Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2020 Padova

Nuovo dpcm e matrimonio agosto

Chiara, il 15 Luglio 2020 alle 07:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Buongiorno ragazze! Che idea vi siete fatte della posticipazione del dpcm?

Mi sposo a inizio agosto e contavo tanto su novità ora 😒

23 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 16 Luglio 2020 alle 18:21
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi lo dice che sarà così anche il prossimo anno? Capisco le previsioni per un paio di mesi ma un anno è lungo...Nessuno ha la palla di vetro...io personalmente stento a credere che questa situazione resti immutata per un intero anno. In poco tempo abbiamo visto grossi cambiamenti (anche se non definitivi). Su su forza 💪 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì metto in conto che a maggio potrei avere ancora il distanziamento, però spero che col "new normal" almeno le persone care potranno venire, ora ne ho molte bloccate all'estero che sono state impossibilitate a venire (tra cui una testimone a boston). Non mi illudo che a maggio sarà tutto ok.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo metto in dubbio, sicuramente il clima ha il suo effetto di riduzione della carica virale del virus, quello che voglio dire è che se le mascherine e il distanziamento rimangono fino al vaccino dobbiamo abituarci perchè anche tutto il prossimo anno sarà così con momenti in cui il virus è più debole (estate) e periodi in cui il virus è più forte (inverno).

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non basta guardare ai nostri ricoveri, o meglio, basterebbe solo il dato nazionale se non vivessimo in un modo globalizzato, prima o poi apriranno le frontiere... quindi non si può guardare solo al dato interno. Oppure dovremmo recintarci per sempre. Ma non è del tutto impossibile che a un certo punto il virus si auto-esaurisca. è tutto in evoluzione.

    Il fatto che un paese sia più avanzato poi conta zero, ad esempio Israele si vantava di averla vangata la prima ondata, ora in seconda ondata ha 2000 contagi al giorno su una popolazione di 8 milioni, peggio della Svezia, e sono due nazioni che ci mangiano in testa super evolute e ricche con buon welfare, la prima credeva di aver fatto tutto bene, la seconda se n'è fregata abbracciando la teoria dell'immunità di gregge, ma qualcosa è andato molto storto in entrambi i paesi. O ancora l'Australia, ora ha la seconda ondata, sì perché lì è pieno inverno. Difficile prevedere come potranno influire i contagi di ritorno dall'estero, certo ora siamo più in guardia e pronti, ma ci salvano proprio anche il distanziamento sociale e le mascherine.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh allora siamo messi male perchè il vaccino non arriverà prima della fine del 2021 e han già detto che sarà poco sicuro e non coprirà al 100% perchè per un vaccino ci vogliono almeno 4/5 anni....tutto dipende dai ricoverati in ospedale e dalle terapie intensive...vedremo come andrà prossimamente!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dubito che cambierà, del resto il ministro della sanità l'ha più volte ribadito (non che non l'avesse detto anche conte), mascherine al chiuso o dove non si possano mantenere le distanze e il distanziamento restano fino al vaccino o ad una cura. La situazione mondiale è ancor peggiore che non nel nostro picco in primavera... E a livello mondiale non siamo ancora giunti al picco.

    Purtroppo o si accetta il matrimonio con le restrizioni o si deve rinviare.

    E sia chiaro, anche io soffro a non abbracciare gli amici e a dover portare le mascherina... però è necessario.

    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso anch'io che nei prossimi mesi non ci saranno particolari novità..ma vedremo. Non vedo l ora di tornare alla normalità.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione c'è molta superficialità!!! Concordo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn vedo la novità poiché nella mia regione e nella mia città,soprattutto, mai tolte sia al chiuso e sia all aperto! Il sindaco categorico! Senza mascherina vediamo solo turisti che vengono dall' estero, certo nn tutti compresi anche italiani ma la maggior parte si!😩 Non comprendono che se nn rispettano le misure nn ne usciamo più da sta storia!!! Io pure voglio toglierla sta benedetta mascherina ma sono responsabile prk ne voglio uscire da sta situazione e nn peggiorarla!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano in previsione degli allentamenti che però non hanno potuto applicare per via della curva dei contagi. Discoteche chiuse fino a fine luglio, possibilità di portare il trolley in aereo e mascherine non più obbligatorie all’aperto in Lombardia ma sempre con distanza di sicurezza. Ora dobbiamo aspettare il 31 luglio per vedere se ci saranno novità e soprattutto vedere se siesta proroga dello stato di emergenza verrà fatta o meno.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque c'è da dire che a seconda delle Regioni, le misure di sicurezza adottate differiscono e in alcuni casi davvero tanto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava anche sec me..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è come se fosse una proroga Che in caso di necessità autorizza il governo a prendere determinati provvedimenti..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Campania è tutto aperto e funzionante ,e tutti conducono una vita piuttosto normale ,ma ormai qui dicono tutto e il contrario di tutto ,e sinceramente non ci capisco più nulla ...spero vivamente che tutto possa ritornare alla normalità per il prossimo anno ,anche se aihme dubito
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No qui stanno chiuse, hanno chiuso anche grandi store tipo Alcott Zara etc.. nn si sa se e qnd riapriranno..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi in Piemonte aperte,stesso in liguria e nel sud Italia. Non si riesce ad essere omogenei nelle decisioni😑
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cmq nn capisco cosa cambia in qsto DPCM, nn trovo la novità..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me sono chiuse.. boh🤷
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le discoteche ormai sono aperte in quasi tutta Italia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cmq sto DPCM Mika l ho capito! Cioè quale è la novità??? Nn avevamo le mascherine anche ieri??? Boh 🤷 diciamo la novità sta per le discoteche che nn le aprono fino al 31 luglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cambiare è cambiato poco... piuttosto parla con la location☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già che rottura!!! E Comunque è valido fino al 31 luglio se ho capito bene..speriamo che finisca tutto questo perché non se ne può più 😒
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito io poco cambia rispetto adesso! La tua location piuttosto che ti ha detto? 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione