Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Oggi vaccino 😓

Federica, il 13 Luglio 2020 alle 06:28 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze, oggi pomeriggio mia figlia (ha fatto 13 mesi ieri!) farà il vaccino morbillo/varicella/rosolia/meningococco C (o B? Non mi ricordo più, li confondo sempre 😂).
I vostri pupi come sono stati dopo questo vaccino? Domani sera avremo la festa di laurea di mia nipote al ristorante e mi dispiacerebbe rinunciare 😭

30 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 24 Luglio 2020 alle 18:23
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy ci avevo pensato anch’io ma le macchioline sono comparse subito ieri sera con la febbre e adesso sono quasi sparite .. la febbre è scesa x fortuna! Magari passa tutto e mi sto facendo paranoie inutili 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna dopo pranzo è scesa con la Tachipirina.. spero non si rialzi 🤞
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Desirèe da quello che racconti mi sembra la stessa cosa che mi ha riferito un'amica delle sue bimbe che hanno fatto la 5 o la 6 malattia, ora non ricordo di preciso. Febbre alta e dopo sono comparse delle macchie e la febbre da quel momento è svanita. La pediatra le aveva detto che erano i tipici sintomi di quella malattia.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti i bimbi sono uguali! Ha ancora la febbre?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica cosa!!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta venendo il sospetto che non sia il vaccino perché è arrivata la febbre la sera dopo ( ha fatto il vaccino mercoledì mattina ).. stanotte 39.4 e adesso 38.. Gli sono comparse anche 3/4 piccole macchioline come mi avevano detto in ospedale ma stanno già scomparendo ! Ho chiamato il pediatra e mi ha detto solo di dargli Tachipirina o Nurofen.. Però mangia e non ha altri sintomi anzi gioca tranquillamente ..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, idem la mia Giorgia! Ha fatto il vaccino il lunedì e poi al sabato comparsa la febbre altalenante fino a martedì/mercoledì, ho sentito la pediatra e mi ha confermato l'effetto vaccino.

    Lei non ha mai superato i 37,6, infatti la Tachipirina gliel'ho data solo un paio di volte che la vedevo rognosa, però adesso sembra passata!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo dalle 8 di sera... La mattina nulla è pensavo avesse sfebbrato.. E poi ricominciava... Unico vaccino che ha dato febbre...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il tuo ce l’aveva solo di notte??
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale al mio... Febbre arrivata dopo 5 gg dal vaccino e 5 o 6 gg con 38.5..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti per quello mi ero preoccupata!! Magari con il fatto che a lui è venuta prima, andrà via prima!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita un sacco di giorni ! Meno male che è passata dai.. io sono preoccupata perché sabato abbiamo il matrimonio di nostri cari amici e ci dispiacerebbe perderlo ! Gli ho dato la Tachipirina e sta scendendo febbre speriamo bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella, Giorgia ha fatto il vaccino lunedì scorso e da venerdì notte a martedì notte ha avuto febbre a 38.5 tanto che mi sono spaventata e l’ho portata dalla pediatra! La cosa strana é che di giorno stava benissimo mentre la sera gli saliva e così le davo Tachipirina per farla scendere! Da ieri mattina invece è come nuova!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede ieri Damiano ha fatto il vaccino per rosolia/varicella/morbillo/parotite e già stasera ha avuto febbre e gli è comparsa qualche piccola macchiolina su un braccio.. avevo capito che la reazione ci sarebbe stata dopo 6/12 gg e invece è arrivata subito spero sia normale e che passi in 1/2 gg😳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh mamma mi dispiace! Per le macchie mi hanno detto che è molto raro ma può capitare!! Anche io non vedo l’ora di fare il prossimo e poi se ne parla tra un po’ di anni, ogni volta mi viene l’ansia!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuao Federica, mia figlia ha fatto questo vaccino il 24 giugno...la sera stessa era un po strana ma poi è passato...la febbre è arrivata dopo 8 giorni( come annunciato al centro vaccinazioni) ed è arrivata anche a 39.5...durata 5 giorni, lei stava bella arzilla ma era bollente!!! Le sono venute anche le macchie...fortuna che è passato!! Ora è rimasto solo il richiamo del meningococco poi se ne riparla a 5/6 anni!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ha fatto questo vaccino a metà giugno e ha avuto la febbre una settimana dopo per 5gg di fila.. dopo la fine della febbre ha continuato ad essere molto agitata e lamentosa per un’altra settimana. Credo sia una bomba quel vaccino, a lei nessuno di quelli fatto finora aveva dato il minimo problema ☹️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche a mio marito hanno detto la stessa cosa (l’ha portata lui perché io ero in ufficio!), si è fatta un bel sonnellino ed ora è qua che zompetta per casa come se nulla fosse! Speriamo non le venga la febbre 🤞🏻 ma la vedo bella attiva come sempre! Grazie a tutte ragazze 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io ero in ufficio e per una volta ha preso lui permesso 😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io il papà l'ho lasciato a piedi perchè ho ricominciato a venire in ufficio qualche giorno e l'asl è in un altro paese, così abbiamo approfittato della nonna automunita Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!! Lei é andata con il papà 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba non ha avuto effetti indesiderati... uscita da lì sembrava non fosse successo nulla 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicolò l ha fatto giovedì e x ora sta bene 🤞m hanno detto Ke potrebbe venirgli la febbre ank a distanza d 10 gg e delle macchioline rosse...m ha detto Ke può fare ttt normalmente..quindi a meno Ke nn le venga la febbre puoi andare tranquillamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l’ho riportato al nido quando l’ha fatto!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, ti aggiorno che il medico che ha fatto il vaccino alla bimba ha avvisato che potrebbe venirgli qualche linea di febbre anche a distanza di 7-10gg con questo vaccino.

    Speriamo di no, però te lo dico nel caso almeno non ti preoccupi!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, che coincidenza anche la mia Giorgia, tra l'altro sono dispiaciuta perchè è la prima volta che non la accompagno io e va con la nonna!

    Spero vada bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio non ha avuto nessuna reazione.

    Pensa che dal vaccino l'ho portato direttamente al nido. Forse un po' rognosetto ma magari sono io che mi suggestiono.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici...io andavo in ansia al posto suo che non faceva un fiato neanche dopo le punture🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena! Speriamo!! Anche lei è sempre stata bene, giusto l’ultimo ha avuto un po’ di febbre! Il giorno del vaccino sono sempre agitata 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo non ha mai avuto febbre con nessun vaccino...rognosetto appena fatto e per l'intera giornata ma dal giorno dopo nulla...poi ogni bimbo e a se☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione