Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Aprile 2021 Roma

Non mi piacciono le fedi!

Martina, il 5 Novembre 2019 alle 13:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte! Mi sposo il 26 aprile 2020 e sto cercando le fedi giuste. Il problema è che mi sono resa conto che non mi piacciono proprio le fedi! Mi piacciono molto gli anelli ma la tipica fede nuziale la trovo scialba e non mi fa impazzire. Qualcuna di voi ha optato per qualcosa di particolare?

29 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 10 Novembre 2019 alle 11:00
  • Andrea
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Istarska
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Etsy.com 😊😊
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non amavo le fedi, le avrei comunque prese classiche, giusto perché ci tenevo che fossero riconoscibili (passatemi il termine), ma senza un reale coinvolgimento estetico. Per rendere però le fedi più originali abbiamo deciso di farcele da soli. L'accademia orafa organizza dei corsi, della durata di 8 ore circa, in cui sono gli sposi stessi a realizzare l'uno la fede dell'altra. Per me è stata una delle esperienza più belle, curiose, divertenti ed emozionanti. Ora le nostre fedi possono sembrare uguale a tutte le altre, invece so che sono preziose perché le abbiamo fatte noi, consiglio sempre a tutti di farle (si possono scegliere forme e colori)! I corsi ci sono di sicuro a Milano e Roma. Mi sembra una buona alternativa per farti piacere le fedi e renderle unicheSmiley tongue

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le fedi classiche...
    La mia sarà in titanio a fascia alta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Anche a me le fedi non piacevano, specialmente mi bloccava la cosa dell'oro giallo (anche l'oro bianco, che comunque torna giallo nel giro di poco). Alla fiera degli sposi di Milano ho incontrato JeS e ho cambiato idea.
    Fanno fedi in titanio, io le ho scelte effetto oro bianco lucidissimo con un piccolo diamante, ma fanno anche creazioni molto particolari...e loro sono carinissimi!


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina!

    Noi abbiamo optato per delle fedi della Polello, sono più particolari rispetto alle fedi classiche, e l'abbiamo fatto proprio perché il classico cerchietto in oro giallo non ci piaceva.

    Bicolore PolelloNon mi piacciono le fedi! 1


    Alla fine abbiamo scelto le bicolore Polello oro rosa/oro bianco, coi diamantini sulla mia.

    Ma se vai a scuriosare nel loro sito, troverai tante altre soluzioni.

    Oppure potreste farvele creare da un orafo apposta per voi Smiley heart

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Martina, benvenuta in Community! 🤗

    Ti passo il catalogo delle fedi nuziali, così ti puoi fare un'idea delle varie proposte presenti attualmente e scegliere quelle che ti piacciono di piùi. Una volta individuate quelle che fanno al caso tuo, clicca sulla foto. Ti si aprirà una pagina in cui potrai prendere un appuntamento o rivolgerti ad uno dei rivenditori della tua zona per ottenere maggiori informazioni:

    Fedi nuziali

    Leggi cosa cosa consigliano anche altre spose al riguardo e commenta questi topic insieme a loro:

    Consiglio scelta fedi

    Ti invito ad esporre tutti i tuoi dubbi, sulla preparazione delle nozze, commentando questo topic. Le risposte al domande più frequenti verranno date poi in un video sul nostro canale YouTube. Clicca qui sotto per partecipare:

    🎥 Risponderemo alle vostre domande su YouTube! 🎥

    Hai già bloccato la location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hey ciao! Io ho un tatuaggio sul pollice, il contorno di una stellina verde, fatto 10 anni fa mai fatto ripassare e non è mai sbiadito.. ne ho visti fare parecchi di tatuaggi sulle mani (guarda quelli di Ben Grillo, come esempio) se vi interessa davvero provate da un altro tatuatore!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Pure comodo visto che sono di Milano... 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fedi Eros Comin! È un artigiano milanese.

    Se vuoi vedere alcune sue fedi è su Matrimonio.com, instagram e penso abbia anche il sito internet 😊


    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stupende!!! Posso chiederti dove le avete prese???
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai nelle mie foto ci sono le mie, a forma di ramo! Guarda la pagina Instagram di mygoldenagelab, hanno tutta una sezione di fedi molto particolari! Noi abbiamo preso ispirazione da una e l’abbiamo fatta rifare!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fedi opache con lavorazione martellata, proprio perché le classiche non ci piacevano..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo innamorati di queste
    Non mi piacciono le fedi! 2
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare le fedi come desideriamo. Stiamo scegliendo le fedi unica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono le fedi puoi scegliere qualsiasi altro anello!
    Una mia amica ha scelto un anello tipo da fidanzamento con dei diamanti ... Non è il tipo di oggetto che fa la differenza,ma la fai tu a seconda del significato che dai Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piacciono!
    quindi me la sono creata!
    ho preso spunto da un modello visto su pinterest (foto allegata) e l'ho un pò elaborato.
    sarà un pò più stretto di quello in foto (parte da 3 mm ed arriva a 8), la superficie sarà divisa in 3 finiture (satinato-graffiato-martellato) e se non costano troppo volevo metterci delle pietruzze colorate (verde e blu, i nostri colori preferiti, più una terza bianca... in caso costassero un patrimonio farò mettere 3 palline d'argento... l'importante è che ci sia qualcosa che "spezza" la superficie).
    quella di fm avrà le stesse finiture, però sarà una normale fede larga 4-5mm (a sezione piatta).
    E saranno in oro rosso.

    fac simile fedeNon mi piacciono le fedi! 3


    poco (anzi nulla) mi interessa se agli altri non sembrerà una fede (perchè ho notato che quasi tutte le persone si fanno storie su questa cosa... "se non è la classica non sembra una fede e gli altri potrebbero non capirlo")...

    L'importante è il significato ed il valore che gli do io!
    se a persone terze non sembra una fede son solo problemi loro!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piacciono le fedi! 4
    queste sono le nostre...sono in oro rosso e la mia ha un pavè di diamantini 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh LA AMO. E chi la fa???
    Non mi piacciono le fedi! 5
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un’occhiata alle fedi artigianali, costano un po’ di più ma sono più particolari e un buon orafo te le crea come le vuoi tu. Noi le faremo personalizzate, anche a noi quelle classiche non vanno a genio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Aprile 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ultime mi piacciono molto! Grazie mille per gli spunti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti fartelo mettere sulla fede, chiedre ad un orafo di farla secondo tuo gusto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare da un orafo. Nemmeno a me piacciono quelle da catalogo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato a guardare qualcosa di più "particolare"?
    Ti lascio qualche idea.. magari troviamo qualcosa che ti colpisce 🙂

    Non mi piacciono le fedi! 6Non mi piacciono le fedi! 7Non mi piacciono le fedi! 8Non mi piacciono le fedi! 9Non mi piacciono le fedi! 10Non mi piacciono le fedi! 11Non mi piacciono le fedi! 12Non mi piacciono le fedi! 13Non mi piacciono le fedi! 14Non mi piacciono le fedi! 15Non mi piacciono le fedi! 16
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piacciono le fedi! 17queste sono le nostre. Volevamo anche noi qualcosa di diverso. Forse non sono il tuo genere ma se cerchi trovi qulcosa diverso dalla solita fede.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Aprile 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro tatuatore si rifiuta di tatuarci le mani, dice che è contro il codice dei tatuatori e che le mano sono un punto sempre scoperto e che usiamo sempre e quindi il tatuaggio avrebbe bisogno di essere ripassato ogni 6 mesi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Aprile 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente le preferisco rispetto a quelle classiche. Però onestamente mi piacciono molto di più gli anelli tipo fidanzamento con pietre colorate. Il mio anello di fidanzamento ha smeraldi e diamanti e in questo periodo sono in fissa con gli zaffiri!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste optare per un anello intrecciato (oro giallo/bianco/rosa), o con zirconi/diamanti, o in platino, o in titanio (magari nero)... Noi le abbiamo fatte in oro giallo con mezzo cuoricino ciascuna (io in zirconi, lui in argento), di modo che messe vicine si “formi” il cuoricino intero ^^ Oppure, se volete azzardare, perché non una fede tatuata? ^^
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti piacciono nemmeno le fedi con i diamantini o qualcosa di non liscio ma con un ricamo tipo fedine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione