Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Omogeneizzati frutta al 4° mese? 🤔

Alessandra, il 20 Gennaio 2020 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 1 97
Ciao mamme, tra pochissimi giorni la mia Isabel farà 4 mesi e la pediatra mi ha proposto di iniziare con gli omogeneizzati di frutta, ma a me sembra troppo precoce e non so se aspettare un altro po'🙄 solo che lei 240ml di latte a poppata sembrano non bastarle neanche con 1 misurino di biscotto granulato al mattino e uno alla sera, insomma è una mangiona😱 Suggerimenti? Esperienze? Inoltre non ho la più pallida idea di come funzioni, cioè in teoria inserendo la frutta si riduce il latte o ricordo male? Sentirò di nuovo la pediatra, ma vorrei anche un confronto con voi per chiarire meglio le idee😘 grazie ❤️

97 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Febbraio 2020 alle 19:11
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa, abbiamo qualcosa in comune, è nata lo stesso giorno del compleanno della mia cara nonna ❤️😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 16 agosto.
    Anche la tua patatina che mangia è stupenda!!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella😍😍😍😍😍
    la tua se mi ricordo bene è di agosto vero?
    è stupenda💗
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Omogeneizzati frutta al 4° mese? 🤔 1


    Le devo mettere delle forcine per tenerle a bada i capelli 🤣
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanti capelli😍😍😍😍
    stupenda
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍😍 ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti siiiiii...la mia è tutta cicciottella ma non ha un pancino tondo come la tua😍....è meravigliosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤭🤭🤭 infatti la torturo poverina 🤣🤣🤣😍😍😍 è troppo morbida 🥰 mia sorella la chiama piccolo Buddha per la postura e la panciotta😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddioooooo😍😍😍😍quanta bella ciccia💗
    da prendere a morsi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede🤣🤣🤣 penso molte bambine non li sopportano, anche mia mamma mi agghindava e io levavo tutto 😂😂😂 troppo forte 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gioia ha dei capelli che sono ingestibili, e poi lei odia le fasce e i ferretti, ma ama accarezzarseli..
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che le bimbe siano uguali al papà. Noi siamo entrambi molto scuri, da buoni calabresi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia quanto è cresciuta 😱😱😱😱😱 me la ricordavo appena nata, con tutti quei capelli neri che sembrava una bambolina e dicevo sempre chissà se la mia Isabel sarà così (perché io sono mora) e invece è nata bionda come il papà 🤣🤣 che bellezza 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di cara, è giusto che la bimba sia pronta a iniziare e mangiare tutto. Fai bene. All’inizio quando Gioia si stancava con il cucchiaino e piangeva, anche mezzo vasetto, non gliene davo più perché non volevo che si nauseasse la frutta o mi rifiutasse poi altro cibo. Per questo che le davo il latte subito, anche per calmarla, e poi faceva acido di frutta e latte. Adesso siamo entrate più nel meccanismo e siamo diventate brave. Per quanto riguarda la pupù strana con la prugna ci sta, anche Gioia. Mentre la banana è un frutto che da stitichezza anche ai grandi, esperienza, figuriamoci ai piccolini. Puoi provare anche la frutta mista, è molto buona, piace anche a me 🤣🤣🤣 Gioia con la mela è stitica invece con la pera fa anche di quelle pupù, una giusto giusto poco fa.. pensa, ho buttato anche il body. Ti lascio la foto di come mi guarda soddisfatta come se mi dicesse “mamma non ho fatto niente” 🤣🤣🤣


    Omogeneizzati frutta al 4° mese? 🤔 2
    Omogeneizzati frutta al 4° mese? 🤔 3

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Isabella ❤️ io ho deciso di aspettare un altro po' per ricominciare, lei aveva preso a mangiare quello alla banana e quello alla prugna della Mellin, ma mela e pera non ne voleva sapere, però ero un po' scettica perché faceva la pupù strana fino poi a non farla più ed avere molto mal di pancia, così ho interrotto. Attenderò che si senta pronta, perché alla fine anche se beve tanto latte e non è mai sazia sta comunque crescendo tantissimo. Grazie comunque per avermi spiegato il tuo schema che mi tornerà sicuramente utile😘😘
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ❤️
    È stupenda la tua Isabel!!
    La mia Gioia è nata il 16 agosto, e già a 4 mesi e mezzo abbiamo iniziato con gli omogenizzati di frutta, i primi giorni mezzo vasetto al giorno.. adesso un vasetto al giorno.. per merenda intorno le 16/17. Le do quelli della Mellin che sono molto buoni.. e c’è ne sono di tutti i gusti: mela, pera, prugna, frutta mista, mela pera, mela banana.. io glieli alterno e li gradisce molto tutti. Insieme alla frutta, le do anche un po’ d’acqua, così ingoia tutto per bene. Il latte invece glielo do dopo circa un’ora, intorno le 18, come se fosse la sua cena.. e poi rimangia di nuovo verso le 22/22:30 prima della nanna. Ormai abbiamo instaurato questo ritmo e va alla grande. Come quantità di latte invece Gioia non è mai stata una mangiona, pensa a breve farà 6 mesi e ancora fa poppate da 180/210, però mi ha dato un’idea, voglio provare a darle il biscotto granulato cosicché ha più sostanza, anche se a breve passeremo al latte 2.Con le quantità di latte ti consiglio di rimanere sulla stessa quantità e vedere la bimba se lo prende tutto quello dopo la frutta, al max diminuisci.. io avevo diminuito la quantità di latte dopo la frutta ma Gioia aveva ancora fame. Ah, inoltre ti consiglio di aspettare un po’ prima di dare il latte dopo la frutta, io all’inizio glielo davo subito, e la bimba faceva acido di frutta e latte..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno regalato una specie di tappeto dove si mettono i giochi però non lo so sinceramente. A lei cmq piace molto stare stesa anche sul letto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho messa sull'altalena (è della kinderkraft) sin da appena tornate a casa dall'ospedale, l'ho abituata sin da subito, perché altrimenti non vogliono più starci. Ora che si è un po' stancata siamo passate alla palestrina e, tra poco, la metterò nel box non appena starà seduta bene da sola, ha iniziato da una settimana a reggersi un po' da seduta, ma ancora si affloscia troppo spesso 🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale domani fa 2 mesi e il 17 era 4600 x 54 cm di altezza. Te da quanti mesi la metti sull altalena?.
    Io ho la polly start della chicco ho provato a tenerla un po li ma non le piaceva tanto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla è normale, anche a me capita di sentirmi un po' in "colpa" quando la lascio sull'altalena e faccio le mie cose, ancora di più quando lei mi chiama e io non posso prenderla. Vedrai che già dal 3° mese inizierà ad essere molto più attiva e giorno dopo giorno sarà sempre più bello ❤️❤️❤️ ora a quanto è arrivata con peso e altezza Alice?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vedo l ora di fare tt queste cose con lei a volte tra la casa, il cucinare sembra che le tolgo del tempo e mi dispiace perche sembra non voglio stare con lei ma non è vero. Anche l altro giorno non mi sono sentita tanto bene perché non so se sto avendi Capo parto, primo ciclo ma ho avuto delle perdite belle abbondanti stavo nervosa e non mi sentivo tanto bene e mi sembrava si state sbagliando anche con lei...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, stanno troppo avanti. Lei quando le parli è lì che ti guarda e ti risponde con tutti i versi più strani, sembra proprio voglia fare dei discorsi. Vedrai quando avrà 4 mesi che spasso, io mi ci diverto un sacco. Le ho anche comprato una mini piscina gonfiabile per il bagnetto e sguazza che è una bellezza 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 ripresi dal papà che è trentino 😍 comunque se mi dici che è normale la faccia così, mi tranquillizzi, perché si anche la sua era molto più densa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le stesse guanciotte di Alice 😂 sono troppo precoci queste bimbe la mia domani fa due mesi: già capisce dove deve guardare con la videocamera del telefonino, le canzoncine e i video su you tube. Vuole pure già parlare 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley tongue Smiley heart Bellaaa paffuta. Purtroppo la mela fresca e la banana sono astringenti Smiley cry

    Il problema della mela si risolve con la mela cotta,pera e prugna sono ottime per la popo. Comunque la cacca strana o stipsi credo sia normale all`inizio,la mia faceva una cacca simile ad una gomma da cancelleria Smiley xd

    Solo con l`introduzione delle zucchine e` andata meglio.

    Tua figlia ha i capelli uguali alla mia rosso/biondiSmiley kiss

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 ha la panzetta da alcolizzata 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 aspetta guarda questa gliel'ho fatta proprio ora e mi fa troppo ridere perché tutta seria guarda interessata un programma sul computer come se già capisse tutto 😂😂😂😂 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ mi fa troppo ridereOmogeneizzati frutta al 4° mese? 🤔 4


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia alé che polpettona ❤️❤️❤️ si vede che le piace il latte 😂❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 mammamia ha un sacco di capelli, io non vedo l'ora che si allunghino alla mia per metterle le mollette. Che bellezza ❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia 😍complimenti.. Invece lei è emmaOmogeneizzati frutta al 4° mese? 🤔 5

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida, purtroppo mela e pera fa la faccia schifatissima, le piacciono banana e prugna, ma non mi convinceva la pupù e di nuovo le coliche. Preferisco aspettare che si incuriosisca lei, anche perché lei si è mangiona, ma sta crescendo moltissimo. Se riuscissi a mettere il video ti farei vedere che faccia fa, fa troppo ridere 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita la mia bambina in sole 2 settimane ha messo su 700gr 😱 andrà bene? La pediatra ieri al controllo non ha detto nulla, di solito quando qualcosa non va bene lo dice, per esempio all'inizio quando stava crescendo un po' meno della media me lo ha detto, però ha recuperato tutto. Ora a 4 mesi e 5 giorni pesa 6100gr x 60cm. È bella paffuta 🙈🙈Omogeneizzati frutta al 4° mese? 🤔 6


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi cara io con gli omogeneizzati mi sono fermata dopo 3 giorni perché la pupù non mi convinceva e poi ha iniziato a non farla più (mentre prima era regolare), allora con la pediatra abbiamo deciso di aspettare che lei si interessi del cibo e poi riprovare. Per il biscottino ne prende già da un mese senza alcun problema, le do' il granulato della Plasmon senza glutine e senza uova, poi ne prende un misurino al mattino e uno alla sera in 240ml di latte (uso uno di quei misurini del latte in polvere che ho conservato).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione