Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Haydy
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Non so più cosa pensare 🤯

Haydy, il 9 Aprile 2020 alle 16:39 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao ragazze, è da circa un annetto che cerchiamo un figlio ma zero, non arriva.
Ci sono stati dei mesi in cui non siamo riusciti ad avere rapporti mirati causa trasferte di lavoro di mio marito.. però calcoli alla mano quasi un anno è passato.
Mio marito è in perfetta forma (già fatto spermiogramma), io dalle visite risulto ok. Cerco di viverla serenamente (non sono una che si fa prendere dall’Ansia per fortuna..) però mi chiedo... come è possibile????? Qualcuna che ci è passata o ci sta passando?Ho bisogno di sperare un po’ 🌈

40 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 14 Aprile 2020 alle 16:43
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi siamo diciamo nella stessa situazione, mio marito è perfetto (spermiogramma fatto qualche settimana fa) io dalle ecografia sono perfetta, adesso stiamo facendo cura con clomid e puntura di gonasi
    Io sono stata operata 10 anni fa per via di un follicolo scoppiato troppo forte quindi mi hanno detto che se in apparenza l'utero adesso può risultare perfetto magari le tube sono chiuse quindi dovrò fare un esame più approfondito
    Spero di non arrivare a fare quell'esame
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi siamo diciamo nella stessa situazione, mio marito è perfetto (spermiogramma fatto qualche settimana fa) io dalle ecografia sono perfetta, adesso stiamo facendo cura con clomid e puntura di gonasi
    Io sono stata operata 10 anni fa per via di un follicolo scoppiato troppo forte quindi mi hanno detto che se in apparenza l'utero adesso può risultare perfetto magari le tube sono chiuse quindi dovrò fare un esame più approfondito
    Spero di non arrivare a fare quell'esame
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono curiosa...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao belle! Come funzionano questi ovuli?
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo coronavirus rende tutto ancora più complicato 😫.
    In questo momento però la priorità è stare bene.. quando sarà il momento, esami a tutto spiano 😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si i tamponi sono fondamentali, che poi se esce qualcosa anche il partner deve controllarsi... Ve lo dico perché io feci il tampone a ottobre, è uscita un'infezione da stafilococco curata dalla mia vecchia ginecologa con ovuli e lavande... A gennaio mio marito fa spermiogramma ed urinocoltura eeee... Ovviamente lo aveva anche lui... Cura di antibiotici per entrambi ma al momento il positivo ancora arriva... Dobbiamo ripetere tutto (tamponi, urinocolture e spermiogramma), spero che ora che alcune attività riprendono qualche laboratorio analisi sarà disponibile per fare gli esami.😔
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo🤞🤞 vedrai che troverai il motivo per cui questa cicogna non ci trova ancora!!!😄
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo! È quello che vorrei io... trovare il problema, almeno una se ne fa una ragione e ci lavora, o perlomeno valuta altre strade...
    Ti auguro di risolverlo al meglio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!!😂😂 per me trovare qualcosa è stato quasi un sollievo, almeno ho trovato un possibile perché a tutta quest'attesa!!
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maledetti ex 😂😂😂
    Io l’ultimo tampone l’ho fatto nel 2016, però sai mai che salti fuori altro!
    Se poi va tutto bene meglio così, un pensiero in meno..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte ci si concentra sulle cose più complicate quando il problema potrebbe essere molto più"semplice" considera che la clamidia si trasmette sessualmente, infatti la cura antibiotica l'ha fatta anche mio marito, ma a lui non è risultata nessuna infezione, noi siamo una coppia da 5 anni quindi vuol dire che probabilmente io ce l'ho da più di 5 anni e non me ne sono mai accorta!!🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che il ginecologo non me l’aveva prescritto, ma un giorno sono andata dal medico e mi sono fatta fare la ricetta! Ho pensato “magari per una stupida infezione sono qui a diventare matta”.
    L’avevo prenotato ma poi me l’hanno disdetto causa virus 😭
    Aspetterò con pazienza 😥
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono sposata tardi.. ne avevo 33. Ci siamo conosciuti che ne avevamo una trentina... ma io non rimpiango il tempo atteso. A volte dico: potevo incominciare prima.. ma poi mi rispondo che no, non potevo incominciare prima.
    Ognuna per i suoi motivi... ogni cosa a suo tempo!
    🤞 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se posso darvi un consiglio fatevi fare i tamponi prima di tutto!! Noi sia 2 anni che cerchiamo di avere un figlio, esami di mio marito tutto ok, io esami del sangue, esame delle tube, ovviamente tutto ok, mi prescrivono clomid gonadi e faccio 3 cicli e nulla. Cambio ginecologo, faccio i tamponi ed ecco la clamidia!! È impossibile restare incinta con questa infezione che tra l'altro è asintomatica e può danneggiare le tube, ho dovuto fare due cicli di antibiotico per debellarla. Ora spero di avere una possibilità in più! Però quello che voglio dire è che ho fatto indagini invasive quando potevo iniziare con un tampone e avrei affrontato tutto questo molto tempo prima!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutta una serie di dosaggi ormonali fatti con dei prelievi di sangue in diversi giorni del ciclo. Li prescrive un ginecologo, a me ha fatto fare anche il dosaggio di uno specifico ormone (nn ricordo il nome) indice della riserva ovarica, ovvero dice quanti ovuli si hanno ancora a disposizione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo tipo di esame li prescrive il ginecologo? In cosa consiste?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in tante ad avere pensieri cosi.... Siamo umani ed è normale sperarci.... In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per una serie di motivi ci siamo già sposati che io né avevo quasi 36, dopo 10 anni che stavamo insieme, abbiamo aspettato quasi un'anno per comunicare la ricerca, sempre dovuto a motivi vari, nn gravi, più di natura pratica, ma ora mi dico "perché lo abbiamo permesso?".... Insomma, i pensieri sono tanti..... Incrociamoci le dita a vicenda, chissà porta bene 😉
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho 35 🥴.
    Iniziato la ricerca a 34... Mai e poi mai avrei pensato di dover aspettare così tanto.. e soprattutto di soffrirne così. È proprio vero che finché non ci passi nelle cose...
    Ma in cuor mio sono sempre stra fiduciosa, anche se a volte mi abbatto. Insomma, ce la fanno in tanti, perché noi no? 🤞
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle, secondo me gli aiutini che utilizziamo qualcosa fanno... anche in minima parte. E se funzionano come hanno fatto con te, ben venga!
    Aspetterò che passi questa bufera del virus e magari proverò a cambiare ginecologo chiedendo un parere diverso 😉
    Tanti auguri per te 🌈💓
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci penso meno all'età da quando ho avuto gli esiti degli esami della riserva ovarica, essendo buoni mi sono tranquillizzare, ma prima ero proprio in ansia. Tu quanti anni hai? Io 38
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente in linea con te... l’ansia dell’età!! All’inizio era proprio una fissa.. adesso un po’ meno sinceramente. Ormai ci sto prendendo l’abitudine con questi pensieri 😅
    Ma in fondo al nostro cuore la speranza c’è sempre ☺️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia un caso.... ma noi cercavamo da qualche mese...e la gine mi ha consigliato gli ovuli xyminal. In pratica aiutano la risalita dei soldatini. Sono 3 e si applicano a giorni alterni durante i giorni fertili. Io quel mese sono rimasta incinta. Almeno una volta proverei...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, precisamente, lo stato emotivo và in base al ciclo....uff! Nn so tu, ma a me si aggiunge anche "l'ansia della'età", nn essendo più una ragazzina, anche se i risultati della mia riserva ovarica sono buonissimi, ho paura cmq. Va beh, cerchiamo di mantenere la positività.....almeno questi ultimi 2/3 giorni prima che arrivi il ciclo 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Haydy,

    se non vi sono stati riscontrati dei problemi, prima o poi arriverà. E' solo una questione di tempo. So che detto così può sembrare brutto, però conosco tante persone che ci hanno messo un annetto circa ( e parlo di rapporti mirati ogni mese, perchè purtroppo, la nostra finestra fertile è davvero breve)

    Ti faccio i miei migliori auguri!!!

    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilaria! Il tuo messaggio mi conforta 🌈🌈🌈
    Chissà che anche io un giorno potrò fare una testimonianza come la tua!
    Lo spero tanto 💓
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo sto prendendo da un paio di mesi, ma a livello di ciclo nessun cambiamento.
    Però non ho ovaio policistico o cose così... è sempre stato un ciclo piuttosto regolare..
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente i miei stessi pensieri!!!!
    Sono proprio come il ciclo:
    Quando arriva: disperazioneDurante il ciclo: accettazione della situazione è pensieri “va bene anche senza figli”, “in fondo la mia vita è bella comunque” etc...Prima dell’ovulazione: ma si dai, magari proprio questa volta è giustaPost ovulazione: speranza è desiderio infinito.Che faticaaaaa 🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi, il ginecologo mi ha “rimandato” a settembre, e a febbraio mi ha prescritto esami ormonali, seppur apparentemente sia tutto regolare. Solo che poi è scoppiato il virus e tutto si è fermato 😩.
    Comunque anche io, come te, aspetto fino a settembre... poi vedremo... a volte penso se sia il caso di accettare una vita senza figli...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo riusciti dopo ben 14 mesi! So che è dura, ma non bisogna perdere le speranze. Avevamo fatto tutti gli esami e andava tutto bene. Mi mancava solo l'esame delle tube. Sono rimasta incinta al primo tentativo con conceive plus, ma non so quanto possa aver funzionato davvero. Ora sono a 30+3! In bocca al lupo ragazze!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può non pensarci, sperarci e non si può mollare. Quello che posso consigliarti è affidati completamente al tuo medico ma se proprio non ti convince cerca un altro parere. È un anno che provate e di solito queste sono le tempistiche per iniziare approfondimenti. State sicuramente bene, siete sani e allora ci vorrà solo un po' di pazienza. Immagino che già ne avete tanta, ma più di questo non si può fare. In bocca al lupo 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione