Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

''oggi esco'' ma la fede la lascio a casa..

Sara, il 13 Marzo 2013 alle 11:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 112

Io davvero non capisco!! Ma allora che vi sposate a fare? se quando uscite senza rispettivo marito o moglie lasciate a casa la fede?

La trovo davvero una cosa disgustosa e assurda!!

Capisco se la lasciassero a casa perchè per alcuni lavori potrebbe essere pericoloso , capisco se vi è diventata un pò larga e avete paura di perderla...tutte cose fatte però con sincerità, perchè chi la lascia a casa di proposito proprio mi da su i nervi.

Scusate lo sfogo Smiley xd

Buona giornata a tutte/i

112 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 13 Ottobre 2020 alle 16:51
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a volte me la dimentico distrattamente, oppure durante la gravidanza ad un certo punto ho dovuto smettere di metterla perchè mi stava stretta...e capita che anche mio marito distrattamente se la dimentichi...

    Ma farlo di proposito non ne trovo il motivo...

    Detto che comunque lo trovo un simbolo materiale, conosco persone con la fede al dito che quando non sono con il rispettivo partner comunque ne combinano di tutte!

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti molto soggettivo, c'è un mio zio che non la indossa mai al dito, ma la tiene appesa alla catenina che porta sempre al collo, per esempio.
    Io sono abituata a portarla sempre, non la tolgo mai, nemmeno per fare la doccia, senza mi sento mancare un pezzo, prima con la fedina ed ora con fede ed anello di fidanzamento (sono gli unici anelli che tollero tra l'altro, in generale non amo portare anelli, e di gioielli in generale indosso sempre i soliti orecchini e bracciale dall'alto valore affettivo che ormai sono inglobati nella mia pelle da anni e anni 😂), mio marito invece la toglie quando deve lavare piatti, doccia, o fare lavori in cui ha paura di perderlo, ogni tanto si scorda di rimetterla dopo, ma non lo fa in malafede perché anche lui, come me, ne è molto legato.
    Personalmente se mio marito non la indossasse ci rimarrei male un po', ma alla fine il livello di sopportazione dei gioielli è una cosa personale, poi gli uomini li tollerano molto meno di noi donne, possiamo farci molto poco! Ma ciò non vuol dire che ci amino di meno, dipende moltissimo dalle situazioni e da come si vive il rapporto ovviamente 👍🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, io la fede non la porto e nemmeno mio marito, non riusciamo a portare anelli. È un fatto molto soggettivo, e poi se bastasse avere la fede al dito per essere al riparo da attenzioni indiscrete... La correttezza del comportamento non dipende dagli anelli, a meno che non siano anelli laser super respingenti 😁
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ero un po' nel dubbio visto che il nostro testimone ci ha detto che i suoi genitori non la tolgono mai neanche per dormire😮 mio padre ha perso la sua e mia madre la toglie quando va a dormire, cucina o fa' pulizie e quindi mi chiedevo a fare pressione sull'anello con gli attrezzi in palestra se non dava problemi. Comunque l'ho tolto perché ho paura di rovinarlo in palestra e tanto non c'è nessuno che ci prova ad attaccare bottone con la preoccupazione che c'è del Covid.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, intanto considera che questo topic è del 2013... spero che nel frattempo Sara abbia risolto i suoi problemi con la fede del marito Smiley laugh Riguardo alla tua fede, io credo che ognuno possa toglierla o metterla a seconda delle sue esigenze. Mica è un obbligo di legge.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono appena sposata. Domanda: in palestra a fare i pesi posso toglierla? Ho paura di rovinarla.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non la porta a causa del lavoro, o la toglie in palestra perchè è scomoda è un conto.

    Se la lascia a casa apposta ed esce...beh, se vuole uscire la mette, altrimenti quella soglia non la varca!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido totalmente Smiley smile io ne vado così fiera Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cess boh veramente! E cosa si fa quando si esce senza fede???? Hahhaha un bel esame di coscienza!!! Baci baci!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2014 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io con quello che moltw di voi stanno dicendo, non è portare la fede che rende le persone fedeli.
    Ma evitare di portarla e "dimenticarla" apposta ti porta a pensare " per quale motivo certe persone si sono sposate ???Che senso ha????
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2015 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me!
    Sai quanti ne vedo sposati da poco c'è già abbandonano la fede!?!
    Io non vedo l'ora di indossarla che tutti dovranno vederla e soprattutto pensare che sono sposata! Smiley ring
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero...anche io odio questo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello di fidanzamento lo tolgo solo quando mi lavo e vado al mare........il mio fm nn e abituato a portare anelli e molto probabilmente nn portera la fede al lavoro xke potrebbe essere pericoloso visto vhe fa il saldatorelo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce!! :-D
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico sempre a mio marito che con la fede si cucca di piu ahahahah in ogni caso, non è certo un cerchiolino d'oro che rende fedeli!

    cmq credevo che lui non l'avrebbe sopportata (non porta NULLA addosso), invece da quando l'ha messa non l'ha mai tolta, faccio piu fatica io a tenerla perchè sono abituata a togliere tutti gli anelli in casa (anche quello di fidanzamento), quindi la fede spesso mi da fastidio,però pace,ci farò l'abitudine.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando mi ha regalato l'anello di fidanzamento NON lo tolgo MAI!! nemmeno la notte!!! lo tolgo solo quando uso detersivi cose aggressive.. non vedo l'ora di indossare la fede nuziale!!! e pure lui ha un anello che gli ho regalato dopo un anno che stavamo assieme.. sono 10 anni che ce l'ha sempre addosso mattina notte.. tutto il giorno!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stradaccordo con te. Io per ora ho solo l'anello di fidanzamento però lo metto sempre, a parte quando vado in piscina perché ho paura si rovini o si perda il brillante oppure quando me lo dimentico a casa (perché la notte lo levo per non darmi le brillantate in faccia). Quando non lo metto il mio fm ci rimane malissimo e inizia a fare il sospettoso... teneroso :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tolgo la fedina di fidanzamento quando lavoro, altrimenti la rovinerei nel giro di poco e mi spiace, sennò c'è l'ho sempre al dito... Quando avrò la fede al max la metterò in una collanina da tenere quando lavoro....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davverooo??? io mai e nemmeno lui....mai tolta la fedina o l'anello di fidanzamento!!tantomeno togliero' la fede!! e poi combinazione non usciamo mai uno senza l'altra...al massimo va a trovare i suoi amici e giocano alla play o x box Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke se e una fede di fidanzamento nn me la sn mai tolta dal dito.....solo al mare ma xke si sarebbe rovinata....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che dite tutte è vero e giusto, ma credo sia cmq sbagliato obbligare a portarla... come se chi la porta si comporta bene e chi non la porta no... non è la fede a fare l'amore... e se ci sono persone che si tolgono la fede per poter essere liberi di fare ciò che si vuole, be, credo che il problema sia un altro....

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Aprile 2014 Frosinone
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono d'accordo con voi.... figuratevi che ho costretto mio marito di mettere la fedina sempre perchè a lui non è mai piaciuta, e quando gli ho detto se la vuoi te la devi mettere altrimenti non spedo soldi per nulla... e allora si è convito ma quando se la scordava a casa beh succedeva il finimondo. quindi vi lascio immaginare per la fede............

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fede è solo un simbolo materiale dell'unione, ma è vero che avviene lo scambio seguita da una promessa, quindi toglierla per fare festa è davvero essere incoerenti.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Portare la fede è bellissimo, e vederla addosso a lui ancora di più Smiley heart

    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Principiante Giugno 2014 Monza e Brianza
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che sia ancora + squallido toglierla solo quando si esce separati con amici.

    allora lì ha un significato ben preciso..cioè sentirsi quasi liberi di fare quel che si vuole.

    io indosso solo l'anello di fidanzamento che nn mi tolgo manco per dormire e la fedina che abbiamo entrambi. il mio fm la toglie sempre durante il lavoro (perchè sarebbe pericoloso) e quando suona..per il resto nn la toglie mai e guai se esce senza ci tiene molto... nn voglio fare la perbenista è vero che non è quello che fà andar bene il matrimonio..ma insomma se l'abbiamo scelta insieme e ce la siamo scambiata ha un significato importante.

    mio padre nn l'ha mai portata..e io questa cosa non l'ho mai capita...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara hai proprio ragione!!!!

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io insisterò perché lui la porti sempre ma non per un discorso di controllo o gelosia, ma perché quando abbiamo provato le fedi mi ha fatto quasi più effetto vederla addosso a lui che sulla mia mano! Smiley heart io dal giorno in cui mi ha fatto la proposta non ho più indossato un altro anello, neanche nell'altra mano...l'anello di fidanzamento a lavoro non lo porto...ma perché effettivamente correrei il rischio di rovinarlo, è ingombrante! La fede è tutta un'altra cosa: non vedo l'ora di poterla indossare tutto il giorno tutti i giorni e vorrei che fosse così anche per lui!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui parliamo di chi lo fa intenzionalmente e che probabilmente non porta nemmeno nel cuore la fede, purtroppo. Che termini di disprezzo mi sono persa? Smiley surprise

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione