Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Non ne va una buona

Antonella, il 27 Ottobre 2019 alle 07:42 Pubblicato in Future mamme 0 68
Buongiorno ragazze non so se mi avete seguito nei precedenti topic ma vi faccio un piccolo riassunto. Primo esame 13 settembre traslucenza trovano alla mia bambina una plica nucale di 4.4 e valori del bitest alti con risultato di alta probabilità di trisomia 18. Mi programmano l'amniocentesi per il 16 ottobre, che faccio e di cui attendo ancora il risultato definitivo perché ci vogliono circa 20 giorni, tra 9 giorni penso ci daranno il risultato. Ma nel frattempo richiediamo le fish (dopo 2 giorni dall'amnio il dottore ci da un primo riscontro riguardo il campione analizzato, riscontro da non prendere molto in considerazione) e ci dice che da una prima analisi ha rilevato un 15-20 % di cellule appartenenti alla trisomia 18 e il restante cellule sane. Ora dati i risultati della traslucenza mi programmano un ecocardiografia fatta ieri. Al momento dell'eco la bambina ci dava le spalle quindi per lui analizzare il cuore era impossibile nel frattempo abbiamo camminato un po' ho fatto colazione al bar e siamo ritornati. La piccina si era girata un po' ma la posizione non gli consentiva di fare una visita completa... Finita la visita andiamo nel suo studio e ci dice che la nostra bambina potrebbe avere una cardiopatia congenita, e che ha bisogno di ripetere la visita la prossima settimana con macchinari più professionali anche perché essendo un po' indietro di giorni la bambina (infatti nella primissima visita con la ginecologa che scoprii il positivo e feci l'eco la dottoressa vedeva la Camera gestazionale, il sacco vitellino e l'embrione no e mi disse che probabilmente avevo ovulto un po' più tardi ecco spiegato i 4/5 gg indietro) non riusciva ad esaminare come dovrebbe il cuore. Il fatto è che questa attesa, questo aspettare, questi dubbi iniziano ad essere un po' pesanti e scoccianti, e prima la traslucenza, e poi l'amniocentesi ora si è aggiunto anche il cuore e poi che iniziano a dirti potrebbe esserci questo, potrebbe esserci quest'altro arrivi che un po' ti butti giù per quanto una persona possa essere forte ed io credetemi finora mi sono fatta scivolare tutto addosso perché sono sempre stata una molto positiva, non mi sono mai abbattuta perché dico sempre a tutti finché non mi danno un dato certo io non ho nessun motivo di essere preoccupata. Ma sinceramente ora inizio veramente ad essere incavolata di tutto questo perché con tutte queste 'probabili diagnosi' e ora la trisomia 18 e ora il problema al cuore non so più che pensare.



68 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Novembre 2019 alle 09:26
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cucciola...sei una donna forte...il tuo angioletto veglierà su di te e sui bimbi che arriveranno. non mollare...ora prenditi un po' d tempo elabora il lutto e sfogati perchè sicuramente ne hai bisogno.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto.. di fronte a queste situazioni spesso tanti parlano, sanno sempre cosa dire.. io invece no! Non mi rimangono proprio le parole, vorrei farti solo un grande abbraccio.
    Da quando ho avuto l'aborto mi sono resa conto che queste cose capitano e capitano anche troppo spesso, la natura fa errori che non possono essere rimediati e queste mi fa tanto arrabbiare...
    Ammiro il coraggio e la positività con cui hai preso questa drammatica situazione, sei una grande donna.Ora in bocca al lupo per tutto! ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non mi sono accorta di nulla😅 è stato velocissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è il meno vedrai.. Ti addormentano e ti risvegli che non ti accorgi.. A me l' hanno fatto subito subito..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è ancora finita devono farmi il raschiamento
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro...ti ammiro tanto❤ sei una donna forte...un grande grande abbraccio💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ce l' hai fatta.. E che almeno questa parte è terminata.. Adesso riposati e riprendi tutte le energie, mentali e fisiche ❤❤❤
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che la tua bambina e' bellissima, hai fatto bene a vederla... ti abbraccio.....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fisicamente è stato tutto molto sopportabile, ho chiesto di vederla, ai miei occhi era la bambina più bella del mondo 💖 💖💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T ho pensata molto...t abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antonella spero che non hai sofferto troppo fisicamente anche se ora il dolore più grande sarà quello che hai dentro! Ti abbraccio forte ! ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono tornata in camera da poco è finito tutto 😓
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti sono vicina e ti abbraccio forte 😔...... Domanda un po stupida.. Ma come stai?
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti sono vicina ❤️ Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella,ti sono vicina in questo momento così atroce. Condivido con te questo dramma perché ho interrotto la gravidanza alla 19 settimana per displasia scheletrica. Sii forte!!!! Per qualsiasi cosa puoi contare anche su di me. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina e spero di mandarti un po' del mio coraggio mentre affronterai tutto❤️❤️❤️❤️ mamma coraggiosa
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze😘😘 oggi mi induranno il parto, ieri mi hanno ricoverata... Ieri sera la Dottoressa di quest'altro ospedale in cui mi trovo, (purtroppo nel mio ospedale sono obiettori di coscienza, tranne la mia ginecologa che sta avviando una causa per fare in modo che ciò avvenga anche da noi), mi ha eseguito un'ecografia e sinceramente ragazze con tutto il cuore abbiamo sperato fino alla fine in un miracolo ma purtroppo ha trovato parecchie malformazioni 🥺 Comunque alle 9 inizieranno con il somministrarmi delle candelette, una ogni 3 ore fino a che non iniziano i dolori e non inizio a dilatarmi e poi subito in sala parto. Speriamo sia tutto molto veloce, mi sento forte 💪🏻💪🏻 un bacione ragazze a tutte, grazie mille a tutte per il vostro appoggio a presto ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro... proprio quello che nn volevo sentire... hai avuto un atteggiamento da mamma forte❤ sei e sarai in futuro una mamma coraggiosa...
    Se hai bisogno di parlare o di sfogarti noi siamo qui... pronte ad ascoltarti e supportarti❤❤❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come va?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per qualsiasi cosa sono qui ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora a tutte voi ragazze vi voglio bene ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina ❤️❤️❤️ un bacione grande
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è lo spirito migliore che potessi avere ❤ non è mai facile fare queste scelte, ma lo fai per te, per il tuo compagno e per il bimbo ❤ ti capisco benissimo ❤ ti abbraccio e vedrai che tra un due mesetti sarai abile e avrai la vostra gioia, ne sono sicura ❤
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mi dispiace tanto veramente 😰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Ti sono vicina. Un abbraccio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sperato, leggendo i tuoi post, che fosse uno dei tanti falsi positivi. Non ci sono parole, ti mando solo un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tanto...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace troppo.... ho ammirato fino molto il tuo ottimismo ma spero che questa forza che hai dentro di te ti aiuterà a superare questo momento.. ti mando un enorme abbraccio
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti mando un forte abbraccio,e soprattutto forza e coraggio❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio fortissimo 😘😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione