Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Giugno 2018 Ravenna

Oggi colposcopia

Claudia, il 7 Marzo 2018 alle 10:51 Pubblicato in Future mamme 0 46

Ragazze ciao, oggi sono un po preoccupata a gennaio ho fatto solito pap test e dopo 10 gg mi hanno chiamato perchè c'erano delle alterazioni. il 15 febbraio sono andata e ho fatto l' hpv test e la settimana scorsa mi hanno chiamato ed oggi devo fare la colposcopia. Spero sia tutto ok o almeno guaribile in fretta e forse è anche per questo che non sono ancora riuscita a rimanere in dolce attesa. speriamo.

a chi di voi è capitato di dover fare la colposcopia?

46 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 6 Luglio 2019 alle 10:59
  • Emanuela
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi

    AZIENDE COLLEGATE

    Oggi colposcopia 1Sartoria Borgo Maestro Wedding 7Abiti da sposaUlteriori informazionit20_bride-in-the-room-p957gtl_2_226127-1Elsa Sposi 6Abiti da sposa, PerugiaUlteriori informazionit20_16143767-1381803001864761-5657640904Moda Sposi Atelier 20Abiti da sposa, PerugiaUlteriori informazioniOggi colposcopia 2Atelier Emé 5Abiti da sposa, PerugiaUlteriori informazioniAltri fornitori

    Risposte (45)

    • Oggi colposcopia 3Emanuela Sposa NovellaOggi alle 10:58Ciao a tutte spero di essere nel posto giusto ho bisogno di aiuto, io e il mio fidanzato stiamo provando a avere un figlio. Mi Sn sottoposta a esame ginecologo e endocrinologo da cui è emerso che ho l ipotiroidismo che sto curando con eutirox, ho le ovaie multifollicari e sto prendendo inofert combi... Dall esame del pap test purtroppo c era tale dicitura:negativo per malignità.. presenza di varie cellule squamose con atipie di significato indeterminato ascus.. Coesistono alterazioni reattive riparative associate a flogosi di grado moderato opportuno controllo con test hpv e colposcopia... Adesso. Ho paura tanta paura che posso avere il papilloma virus che penso dato il responso del pap test sia così... Adesso evito. Di aver rapporti.. Fatto. Strano che io e il. Mio fidanzato nn abbiamo sintomi... Ho già prenotato la visita dal ginecologo chiederò a lui che esami dv fare. Il. Mio. Fidanzato e se posso concepire... Per favore qualcuna ha esperienza simili? Dalla colposcopia si vede all. Istante se ho qst virus...? Potrebbe anche essere un altro virus? Spero. Mi rispondiate
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte spero di essere nel posto giusto ho bisogno di aiuto, io e il mio fidanzato stiamo provando a avere un figlio. Mi Sn sottoposta a esame ginecologo e endocrinologo da cui è emerso che ho l ipotiroidismo che sto curando con eutirox, ho le ovaie multifollicari e sto prendendo inofert combi... Dall esame del pap test purtroppo c era tale dicitura:negativo per malignità.. presenza di varie cellule squamose con atipie di significato indeterminato ascus.. Coesistono alterazioni reattive riparative associate a flogosi di grado moderato opportuno controllo con test hpv e colposcopia... Adesso. Ho paura tanta paura che posso avere il papilloma virus che penso dato il responso del pap test sia così... Adesso evito. Di aver rapporti.. Fatto. Strano che io e il. Mio fidanzato nn abbiamo sintomi... Ho già prenotato la visita dal ginecologo chiederò a lui che esami dv fare. Il. Mio. Fidanzato e se posso concepire... Per favore qualcuna ha esperienza simili? Dalla colposcopia si vede all. Istante se ho qst virus...? Potrebbe anche essere un altro virus? Spero. Mi rispondiate
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa....ho visto ora che era un post di marzo 😅 come è andata poi?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta tempo fa , dopo che appunto il paptest era uscito un po anomalo. Ma era solo perke avevo una pieghetta al collo dell'utero, che ovviamente é causa d infezione. Infatti poi ho fatto la bruciatura della pieghetta , e alla colposcopia successiva era tutto apposto. Stai tranquilla andrá tutto bene , e nn preoccuparti per la colposcopia non é niente di doloroso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..ho appena trovato ora questo post..a gennaio 2016 ho fatto il mio solito controllo dal ginecologo (l’ho cambiato nel frattempo perché quello che avevo non era molto bravo) con pap test poi sono partita e me ne sono venuta a vivere in svizzera (almeno credevo) dopo 3 giorni mi chiama che è risultato positivo e dovevo tornare giù a fare una colposcopia con biopsia. Aspettato 1 mese per le risposte ed io già in ansia perché mi sentivo sarebbe andata male ho avuto la risposta cin 3 e così all‘8 Marzo 2016 ho fatto l‘operazione di conizzazione andata benissimo e con i controlli successivi sono tornati tutti negativi per fortuna, ma ho scoperto quando poi alla fine mi sono fatta seguire qui in svizzera dal primario che oltre a essere stato cin3 stava iniziando ad espandersi ed ora anche se non ho ancora programmato la cicogna ho un po‘ paura di una eventuale gravidanza perché mi hanno detto che mi è rimasta pochissima cervice e quindi dovrò fare la gravidanza a letto e anche per questo mio marito ha lasciato un po‘ da parte l‘argomento figlio, per fortuna siamo ancora giovani 27 io e 30 lui.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2019 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica,che tipo do cellule erano?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2019 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono nuova. Oggi sono molto giù, ho ricevuto i referti del pap test ed è risultato che ho le cellule alterate E coerenti con asc-h. Qualcuna di voi sa dirmi di più? Può trattarsi per forza di un tumore? Settima prossima farò la colposcopia
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho saputo dal Pap test.. ceppo ad alto rischio... ieri sera... sono spaventata a morte
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un ceppo ad alto rischio senza lesione e solo con alterazioni!
    faro i controlli anche durante la gravidanza
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si??? Wooooow Smiley love Avevi ceppi ad alto rischio? O lesioni interne? Io ho una di basso grado e tra 6 mesi devo rifare il pap-test e speriamo bene Smiley kiss
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono problemi per la ricerca..però è sempre meglio essere "pulite"
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì! L’ho scoperto facendo dei controlli...
    e ora sono incinta di 6 settimane !
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, anche tu hai avuto a che fare con l hpv?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Sono contenta per voi Smiley smile A me la ginecologa ha detto che non ci sono problemi per una gravidanza... boh e chi capisce niente Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    L’hpv non incide per nulla sulla ricerca di una gravidanza...
    L’unico problema che potrai riscontrare sarà durante la gravidanza e durante il parto...
    ma ti posso assicurare che non è un fattore di sterilità
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Adriana..grazie mille per gli auguri😊 io questa volta sono stata fortunata, ho avuto l'esito del pap test e colposcopia negativi..e abbiamo già iniziato la ricerca della cicogna😍 (almeno una gioia dopo 2 anni di inferno)
    Il CIN 1 dovrebbe regredire da solo..devi solo stare attenta (rapporti protetti) ed aspettare..a me è andato via da solo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano trovato cellule sospette ma con la colposcopia tutto negativo!!ho fatto un'altra colposcopia dopo 6 medi ed eta tutto a posto. Ora pap test tutti gli anni e badta 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella! Innanzitutto tantissimi auguri per il tuo matrimonio Smiley kiss Spero tutto bene!! Io ho avuto l esito della biopsia e la ho una Lsil/Cin 1 come te l hanno fatta curare? Hai avuto l esito del tuo pap-test? Baci cara
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è qiello che dice il mio

    Oggi colposcopia 4
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie cara !!! Anche io ASCUS e hpv positivo ceppo alto rischio a 2 di cui uno più pericoloso Smiley sad
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pap test alterato ASCUS
    hpv positivo poi ti scrivo bene a cosa appena arrivo a casa


    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sono contenta per te! Ma eri positiva all hpv? Se sì a quali ceppi?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è arrivata oggi la risposta. tutto negativo ma vogliono rivedermi tra un anno. sono molto più sollevata


    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, com’è andata la colposcopia??? Il test Hpv??? Spero tutto bene Smiley kiss
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece la dottoressa ha fatto fare il test hpv dna e aimé mi sono usciti 2 ceppi ad alto rischio Smiley sad E settimana prossima colposcopia! Speriamo non ci sia nulla di preoccupante!!! A te non ti hanno fatto la colposcopia?????
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.... sono nella tua stessa situazione... mi ha solo detto di rifare il pap test.. devo rifarlo tra 3/4 settimane.... speriamo in bene. Tu?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho dovuta fare perché avevo un ektropion sul collo dell’utero. Ma non era niente di pericoloso. Mi sono sottoposta alla colposcopia perché bisognava vedere se vaporizzare o meno l ektropion.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Ciao Adriana..io sei mesi fa avevo un LSIL, lo scorso mese ho fatto il Pap test e ora sto aspettando i risultati per vedere è tutto apposto..ma a dicembre 2016 ho avuto un CIN2 che ho operato..
      Qui sotto ti riporto tutti i probabili risultati..dopo la colposcopia, se il tuo ginecologo trova delle lesioni farà una biopsia per vedere più nello specifico di che lesione di tratta

    • LSIL: lesione squamosa intraepiteliale di basso grado, comprendente HPV/displasia lieve, CIN1
    • HSIL: lesione squamosa intraepiteliale di alto grado, comprendente displasia moderata e grave, carcinoma in situ / CIN2, CIN3
    • AIS: cellule ghiandolari sospette per adenocarcinoma in-situ del collo dell'utero
    • Carcinoma: cellule di carcinoma squamoso
    • ASC-US: cellule squamose atipiche, non ulteriormente classificabili
    • ASC-H: cellule squamose atipiche, non si esclude una HSIL
    • AGC: cellule ghiandolari atipiche, specificando se endometriali, endocervicali, ghiandolari o non altrimenti specificate
    • Adenocarcinoma: endocervicale, endometriale, extrauterino o non altrimenti specificato
    • CTM: Cellule tumorali maligne non altrimenti specificabili
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella, anche tu pap-test ASCUS? Hai avuto ceppi ad alto rischio? Speriamo bene.. io dovrò fare la colposcopia, che noia queste cose!!! Proprio quando decidiamo di avere una gravidanza:-(
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, ma tu avevi ceppi ad alto rischio? O sei risultata negativa al test Hpv?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anche tu ASCUS?? Ma ti hanno fatto fare il test dna per hpv?
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi🖑 io ormai di colposcopia sono un esperta perché la faccio ogni sei mesi da quando ho avuto il risultato del pap test alterato. Ho avuto un CIN 2 che ho operato e tolto a dicembre 2016..ma dopo un anno la lesione si è ripresentata in forma lieve..ora aspetto il 16 aprile per avere il risultato di un altro pap test e poi farò un altra colposcopia..spero in un risultato negativo perché a maggio mi sposo, e la voglia di un bimbo è così forte che non so se riuscirò a sopportare di dover aspettare ancora..sopratutto perché non posso fare un altra operazione, comporterebbe dei problemi per una futura gravidanza..
    Cmq la colposcopia è solo un piccolo esame INDOLORE dove il ginecologo va a vedere se ci sono delle lesioni alla cervice uterina..stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione