Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno

Ognuno fa quel che può e vuole!!!!

Simona, il 22 Aprile 2020 alle 15:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24

Ciao a tutte! Io divevo sposarmi a Settembre ma abbiamo deciso di rinviare al prossimo anno. Detto ciò, ognuno è libero di fare come meglio crede, perché dietro ogni scelta ci sono tanti ragionamenti ponderati. Credo quindi, che non sia assolutamente giudicabile chi ancora crede che ques'anno sia possibile sposarsi e vuole continuare a crederci, com' è altrettanto comprensibile chi ha deciso di rinviare al 2021. Ognuno fa quello che meglio crede!!!! In bocca al lupo a tutte noi, qualsiasi sia la scelta fatta.

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Aprile 2020 alle 12:21
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido assolutamente il tuo pensiero! Ognuno di noi è un caso a se, ha i porpi bisogni, desideri, problemi, impedimenti, possibilità e carattere

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Roberta, mi ricordo che avevi sempre parole positive, anch'io ero molto fiduciosa, noi avevamo la stessa data su per giù, io il 4 e tu il 5 giusto? Ad un certo punto mi è venuta da dentro la decisione di spostare ma ho sempre avuto rispetto per chi invece è rimasto con la propria idea iniziale, figuriamoci,ognuno fa ciò che vuole, proprio in linea con questo topic!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo con voi 2.
    Non vale per tutte, ma diverse non puoi dire quello che pensi che subito scattano perché non gli viene detto quello che vogliono sentirsi dire.
    Io ero positiva, poi ho guardato in faccia la realtà rapportata alla mia situazione e ho rimandato di un anno!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto ogni tua parola

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io, sempre speso belle parole.
    Il mio errore è stato quello di consigliare di rimandare di fronte a tutti quei dubbi e poi perché avevo sentito di una nuova ondata di contagi che veniva ritenuta certa, né più né meno. Tanta gente riporta le informazioni ascoltate ai tg, non mi pare che siano state bannate, due pesi e due misure. Capisco che può risultare pesante questo che sto scrivendo ma è utile per capire che bisogna ridimensionarsi a prescindere dal matrimonio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ti capisco benissimo, ho vissuto lo stesso.

    Se leggi le cronologie dei miei commenti, ho sempre cercato di dare forza alle future sposine e incoraggiarle ma, giustamente, se mi viene chiesta un'opinione non vedo perchè mentire o dire alla gente che a giugno potrà sposarsi senza alcun vincolo o restrizione... la falsità non bussa alla porta di casa mia.

    Ognuno è libero di fare le sue scelte ma senza augurare il male agli altri, specialmente se non si sa cosa quella persona stia vivendo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luana, anch'io come te sono stata accusata di fare terrorismo psicologico solo perché avevo espresso la mia OPINIONE ad una ragazza in cerca di consigli, avevo consigliato di rimandare direttamente al prossimo anno visto che era così tanto dubbiosa, il mio parere era frutto delle mie percezioni e di ciò che ascolto al tg (ad esempio il tg5 che per chi non lo sapesse è una fonte autorevole), per aver riportato un'informazione detta al tg (che mi spingeva appunto a dare quel 'consiglio') mi è stato detto che divulgavo fake news, che non era gentile e confortante nei confronti di quelle che ci stanno sperando ancora... Io rimango proprio basita, poi è triste dover ricordare sempre che stiamo esprimendo un nostro pensiero, rimarcando che è solo un nostro pensiero senza nessun altro fine per scoraggiare nessuno, concetti di base. Anch'io ho avuto giorni pesanti, di sconforto, me ne sono stata per conto mio, non sono entrata qui a dare contro a chi scriveva cose che io non avrei voluto sentire. Poi nessun commento o parola qui scritta, può essere più grave o sconfortante di tutto quello che è successo. Detto questo, pur non scrivendo cose divertenti, io parole di conforto ne ho scritte ed anche tante, al di là dell'opinione che ho espresso pochi giorni fa che ha attirato critiche demenziali a mio avviso. Io rispetto tutte le decisioni, sia di chi rimanda e sia di chi non rimanda, a cui auguro di riuscire a farcela nei tempi prestabiliti, se così non fosse sono d'accordo che bisognerebbe sfruttare il tempo in più a disposizione per migliorare la festa, magari aggiungere dettagli non previsti, la lista dei preparativi è sempre lunga... Un motivo per sorridere dobbiamo trovarlo sempre, nessuno dice che è facile e nessuno dice che è bello, ve lo dice una che è molto molto emotiva quindi figuratevi... Noi avremo l opportunità di farla una festa, o prima o poi, ad altre persone purtroppo è andata decisamente peggio con questo virus, quindi cerchiamo di soffermarci su questo ogni tanto.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ..
    Io ero super positiva ma ora non più 🤷🏻‍♀️

    Speriamo in bene 🤞🏻❤
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Anche io avevo chiesto un parere su chi avesse rimandato, ci sono state molte risposte positive a riguardo. Ma condivido il tuo post! Noi abbiamo rimandato per tante ragioni, sono che la data per noi nn sarà più la stessa...qyella sognata e desiderata per un anno e mezzo, doveva essere( come tutte d'altronde) il nostro anno... Ma so che non sarebbe stato un bel matrimonio, scendiamo si e no due volte all'anno e festeggiare così in queste condizioni non mi sembrava il caso. Abbiamo unito l'utile al dilettevole e lo faremo in chiesa a questo punto.. L'abbiamo sempre voluto... Ricavando qualcosina dato che aspetteremo qualche mesetto in più... 😔😔 Nella sfortuna a volte, si trova qualcosa di migliore.... 🥰🥰
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto anche io un topic oggi perché aprendo Matrimonio.com ho letto tanta negatività! Qui era un gruppo solidale dove ci si scambiavano idee e opinioni, ma ormai si legge tutt’altro. Anche io leggo che tante spose giudicano quello che le altre spose scelgono di fare... c’è chi giudica chi preferisce rimandare e c’è chi giudica chi invece ci vuole provare ..ed è sbagliato! Perché è una scelta difficile sia per chi rimanda di un anno dopo che si ha tutto pronto, sia per chi nonostante tutto ci prova! Decideremo solo noi e i nostri FM cosa fare!! Buona fortuna a tutte ❤️ Davvero!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, appoggio il tuo post perchè condivido il tuo pensiero.

    Io ho smesso di commentare su Matrimonio.com i post di rinvio/consiglio perchè un mese fa ero stata accusata di essere una pessimista, di essere melodrammatica e di diffondere terrorismo psicologico. La mia scelta di un rinvio era stata criticata, in molti mi hanno derisa ...

    Penso che ogni persona debba sentirsi libera di agire, ogni scelta deve essere ascoltata ma non criticata. In questo periodo stiamo affrontando tragedie umane ed economiche e ci vorrebbe spirito di squadra.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, come già detto, io mi riferisco ai tanti post che ho letto in qst giorni. Frs il tuo non l'avrò neanche letto🤷🏻‍♀️ cmq sia in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ammiro chi ha avuto il coraggio di spostare il matrimonio all’anno prossimo .... non ammiro chi giudica la scelta di ognuna di noi perché è sbagliatissimo! Come dici tu ognuno fa quello che vuole e quello che più crede! Bisogna solo rispettare chi ancora ci prova sbagliando o meno! Comunque sia tutte arriveremo a quello che vogliamo! Buona fortuna a tutte 😘❣️

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te tutto quello k hai scritto ognuno e libero di sognare k quel giorno arrivi k sia qst anno oppure l anno prossimo.... 👍👍
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo...finalmente un bel topic...anche noi da agosto di quest'anno abbiamo rinviato a luglio dell'anno prossimo...😊👍🏼
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☮️🥰🥰🥰🥰😎
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao condivido pienamente questo tuo pensiero..... Anche io dovevo sposarmi ad agosto dì questo anno e abbiamo rimandato all anno prossimo... quindi ognuno è libero di fare le proprie scelte,ognuna ha sicuramente la sua giusta motivazione.... quindi in bocca al lupo a tutte noi...😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!! 😂❤️ Peace in love
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Dipende anche molto da come uno riesce a vivere la situazione... Per esempio io e il mio mio FM non riuscivamo più a vivere serenamente, pensare al matrimonio ci metteva più angoscia che felicità..e abbiamo quindi preferito rimandare di un anno per essere più tranquilli! ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d'accordo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta osservazione direi!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tesoro!!! Lasciamo libertà! 💪🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione