Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia

Nozze di domenica?

Arianna, il 22 Aprile 2020 alle 09:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 35

Ciao ragazze, cosa ne pensate delle nozze di domenica? Ammetto che non sia la nostra prima scelta, ma in situazioni di emergenza come questa, facciamo uno sforzo in più! La data sarebbe in autunno, quindi pensavamo ad un pranzo. Devo ancora sentire il parroco, ma secondo voi sposa di domenica mattina? Fatemi sapere se avete qualche esperienza di nozze la domenica o se anche voi avete scelto una domenica! Smiley ring

35 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 20 Settembre 2020 alle 21:28
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrico, non è impossibile, mia cognata l’anno scorso si è sposata in chiesa cattolica e io l’anno prossimo uguale.. ci sono i preti che lo fanno senza problemi, però non la mattina di più al pomeriggio
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Palermo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che sarà la stessa opzione che sceglieremo anche noi per il nostro matrimonio.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, faremo il rito civile direttamente in location. Diciamo che non abbiamo un buon rapporto con la chiesa e non siamo credenti!
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Palermo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    VI sposate in chiesa cattolica?

    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Palermo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma in chiesa cattolica? Io so che è impossibile la domenica, sia mattina che pomeriggio.

    Rispondimi se puoi.

    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Palermo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una domenica, quella del 29 agosto 2021.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, noi ci sposiamo di domenica pomeriggio, il prete ci sposa il pomeriggio di mattina non mi avrebbe mai sposato

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a molti matrimoni di domenica mattina e ci siamo sempre trovati bene anche perché non finiscono tardissimo e uno poi ha il tempo per riprendersi e andare a lavorare il giorno dopo!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh quello senz'altro, sono stata a matrimoni durante la settimana e ho sempre dovuto prendere ferie o giustificarmi con i miei capi e mi ha sempre dato un fastidio enorme, quindi per me o è sabato o è domenica 😅😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, da invitata, apprezzerei molto di più un matrimonio di domenica di un matrimonio in settimana. Quindi approvo

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti, nel caso lo farei di giorno comunque quindi no rischio per la sera Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di domenica mattina
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il sabato perchè lo preferivamo, ma siamo stati a vari matrimoni di domenica e devo dire che sono stati belli uguale! ovviamente devi cambiare gli orari, il matrimonio non può finire alle 2 come il nostro, perché la gente lavora il giorno dopo, ma per il resto è stato molto bello!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto sin da subito la domenica come giorno, un pò per necessità dei nostri invitati e poi per goderci tutta la giornata e quella dopo dal momento che è il suo giorno di riposo dal lavoro.

    Chiedi bene se il tuo parroco accetta perchè so che molti non lo fanno per non rinunciare alle messe domenicali dei fedeli

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto una domenica. Dovevamo sposarci Domenica 21 Giugno 2020, ma ci sposeremo Domenica 20 Giugno 2021. Abbiamo scelto così per lo più uguali per motivi di lavoro miei... Lavoro "minato" da questo virus bastardo, visto che sono una guida turistica stagionale. Ovviamente gli invitati sono stati avvisati per tempo, sia della data originale che del posticipo, quindi hanno tempo di organizzarsi/prendere ferie in largo anticipo. Io mi sposo con rito civile e ci ha pensato il mio wedding planner a comunicare tutto al comune.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel paese di mia madre, in Campania, non sposano di domenica, qui in Sardegna si, io dovevo sposarmi di domenica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ho un bruttissimo rapporto con la domenica in generale...qui comunque i matrimoni si celebrano in concomitanza con la messa della domenica per dire.

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei sposata di domenica se fosse stato consentito nella nostra parrocchia.
    Purtroppo non possono essere celebrati di domenica, quindi ci siamo sposati di sabato!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domenica ha gia un sapore di festa tutto suo.. mi piace rispecchiare le tradizioni e vedere tutto intorno un giorno d festa.. poi tra le nostre famiglie e gli invitati quasi nessuno ha il sabato libero o almeno nn tutta la giornata.. quindi anche per questo prediligo la domenica.. alma fine se fatta x bene un matrimonio nn può far altro che rilassarti.. e gli invitati potrebbero benissimamente andare a lavoro o comunque prendersi il lunedì libero per riposo anziché il sabato per venire al matriminio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già spostato dal 30/05 a luglio... essendo in un agriturismo il ricevimento è più bello in primavera estate ... però se dovessimo rimandare ancora mi piacerebbe dicembre. 🎄
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche io ormai ho la mia data di luglio in testa ma vediamo come si evolve la situazione...in realtà a me l'autunno piace, poi è anche vicino al mio compleanno quindi ottobre è un mese che mi rispecchia molto
    Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo vero, senz'altro avrei scelto comunque un giorno del week end proprio per la questione lavoro / permesso / ferie
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una domenica di agosto, secondo me molto meglio una domenica piuttosto che un venerdì e la gente deve prendere permesso a lavoro 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male, soprattutto se è un pranzo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti volevo capire se si celebra durante la messa o con una cerimonia a parte Smiley laugh

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei nel mio paese il parroco non sposa di domenica però per toglierti ogni dubbio chiamalo subito!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica! Si infatti, pranzo anche secondo me è perfetto... poi in autunno non è male!

    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco sarebbe stato felice di celebrare il matrimonio di domenica mattina all'interno della messa domenicale ma noi abbiamo preferito scegliere un sabato mattina per avere, in un certo senso, un matrimonio "in esclusiva" con solo i nostri ospiti ! Anche perché essendo la chiesa non troppo grande immaginavamo ci fossero problemi di posto a sedere!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima scelta è una domenica ma abbiamo avuto problemi perché sia le chiese che i comuni non celebrano matrimoni di domenica (ci sposiamo a Palermo)
    Ora per altri motivi stiamo valutando di spostare alla primavera 2021 e abbiamo deciso di scegliere un venerdì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Incrociamo le dita!! Speriamo per entrambe che si riesca a Luglio 😃 a me l’autunno non piace molto per i matrimoni...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah okok, perfetto... vediamo cosa mi dice il parrocco allora! Io sto facendo preparare i documenti per luglio comunque ma sto organizzando il piano B (di domenica) per ottobre, speriamo! 🍀🍀

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una Domenica a pranzo va benissimo! Già una domenica sera magari mi farei qualche paranoia perchè avrei paura che vadano via tutti presto visto che il giorno dopo si lavora..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione