Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Nostalgia, nostalgia canaglia

Federica, il 5 Agosto 2020 alle 20:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte, sono un ex sposa del 27/07/2020 che ha rinviato all’anno prossimo. Come molte di voi sanno, domani dovrò andare al matrimonio di una mia ex collega universitaria, nonostante ci stia provando con tutte le mie forze, non riesco a non pensare a ciò che sta provando lei adesso e a quello che avrei dovuto provare io..... È vero è solo tutto rinviato (troppe volte mi sento dire questa cosa) ma mi sento comunque vittima di una grande ingiustizia....

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Agosto 2020 alle 10:43
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai Elisabetta è andata così, abbiamo già avvisato tutti della nuova data dell’anno prossimo.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, è partito il messaggio. Dicevo che forse anticipare il matrimonio civile potrebbe servire a farti sentire meno triste. Ci hai pensato?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi anticipare il matrimonio civile? Magari potrebbe ser
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho un matrimonio a settembre (rinviato il mio dal 27/6/2020 al 23/7/2021)... Ma sai che io sono diventata totalmente indifferente a tutto ciò che riguarda il matrimonio? Non provo emozioni, non sono triste, non sono felice, non sono arrabbiata.. Nemmeno del mio mi emoziono. Forse è perché manca tanto, ho già fatto tutto e non ho niente da scegliere e ho praticamente già vissuto tutte le emozioni dell'anno prima del matrimonio. Non lo so ma mi preoccupa un po' questa cosa.. Perché a quest'ora l'anno scorso contavo i giorni, ogni giorno sognavo il matrimonio ad occhi aperti... Oggi invece no.. Spero che magari verso la fine dell'anno mi torni entusiasmo ed emozione...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto cara. Anche il mio fm lavora in Lombardia, è un militare ed ha avuto il bruttissimo compito di portare via le bare con i mezzi...E avrebbe invitato anche dei suoi colleghi lombardi. Uno dei motivi che mi hanno spinto a rimandare: non volevo che venissero additati come gli "untori" della situazione. Però purtroppo non possiamo sapere nulla nemmeno delle nostre reazioni. Quindi oggi cerca di divertirti, per quanto ti sia possibile, cerca di goderti appieno il cibo, la musica, il vino e quant'altro....Il nostro giorno arriverà, anche se ci tocca aspettare....Guarda te lo dico io che con le cerimonie non ho fortuna e dovetti rimandare pure la comunione perché pochi giorni prima morì mia nonna... E poi il covid mi ha fatto quasi perdere il lavoro e, rimandando il matrimonio, ho dovuto rimandare anche dei progetti di vita... Lo so che non è facile...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, purtroppo nel mio caso ci sono state diverse componenti che ci hanno costretto a rinviare all’anno prossimo. Innanzitutto la situazione di profonda incertezza che a livello nazionale stavamo vivendo, viviamo in Lombardia, ma ci sposiamo in Puglia (il mio compagno è lombardo e ha parenti Lombardi), sono riuscita a scendere dalla Lombardia solamente a Giugno dunque non sono riuscita a completare gli ultimi dettagli fino a quel momento. Nonostante queste problematiche, non posso nasconderti la profonda amarezza che provo in questo momento. Se solo avessi potuto immaginare che sarebbe finita così e che io ci sarei stata ancora così male, avrei fatto scelte diverse.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Federica, io non vorrei esagerare, però mi sento traumatizzata da questa situazione di rinvio matrimonio, rinvio piani e progetti, ci sto soffrendo veramente, alcune volte penso che se potessi annullerei tutto e non mi sposerei, altre volte, come oggi, penso che ho sbagliato a rinviare di 12 mesi (oggi ho pensato che forse avrei dovuto fare a dicembre 2020 invece che a luglio 2021), poi mi chiedo, ma perché ora devo avere fretta??? Merito di godermi tutto appieno, non dobbiamo farci condizionare dalla gente che va avanti e noi restiamo sempre al solito punto, lo so che è difficile essere più forti ed è più facile lamentarsi, anche a me sembra un'ingiustizia allucinante!!! Ho visto tanta gente sposarsi e ora che toccava a me è successo un finimondo senza precedenti!! Io spero di superare tutti questi giorni che mancano e dimenticare questa angoscia asfissiante, voglio pensare a me e alla mia vita, senza fare paragoni con nessuno o pensare a cosa di bello avrei fatto a quest'ora se...
    Ce la faremo, il tempo passerà 💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimo... oggi sarebbe dovuto essere il mio grande giorno e la malinconia è dura da mettere da parte ... siamo esseri umani, anche se razionalmente siamo consapevoli di aver fatto una scelta giusta ( a ns avviso) moralmente ed emotivamente siamo fragili, ci siamo create (almeno x quanto mi riguarda) una sorta di equilibrio che ci permette di andare avanti. Mi immagino che tu sia felice x la tua amica ma hai anche il diritto di essere triste x il tuo giorno rimandato 💕 ... quindi crogioliamoci un pò nella malinconia, poi indossiamo la nostra sfavillante corazza e affrontiamo la vita e le gioie che ci riserva, condividiamo con i ns amici la loro felicità fino ad arrivare al ns giorno importante e festeggiamo l'amore e facciamoci festeggiare dai ns amici🧡
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami volevo dire che con la morte di mio nonno non sarebbe stato giusto festeggiare, non rimandare, come ho scritto prima
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Beh, io credo che ognuno di noi abbia un po' il diritto di fare quello sente giusto. Io sono una ex sposa 21 Giugno 2020 e ho rimandato all'anno prossimo anch'io. L'ho fatto per tanti motivi legati al covid, non voglio negartelo, e la decisione la presi già da quando praticamente ci hanno messi in lockdown...me la sono fatta addosso, in poche parole. Poi ciò che mi ha dato la mazzata finale è stata la morte di mio nonno il 1 Maggio. Quindi, ragionando ancora di più, ho pensato che rimandare sia stata la scelta più saggia dell'anno, perchè con la morte nel cuore non avrei potuto e non sarebbe stato giusto rimandare. Però io sono una persona decisa, che quando prende una decisione o è quella o deve essere quella per forza e quindi sono in pace con me stessa. Ovvio che il 21 Giugno non sprizzavo gioia da tutti i pori, è normale, ma tutto sommato ho passato una giornata piacevole. Anch'io ho un matrimonio à Settembre, di una sposina conosciuta proprio qui e, anche se la conosco da poco e io ho rimandato il mio matrimonio, non posso essere bugiarda e dirti che "rosico" perché non è vero. Quello che ho sempre sostenuto è che, di fronte a tutto quello che è successo in questi mesi, rimandare un matrimonio è la cosa meno grave. Avevo già letto e commentato il tuo post di sfogo su questa cosa... So che molto probabilmente il mio non sarà un commento molto "bello", e non so nemmeno quando tu abbia preso la decisione di rimandare, ma se sapevi che poi ti sarebbe presa così male, perché non hai deciso di aspettare, come hanno fatto tante altre sposine, che si sono sposate lo stesso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare come ti senti in questo momento, sicuramente è stata una scelta forzata ma credo che, per festeggiare nel modo giusto, non ci fosse altra decisione da prevedere.
    Vedrai che questi mesi passeranno in fretta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, la penso anche io come te
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti senti, è normalissimo che ti senta così però arriverà anche il tuo giorno e credimi che l’attesa aumenta il desiderio. Sarà ancora più bello perché rappresenterà la luce in fondo ad un tunnel, un traguardo dopo sacrifici e pianti e forse questo ti farà apprezzare ancora di più il tuo matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi la giornata domani stai serena.... E vedrai che l'anno prossimo sarà doppia gioia...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro. Pensa solo che da domani lei non vivrà più l’emozione dell’attesa mentre tu riuscirai anche a curare i minimi dettagli.
    Sii felice per lei e ancora di più per te 😘😘😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi rimuginare mai sulle scelte che prendi, anche perché se hai preso una o l'altra scelta di base ci sono stati dei motivi, quindi ti dirrei di godere la felicità della tua amica, diverse persone anche intorno a te prendono delle scelte nella propria vita ma se tu vivi un momento felice vivono il tuo momento della felicità com'è proprio, spero che hai capito e magari vivrai la giornata di domani con sirenita e le sensazioni piacevoli, con la pace nell'animo 🌺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione