Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Non so più quello che voglio davvero...

Valentina, il 5 Novembre 2017 alle 17:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 35
Quando ti rendi conto che la realtà non è come le favole che ci raccontavano da bambini, quando ti rendi conto che la realtà non è come hai sempre immaginato che fosse.... e che ti piove tutto addosso come una doccia fredda. Mi sto rendendo conto di stare allontanandomi sempre di più da mio marito, mi chiedo spesso se lo amo ancora e l'unica risposta che mi viene ora è "non lo so". Sono arrivata al punto di stare male quando sono a casa, sto quasi meglio quando sono a lavoro. I suoi problemi personali sono sempre più importanti di quelli altrui, anche i suoi gesti di affetto ormai sono un avvenimento eccezionale. I nostri momenti di intimità sono ridotti ai minimi termini ultimamente, e quando capita è sempre perché sono stata io a partire "in attacco". Non sono una ninfomane, ma credo fortemente che il sesso sia una parte molto importante in una coppia. E questa situazione mi pesa molto. Ho provato a parlarci, ma la sua risposta "amore lo sai che sono molto stanco e stressato, ho tanti pensieri". Per lui ho messo da parte i miei di problemi, me li sono tenuti dentro... e lui mai un "come stai? Che ti succede? Perché sei di cattivo umore?" . Niente, fa finta di nulla. In casa non sono libera di decidere neanche che spugna usare per pulire il bagno, perché ha sempre da ridire su tutto, lui fa sempre tutto meglio. Sono certa che non abbia un'altra persona, questo è fuori discussione. Ma lo sto odiando. Scusate la lunghezza del post e lo sfogo, ma sto per implodere!

35 Risposte

Ultime attività da Luana, il 15 Novembre 2017 alle 13:59
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi...come dico sempre e penso da sempre...il matrimonio non è la festa ma,tutto ciò che viene dopo e che si è costruito prima.Ti auguro di cuore di risolvere,qualunque sia la soluzione.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...probabilmente e' solo un periodo e passera' ma...dovete parlarne perche' il dialogo e' fondamentale...e' il primo grande passo verso la risoluzione dei problemi...il silenzio rischia di far diventare insormontabili anche piccole cose;inoltre,non per tutte le coppie la convivenza che inizia col matrimonio e' bella e semplice...alcune coppie si destabilizzano subito se già il rapporto non è abbastanza forte e se non si ha pazienza ed empatia.Io mi ritengo fortunatissima..sono sposata da piu' di 2 anni e..io e mio marito siamo innamorati con il primo giorno ed anche di più....vivendo insieme dal giorno del matrimonio,ci siamo sempre trovati d'accordo su tutto e sulle reciproche abitudini(molto simili..se non uguali);il dialogo e' sempre stato la nostra forza oltre l'amore e...dopo due anni siamo rimasti sempre noi stessi...così come ci eravamo conosciuti.Però mi rendo conto spesso che,molte coppie dopo il matrimonio non si conoscono affatto e...so di tante persone a me vicine che sono andate in crisi perché non erano più come nel periodo del fidanzamento.Parlate e,troverete una soluzione...qualunque essa sia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione 😕 inutile parlargli visto che lo hai già fatto, qui tocca agire! Ora dipende dal suo carattere, ti consiglierei di andare qualche giorno dai tuoi genitori, ma se avesse il carattere del mio fidanzato peggioreresti le cose! Hai provato, non so, a uscire a cena con le amiche e non tornare a casa? Ad inventarti un attività fuori dal lavoro e da casa? Potrebbe essere una prova per vedere se sente la tua mancanza!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dialogate, confrontatevi, ascoltate gli sfoghi dell'altro, non chiudetevi a riccio, rischiate di coltivare il rancore! Prima di buttare tutto all'aria tentate tutto! Esistono anche delle comunità che aiutano le coppie in crisi, provate anche questa strada, non lasciate nulla di intentato! 😘❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa é partito il msg..
    Quello che cerco di dirti è che anche se sei sposata, non vuol dire che devi stare con una persona con cui non stai bene... Quindi intanto cerca di parlarne e se non dovesse funzionare ugualmente trai le tue conclusioni per una vita migliore.. Baci..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Sono stata con una persona così che non si accorgeva mai se avevo qualcosa o meno, mentre io con i suoi problemi dovevo sempre chiedere e dare consigli. La cosa non andava più, era molto possessivo ed è arrivato a fare cose che non doveva fare. Inoltre posso dire che una persona ferita sia fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente cambia, eccome se cambia.. Ecco perché quando è nato mio figlio, ho aperto gli occhi.. Ho pensato a mio figlio in primis, difendendolo da quella che non poteva essere la sua famiglia, ho passato 2 anni bruttissimi, piena di incubi... Ma lo rifarei altre mille volte...
    • Rispondi
  • Gianada
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto é che a volte basta avere la persona che si ama accanto e si dà tutto per scontato. Vedrai che questo momento passerà
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina come va?
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete mai pensato di provare a sottoporvi a una terapia di coppia?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi spiace per questo periodo che stai vivendo. Su certe cose mi vedo io che devo sposarmi tra 7 mesi,è terribile ma vedrai che insieme supererete questa fase. Ti abbraccio, tanti auguri
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T auguri con tutto il cuore di riuscire a trovare la pace e l amore
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo..tieni a mente questo punto
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete seriamente parlare del vostro vostro disagio. .la soluzione si trova se c'è l'amore.I momenti di difficoltà si superano insieme..se credi che tutto quello che avete costruito abbia valore, non ti abbattere e cerca di risolvere i problemi!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace molto leggere queste cose... Mi spiace perché da donna non dovresti sentirti così... È vero la realtà non è come nelle favole.. Ma a volte bisogna prendere in mano la situazione è cercare di parlarne... Provate a trovare un modo per non pensare ai problemi... Cercate un giorno di far qualcosa di diverso una domenica andate al lago al mare in montagna... Uscite dalla quotidianità magari si è solo creato un circolo vizioso in cui nessuno dei due parla e così facendo non si risolve nulla... Magari dovete solo staccare la spina... 😢😢
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi dispiace molto cio che leggo...concordo con chi ti dice che possono esistere in un matrimonio e nella vita di coppia momenti no, e riuscire a gestirli a volte diventa davvero difficile. Ovviamente noi non possiamo sapere come sia effettivamente, quindi è difficile poter parlare. Cosa lo fa essere cosi distante da te? Magari in questo periodo sta davvero male o sotto stress per qualche motivo, e parlarne gli farà bene e lo aiuterà e VI aiuterà ad uscire da questa situazione.Un abbraccio!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il dialogo sia una cosa importante in un rapporto, cerca di capire quale sia il momento giusto per parlarne ;sarà sicuramente un periodo no come tutti gli altri rapporti... Cerca di avere pazienza e affrontare il tuo lui vedrai si sistemerà ogni cosa...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una coppia, in un matrimonio ci sono i momenti no. I momenti in cui i problemi occupano tutti i tuoi pensieri e non riesci a farne a meno e pensare ad altro. Ovviamente non conosco l entità dei problemi che affollano la mente di tuo marito ma per esperienza personale.. Ci sono passata anxh io ( all inverso) di recente in un momento in ho avuto una grossa preoccupazione per intere settimane non ho pensato ad altro lasciando un po da parte mio marito.. E poi me ne sono resa conto ma lui nn me l ha fatto pesare. Non so ti potrei consigliare di provare a prendervi un paio do giorni di relax ,un weekend da trascorrere insieme e provare a parlarne.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ricordati perché vi siete scelti, perché lo hai scelto...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d'accordo Roberta...ci sono anche dei momenti non facili nella vita dove purtroppo il sesso diventa l'ultimo pensiero...lo stress gioca brutti scherzi e non conoscendo questa coppia credo che non sia bello dare giudizi così affrettati...la vita di coppia è fatta di alti e bassi...se sono momenti passeranno, se ci sono ragioni più importanti bisogna capire se possono essere superati. Non vi chiudete in voi stessi, tra i due ci deve essere quello che sprona di più e se sei tu fallo, urla, piangi e tira piatti ma sfogatevi e parlatene. Non buttate via una storia per delle incomprensioni. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlate!!! Prendi coraggio... e affrontate i vostri problemi!!! Parlare farà bene sia a te che a lui! Ad ogni modo non covare tutto dentro ... ti logori solo! Dai!! Siamo donne 💪🏻😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlate !!! L unica soluzione io credo che sia questa 😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia freddezza, ma quando un uomo inizia a non avere più voglia di fare l’amore con la propria donna c’è veram qualcosa che non va, è il più delle volte c’è qualcuna di mezzo. Fidati per esperienza personale. Può essere anche che mi sbaglio. Comunque si hanno ragione le ragzzze parlate sfogatevi solo così le cose si risolvono. Non dilungarti nel silenzio ti fai solo del male.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto leggere queste tue parole... Non voglio risultare ripetitiva ma l'unica soluzione è parlarsi, magari all'inizio sarà difficile far uscire fuori le parole, ma dovete parlarne, non è una situazione assolutamente facile da vivere... Mi raccomando ❤ e buona fortuna
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi unisco al coro...parlatevi tantissimo, chiarite tutto anche le cose e i pensieri più brutti altrimenti così vi chiudete e allontanate sempre di più!

    Se necessario prendetevi un periodo tutto per voi lontano da tutto e tutti e cercate di ripartire!

    un grande in bocca al lupo!

    Facci sapere

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla parla parla!! È l'unico consiglio che riesco a darti. La vita è difficile ma dovete confrontarvi. Per quanto possa valere ti sono vicina, passerà vedrai e solo un brutto periodo ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina Mi dispiace davvero. Parla con tuo marito e digli tutto veramente tutto anche quelle cose che non hai il "coraggio"di dire.Ho letto che è già da tanto che siete in questa situazione e se ve la portate ancora avanti non migliorerà di sicuro perché i silenzi e le cose non dette non risolvono nulla. Valentina avete una bella casa fatta con tanti sacrifici (ho visto le tue foto)dovete riempire la vostra casa di amore e comprensione,dovete guardarvi dentro (entrambi)e di sapere che l uno per l atro ci siete.Spero di leggere nuove e buone notizie di prossimi giorni. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!! So come ti senti perché capita anche a me , io ho peró una figlia con lui e si cerca di unirsi per la famiglia visto che é pure il mio secondo matrimonio, consigli che ti posso dare: mah se è di carattere così non cambia , se effettivamente ci sono problemi porta pazienza magari è davvero stressato e passerà e l’al non ti fare mettere i piedi in testa non fare vedere che hai paura se ad esempio la spugna ti piace glielo dici con fermezza: la spugna mi piace pensa alle cose tue che non sono migliori !!! 💋💪💪💪
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avete bisogno di parlare... Può capitare un periodo di stress però se c'è voglia di sistemare le cose niente è irrimediabile... A volte gli uomini reagiscono in modo diverso e se non c'è comunicazione va a finire che le incomprensioni prendono il sopravvento. Io ho trovato molto interessante la lettura del libro: gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Se vi siete sposati un motivo ci sarà, dovete solo riscoprirlo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco durante la cerimonia del nostro matrimonio ci ha dato un consiglio bellissimo. Cioè una volta al mese o quando uno o l'altro sente il bisogno vi sedete al tavolo con una bottiglia di vino e cominciato a dire cosa vi piace e cosa non vi piace uno nel altro e viceversa. Serve per comunicare e per cambiare. Magari lui davvero non lo sa che queste cose ti danno fastidio. Parla!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto Valentina, il dialogo è fondamentale in una coppia, forse molto più del sesso e voi in questo momento ne avete un gran bisogno.Leggere le tue parole mi ha fatto ricordare cose dimenticate del mio passato.Giocati il tutto e per tutto: affrontalo, altrimenti giorno dopo giorno si alzerà un muro sempre più alto è sempre più invalicabile,In bocca al lupo di cuore e cerca di far chiarezza dentro di te
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare questa è la cosa principale. Lo obblighi ad ascoltare i tuoi problemi i tuoi dubbi non.chiudetevi aprite il.vostro cuore.
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che devi parlare con lui esattamente come hai scritto questo post a noi. Lui magari non la vede come te e se non gli parli chiaro, le cose potranno solo peggiorare. Un bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione