COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Picardi
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Offerta chiesa

Picardi, il 29 Maggio 2020 alle 15:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 47
Salvato Salva
Rispondi
So che è un po' un tabù ma è normale il costo. Hanno chiesto dai dai 350 euro in su ma neanche se dovessi affittarla. Molto ne approfittano per la vista molti ne approfittano, volevo sapere se capitato anche a voi, e come avete reagito. Da premettere che già sono stanca xk sono una delle tante rinviate

47 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    Bè la chiesa teoricamente dovrebbe chiedere un’offerta libera, non imporre una cifra, se no diventa un vero e proprio tariffario.
    Noi credo daremo 200 euro
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Chiesa del paese mio si. Ma questa è al centro di Napoli
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    No io ho bloccato la data ma l offerta la do il giorno del matrimonio..per lo meno da me così si usa
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Concordo pienamente! La cosa più importante non è certo il fioraio o il cantante!
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    Mi trovate d accordo anche xk fiori musicisti e tutto attorno io lo vedo un in più fosse stato x me e lo sposo avremmo fatto solo le fedi cm spesa manco il fotografo... E per questo il mio matrimonio è molto contenuto.. L unica spesa che supera i 1000 euro è il fotografo. Ma per il resto partono da i 250 euro trucco parrucco mio e di mia madre, ad un 800 euro del fioraio.
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    Ma il problema che qua o vai con i soldi in mano per fissare la data o nn te la bloccano
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    Qua mi dice che il fioraio ho dice e fa come vuole lui o non entra in chiesa, è meravigliosa la chiesa e la vista ma nn so quanto posso sottostare a questa estorsione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    La chiesa NON può fissare una cifra per l'offerta.
    Quando lo fanno è il prete che, in genere, se li mette in tasca in sordina.

• Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    Mamma mia che vergogna se ci pensate, un discorso è l'offerta libera, ci sta, ma obbligare a pagare una tassa è UNA VERGOGNA! Considerando poi tutte le offerte che danno gli invitati a metà messa quando passano con il cesto. Non ne hanno mai abbastanza.
    Per quando mi riguarda il credo religioso è ormai lontano anni luce da ció che è diventata la chiesa nel 2020.

Per quanto mi riguarda ho dato 50 euro, volevo darne 100 ma poi il prete mi ha fatto togliere tantissimi addobbi floreali.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    Ahahahahha grande 👏👏👏
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Considera che per sposarmi all’aperto nel prato della location, il comune mi chiede 650 euro... I 350 di offerta alla Chiesa sono un affare😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    Io ancora non parlo di queste cose..ma se si chiama offerta io metto quello che voglio non quello che mi chiedi anche perché da me si usa che sia lo sposo che la sposa portano due cesti al parroco..
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    Io ho dato solo 50 euro perchè il prete mi ha fatto arrabbiare togliendomi gran parte degli addobbi floreali.

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Sono assolutamente d'accordo con te! Troppe volte si legge di spose che lamentano di dover pagare la chiesa ma poi non battono ciglio davanti a conti esorbitanti di fiorai o musicisti (non è ovviamente il caso di questa sposa, parlo in generale)
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao, a me per la chiesa hanno chiesto 300 euro 🤦🏻‍♀️ e 150 per il signore che suona l'organo.. Ci sono rimasta malissimo.. Pensavo andasse data solo un offerta... E invece si sono fatti furbi..
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Giugno 2020 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    A me in realtà hanno chiesto un'offerta libera, non hanno voluto nemmeno farmi esempi di quanto altri sposi hanno dato perché ci tengono appunto che non sia viziata da fattori esterni ma davvero libera. Diciamo che (almeno secondo me) in coscienza ognuno dovrebbe dare al posto che ospita il proprio matrimonio un corrispettivo che rispecchi un po' il tipo di matrimonio che si decide di fare. Mi spiego: se una persona si sposa in chiesa in teoria è perché un po' ci tiene a farlo, quindi non sarebbe corretto spendere magari 1000 euro di fiori e poi dare 50 euro per la chiesa... Cioè si dovrebbe fare una cosa equilibrata! Magari alcune parrocchie hanno una sorta di tariffario anche per dare un'idea, in modo che non ci siano persone che, approfittando di poter dare quello che vogliono, diano poco o niente! Questo è ovviamente solo il mio parere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti