Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce

Non vorrei farmi i fatti vostri 🤣

Galattic, il 25 Agosto 2020 alle 02:24 Pubblicato in Luna di miele 0 32
Mi dovrei sposare ad aprile, e siccome come lista nozze volevamo chiedere soldi per il viaggio, allora siamo "ansiosi" di sapere quanto potrebbero regalarci. Voi al vostro matrimonio quanto avete raccolto? Se siete andati ad un matrimonio quanto avete regalato?

32 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Agosto 2020 alle 15:40
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando vado do tra i 100 e i 150 (quindi tra i 200 e i 300 a coppia). Come lista nozze sto considerando di tenermi bassa x non avere delusioni e problemi e sto considerando di invitare circa 100 persone e di raccogliere 7500 euro. Tra chi da poco, tra chi non verrà e chi darà un po' di più... Se riceveremo di più sarà tutto di guadagnato 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Puglia, in genere do 150 da invitata (di meno se non vado al matrimonio) quindi a coppia 300, quando si sposeranno le mie migliori amiche ovviamente di più ma non lo so ancora... il mio fidanzato da testimone ha fatto se non erro 300 di fedi. Per farmi un calcolo (tenendomi bassa) ho calcolato 100 a testa. Cosi chi mette di meno va in pari con chi mette di più. Ma come ho detto mi sono tenuta bassa considerato che alcuni parenti stretti fanno i regaloni.
    PS. Sono dell'idea che bisogna fare il matrimonio con quello che si ha e non strafare contando sui regali
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non abbiamo mai fatto i conti "totali" quindi non saprei dirti...noi ci siamo sposati nel 2018 e in media le persone donavano 150 euro a testa (cifra che di solito davamo anche noi, con amici stretti forse abbiamo anche fatto 350 in 2 ora non ricordo bene), i più generosi anche 200!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di considerare una media di 100/150€ a persona ma ricorda che a volte le brutte sorprese capitano x cui non ci restare male se qualche parente o amico fa il furbetto mettendo poco o anche nulla... Purtroppo capita!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, in media, abbiamo regalato sempre sui 300 €. Da testimoni molti di più.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che ci sarà chi ti stupirà con cifre molto alte e al contrario chi si rivelerà per il tirchio che è 😂 alla fine è la media che vince.. Però io ho organizzato tutto contando solo sulle nostre forze e non sui regali che sarebbero per noi stato un più! In caso contrario potresti avere brutte sorprese..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce
    Galattic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beati voi 😳
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con 80 invitati abbiamo ricevuto sugli 11300 euro.

    I genitori ci hanno regalato in più 20000 euro, 10000 i miei e altrettanto sua mamma.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bei regali! Se dovessero ricambiare avresti un bel gruzzoletto 😜
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce
    Galattic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo quanto ho dato al matrimonio dello zio del mio ragazzo, forse 300😅 i miei genitori sono andati al matrimonio di un figlio dell'amico di mio padre e se non sbaglio hanno dato 800 euro ed era in 3.. ho la memoria corta 🤦
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non crearti aspettative, potresti poi rimanerci male. Come pure potresti rimanere piacevole te sorpresa. Inoltre dipende pure tu che regali hai fatto prima.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo come tutte le altre... 100/150 a persona più è stretto il parente/amico iu sara alta la cifra... ma conta comunque una media di 100 a testa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si da 100/150€ a persona..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera una media di almeno 100€ a testa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola a mio parere.. Diciamo che per l'educazione che ho ricevuto, almeno 100-150 euro a persona. Da quando siamo insieme io e FM ai matrimoni abbiamo sempre dato 300... A parte mio cugino e la mia testimone che abbiamo alzato mi pare a 400. Dipende davvero dalle possibilità e dalle idee. Noi per non rimanere delusi contiamo di ricevere sui 100 a invitato. Di meno dubito
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po' dal grado della famiglia amicizia poi è sempre un incognita io penso 2 persone intorno ai 300 /400 euro se penso che un pranzo costa intorno ai 150 metti bomboniera foto sono anche pochi per chi paga il ristorante con le "buste"
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno dato una media di 100 euro a persona, a parte le famiglie che magari in 4 hanno dato 300 circa.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente da noi si considerano 100€ a persona ,quindi teoricamente una famiglia di 4 persone in busta ci si aspetta almeno 300/400€ ,ma chissà 😁 le buste sono imprevedibili
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io ai matrimoni da amica ho sempre messo 150€ se andavo, 50€-100€ se non andavo! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Qui di solito la cifra standard è 200 a coppia, al nostro matrimonio ci hanno regalato tutti così, poi i miei zii, mia sorella ci hanno dato 1000 a famiglia, i miei suoceri 2000, i nonni di mio marito 500, mia mamma 8000... tra tutto con 84 persone abbiamo racimolato sui ****, non ho fatto il calcolo preciso!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va beh ma il regalo dei tuoi genitori è già questo! Considera che noi ci siamo pagati tutto da soli quindi è normale che ci diano qualcosa. Secondo me anche i tuoi suoceri qualcosina vi daranno magari che hanno messo da parte 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia per il ricevimento che per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto, ma per ora (mancano ancora una trentina di persone) siamo andati in pari..
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ad un matrimonio di una conoscente(sorella del migliore amico di fm) abbiamo messo 150 euro a testa,quindi 300€mi sembra il minimo per un matrimonio poichè la maggior parte si pagano il pranzo con le buste.Per esempio al matrimonoo della mia migliore amica credo che metteremo almeno 200euro a testa !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola generale ognuno fa un po’ come vuole soprattutto per quanto riguarda i parenti. Io per ora ho ricevuto ancora pochi regali (sposo a settembre) ma ti posso dire che ci solo parenti che danno più di quello che ti aspetteresti ed altri meno. Per gli amici so già che ci daranno 150 a testa perché abbiamo sempre fatto così a tutti i matrimoni passati.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me non si riesce a fare un conto generale.... Da noi quando si fanno le buste si cerca di stare in linea con ciò che si è ricevuto.... Es. I miei genitori 4 persone a cugini carnali hanno dato 1000 euro. Se non ci si va cugini di secondo grado hanno dato 300. Io l'hanno scorso sono stata a un matrimonio io e Francesco abbiamo dato 300. Soldi che so che non mi entreranno perché ho deciso di nn invitare nessun parente nn li vedo e nn li sento da una vita. Famiglia sposo so che loro hanno sempre fatto buste di 500 euro/300 a seconda del grado di parentela andando a 2... Quindi voglio sperare che il ritorno sia su qst genere anche se io per ricevimento ne metto di più 170 pranzo, bomboniera 25, segna posto 3 euro, partecipazione 4,50.... Ma fa nulla è una festa e va bene così.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce
    Galattic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei genitori già stanno pagando la parte mia perché io non lavoro, non so se mi daranno qualcosa. I miei suoceri, disoccupati, non mi daranno nulla... Punto sugli altri parenti..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    100€ a testa è corretto, ma i vostri genitori/parenti più stretti pensi non ti regaleranno nulla di più?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce
    Galattic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece dobbiamo scegliere ancora il Menù, ma è da 85 a 95 euro. Io spero in qualcosina tipo 100 euro a testa,con la crisi che c'è😭.. e mi servono soldi per la luna di miele in Giappone però
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, è normale. Io ho solo 12 invitati ma sono tutti strettissimi! Se consideri solo i genitori più zia e cugino sono 2500, i testimoni mettiamo 300€ a testa sono 1200€ e i 2 invitati semplici sui 200€ a testa che però sono i migliori amici!
    Ovvio se avessi aggiunto parenti lontani, amici e colleghi avrei calcolato massimo 100€/persona.

    Considera che non ho ancora le cifre esatte, è una stima di quello che ho ricevuto/mi hanno detto.Noi comunque offriamo un’esperienza da 150€ a testa circa, vini esclusi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce
    Galattic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, è tantissimo 😲 io sto pensando che arriverò si e no a €5k con 60 invitati 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da invitata al matrimonio di un’amica in un agriturismo ho regalato 150€. Penso sia corretto tenere conto del rapporto e del tipo di evento oltre che delle proprie possibilità.
    Quanto al mio matrimonio, per ora ho 500€ per ogni genitore, zio, cugino. Un altro invitato 250€. La mia testimone un prolungamento della luna di miele... gli altri regali ti farò sapere...
    Comunque la mia aspettativa con 12 invitati è ricevere circa 4.000€, vedremo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione