.. E ogni mese ci spero... Se per il 16 non arriva ci provo... Ma ho anche test one step gravidanza.. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne hai un altro di ovulazione fallo con la prima urina..con quella della sera non è attendibile! Già potrebbero dare falsi risultati con la prima figurati 👍🏻 Dai non scoraggiarti
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L. Ho fatto ieri sera quindi non con l urina della mattina
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No arriverà sicuramente dopodomani.. Ieri ho fatto il test ma la 2 liniette era chiara 😞
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me era positivo più di quando ho avuto l’ovulazione e li mi era venuto il dubbio infatti! Il mese prima invece il giorno prima del ciclo lo feci ed era molto più chiara la seconda linea..infatti poi venne il ciclo! Tu sei in ritardo?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un ciclo di 35gg e ho iniziato a 14post ciclo poi avvicinandomi alla data di ovulazione li usavo anche 2 volte al giorno. Diversamente da come indicano nel foglio io ho visto il picco di prima mattina con la prima urina (cosa che dicono di non fare) l’unico mese in cui li ho utilizzati ho beccato la cicogna!! Per i rapporti cercavo di stare mezz’ora coricata con le gambe un po’ alzate (tipo quando si fanno gli addominali) 😉😉 in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il gg prima della data presunta del ciclo il test ovulazione one step deve avere ben marcate le 2 liniette?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É consigliabile avere rapporti a giorni alterni nella settimana in cui dovresti ovulare... se becchi il picco ti consiglio di avere un rapporto lo stesso giorno o al massimo il giorno dopo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho beccato la cicogna dopo il primo mese con i one step come te ho un ciclo lungo e quindi non capivo bene quando ovulavo (prima ci abbiamo provato per 5 mesi) non prendevo la tb. Il mio consiglio é di cominciare a farli a 12pm e poi quando vedi che la linea comincia ad essere più marcata falli anche 2/3 volte al giorno! Io sono riuscita a vedere il picco con la prima pipì del mattino, anche se nel foglietto c’è scritto di farlo dopo le 10 😅 in becco alla cicogna 🤞
    • Rispondi
  • Cristel
    Udine
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao! Io sono in cerca della mia prima gravidanza e ho provato ad acquistare i test di ovulazione, ma non ho ben capito quando devo avere rapporti.. secondo la tabella dovrei ovulare il decimo giorno, quindi io nel giorno in cui lo stick mi evidenzia il picco devo già avere rapporti o devo averli il giorno dopo? Grazie mille e scusatemi ma sono alle prime armi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione