Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Dicembre 2021 Matera

Non ce la faccio più!

Ilaria, il 10 Settembre 2020 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ok ragazze mi sto arrendendo. Dopo che entrambe le famiglie si stanno mettendo addosso riguardo il fatto di dover rimandare le nozze in quanto secondo loro non verrà nessuno. Mi dovrei sposare il 26 dicembre ma mu stanno rendendo le cose impossibili 😓 voi spose 2020 come vi è andata i come vi sta andando?

59 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Settembre 2020 alle 10:42
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il futuro è comunque incerto....non di sa cosa succederà nemmeno l'anno prossimo...
    Come mi stanno suggerendo in un altro post, non farti abbattere da certi commenti o da insistenze, se voi siete convinti che quello è il VOSTRO giorno, vai avanti!
    In bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso ringraziare per questo commento? la penso esattamente come te . Noi siamo in 70 in un castello enorme e abbiamo ovviamente preso tutte le precauzioni per rispettare le regole.

    Mi sposo tra 15 giorni e anche noi non avevamo intenzione di rimandare all'anno prossimo in quanto è brutto dirlo, ma non possiamo sapere cosa succederà.

    tanti auguri per il truo matrimonio

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l'8 dicembre e non abbiamo nessuna intenzione di rimandare. Nonostante le perplessità iniziali, dopo il lockdown,per il proseguo dei preparativi, ora pare che tutti si siano rassegnati alla nostra decisione...anche se non perdono momento per sottolineare che tra qualche mese inizierà la stagione influenzale.
    Chi vorrà verrà, non rimandiamo per gli altri, dobbiamo sposarci noi e aspettiamo ormai da troppo tempo! Continua dritta per la tua strada!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a h amo rimandato dovevamo sposarci il 25 luglio 2020 ora, rinviato al 27 aprile 2021.... Ma, abjiamo deciso noi... La mia famiglia è quella dello sposo. hanno detto che abbiamo fatto bene ma a decisione presa... Non si sono assolutamente intromessi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 13 giorni.
    Inizialmente saremmo dovuti essere 110, ma saremo solo in 65 (adulti e bambini)
    Purtroppo le persone assenti non potranno esserci perchè la nuova data capita di giovedì e non riescono a prendere il permesso a lavoro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2020 Chieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata Domenica 6 Settembre (avrei dovuto sposarmi il 20 Giugno), non ho voluto posticipare al prossimo anno perché in fondo non sapremo mai cosa può succedere! Eravamo meno persone, abbiamo fatto un piccolo ricevimento all'aperto con una quarantina di amici, e al matrimonio eravamo circa 60. Quindi abbiamo optato per due feste, per garantire agli ospiti di stare tutti un po' larghi e per non dividerli nelle varie sale che il ristorante aveva (preferivo capitassero tutti insieme) .

    Queste sono gioie che vanno vissute, e gli altri devono solo rispettare questa scelta bellissima. Io vi consiglio di sposarvi. A me è andata tutto bene. Con pochi invitati ho potuto dividere bene i tavoli per famiglie (tavoli da 8/10 circa) o cmq chiedendo agli ospiti se non avevano problemi a stare al tavolo con altri (per rispetto), ed erano delle belle tavolate larghe.

    La mascherina alcuni l'hanno tenuta al rito civile, un paio di persone qualche volta l'hanno indossata anche al ristorante quando si trovavano in mezzo agli altri per ballare, ma tutti hanno ballato, a volte un saluto con il gomito sorridendo un po' su questa modalità di salutarsi, ma davvero è andato tutto benissimo. Chi inviterete sicuramente saranno le persone più strette e importanti, se le persone vanno a cena fuori in ristoranti affollati con gente sconosciuta, vedrai che non si faranno problemi a venire ad una festa privata, soprattutto al tuo matrimonio!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a fine luglio, eravamo circa 130 persone. È andato tutto benissimo!!! Se vuoi un consiglio, aspetta più che puoi prima di rimandare, non sappiamo come sarà la situazione a dicembre. Coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata mercoledì ed eravamo in 59, 82 alla festa finale. Matrimonio andato benissimo, chi si sentiva meno sicuro ha preferito tenere la mascherina e "baci" a distanza e gomitate invece delle strette di mano, ma nessuno mi ha detto "non vengo causa covid". Continua la tua organizzazione serena e tranquilla, non farti scoraggiare da nessuno e per nessun motivo al mondo! Vedrai che poi le emozioni del giorno renderanno tutti più tranquilli e vogliosi di fare festa! Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e tieni duro, io mi sono sposata sabato con mille paure ed ansie ma invece è mandato tutto benissimo ben oltre le aspettative. Abbiamo fatto il matrimonio dei nostri sogni e gli invitati ne sono entusiasti. Lascia che le cose vadano come devono andare non avere paura, tieni fisso L obiettivo di coronare il tuo sogno d amore, il resto verrà naturalmente. Da questa esperienza ho imparato che i problemi si affrontano quando ci sono, non prima se non ce ne sono. Passo alla volta, in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo fra 9 giorni, ed in tutta sincerità fino ad oggi abbiamo avuto pochissime defezioni (abbiamo 115 persone confermate, su 135 invitati). Mi sono meravigliata, ma sembra che sia io ad avere più preoccupazioni e timori rispetto agli invitati! Fra quattro giorni devo dare conferma dei numeri alla location e speso di non avere rinunce dell'ultimo minuto ( ovviamente da parte nostra nessuna insistenza, si svolgerà tutto secondo le regole e, sono sicura, secondo il buonsenso di ciascuno!)

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo anno, un po’ di entusiasmo mi è calato...perché quando parlo del matrimonio con i nostri parenti e rispettivi genitori, non vedo tanto entusiasmo da parte loro.
    Certe volte vorrei condividere, anche solo dire ho visto quel fornitore. Ma mi passa la voglia.
    Mi vedo le mie cose da sola e le condivido con il mio lui. Vedo il suo entusiasmo e mi ricordo perché lo sto facendo. È il nostro giorno, non degli altri. Lo stiamo facendo per noi e non per loro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a maggio e abbiamo posticipato al 20/06 la cerimonia in chiesa e i festeggiamenti il 3/09. Sono venuti tutti quelli a cui teniamo. Chi non vuole venire non verrà neanche se lo sposti al 2030. Pensa che alcune persone non sarebbero venute neanche a maggio e ce lo dissero prima del lockdown, in tempi proprio non sospetti! Il mio consiglio è di sposarci quando volete voi e non quando vogliono gli altri!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate ciò che sentite tu e il tuo futuro marito... un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti condizionare da loro. Io mi sposo il 3 ottobre, e qualche mese fa anche i miei erano convinti che avrei dovuto spostare, ma io non ne ho voluto sapere. Mi ero anche detta che mal che andava mi sarei sposata senza invitati quel giorno e quando c'era la possibilità avrei fatto la festa. E alla fine avevo ragione io. Siamo riusciti cmq ad organizzare tutto e nel migliore dei modi. E gli invitati hanno quasi tutti confermato, a parte qualcuno che viene dall' Australia o eccezioni di lavoro. Quindi vai dritta per la tua strada, è il tuo matrimonio e sei tu che devi sentire cosa fare.

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi del 3 luglio 2020 abbiamo rimandato al 29 agosto... ed è stato un matrimonio fantastico... il numero dei partecipanti è addirittura aumentato rispetto alla data originaria... è stato un matrimonio ricco di entusiasmo ed emozione... fate quello che sentite e non fatevi influenzare da nessuno
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 29 agosto!!eravamo in 145 su 155 inviti circa!! è stato tutto meravigliosamente perfetto..credo che non sarebbe riuscito meglio nemmeno senza Covid!!non rimandare... ovviamente dicembre non è agosto ma sarà sicuramente un sogno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare! Noi ci sposiamo il 27 settembre.. La data originaria era ad aprile ma siamo stati costretti a rimandare.. In questi giorni stiamo ricevendo disdette da tanti invitati. Credo che il numero si dimezzerà ma non importa..
    Secondo me rimandare ulteriormente non ha senso. La cosa importante è riuscire finalmente a coronare il nostro sogno con accanto chi ci vuole bene davvero ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Matera
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come minimo... questo è quello che mi ha mandata più in bestia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si fanno storie per DICEMBRE?!?!?!?!
    non rimandare per carità! non ascoltarli e vai avanti per la tua strada!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dicembre le cose saranno meglio forse. Verrà chi davvero avrà voglia di festeggiare con te. Queste persone care faranno di tutto per essere presenti perché alla fine si può combattere col virus mantenendo le distanze, ma un matrimonio é un giorno unico che se perdi non puoi tornare indietro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo per il 12 di giugno abbiamo spostato x settembre...Ormai manca davvero poco -7 giorni.Molti invitati non vengono ma non per il virus ma per scuse banali ma alla fine me ne sono fregata mi importa solo di sposarmi con la mia famiglia e con chi ci tiene davvero ad essere presente.Vai per la tua strada e non ascoltare nessuno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Tessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci dovevamo sposare il 4giugno abbiamo rinviato al 2/10, su 160 ipotetici invitati ne verranno 115. Sinceramente meglio così ❤️intimo con le persone che ci vogliono bene
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria dovete scegliere voi la cosa giusta da fare, certo che nessuno ha la sfera di cristallo è nn si può sapere cosa succede domani, noi a malin 💞 abbiamo posticipato al prossimo anno, ma se voi volete farlo a dicembre siete sicuramente voi a decidere le famiglie possono dare consigli ma la decisione è sicuramente vostra. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un altro pochino... Da una parte capisco loro ma dall altra anche te.. Aspetta inizi novembre così in base alla situazione del momento deciderai cosa fare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2021 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lascia perdere i parenti, fate quello che vi sentite di fare. Se vi volete sposare a dicembre fatelo, se volete rimandare rimandate. Non ascoltate i parenti, sentite solo ciò che avete voglia di fare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin dai tempi di Romeo e Giulietta gli innamorati si sono scontrati con le proprie famiglie di origine... L'importante è che facciate quello che sentite voi, gli altri mandateli a quel paese!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Sinceramente ad oggi non si può ancora sapere come andrà.. e comunque la gente mi pare sia andata in vacanza a destra e a manca, a feste ecc senza farsi problemi! Quindi perché non andare ad un matrimonio?
    Comunque sia, chi ci tiene ci sarà! Gli altri si arrangeranno! Io, salvo ovviamente nuovi lockdown, sono dell’idea che sia inutile rimandare.. per un po’ dovremo convivere con la situazione..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, posso immaginare lo sconforto... io ci sono passata qualche mese fa e, come te, avevo chi mi diceva di posticipare. Noi non abbiamo mai ceduto. Conoscevamo bene il rischio e abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza necessarie... certo, gli ospiti si sono letteralmente dimezzati, ma ti dirò che a noi non è importato. Ci saremmo sposati anche solo noi 2 con i testimoni se fosse stato necessario. Il nostro desiderio di matrimonio è sempre stato più grande di tutte le regole e di quello che i parenti ci dicevano.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, però dovresti almeno fargli capire che non può parlare così di te ai suoi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposeremo il prossimo febbraio a Milano (data originale). Siamo certi che ci sarà chi storcerà il naso e chi non verrà ma noi andiamo dritti per la nostra strada...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Matera
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui purtroppo si fa plagiare... ma lui è il primo che se c'è una festa non si tira indietro... quindi lo amo ma in questo caso la sua opinione non la prendo molto in conto perché non è veritiera la sua decisione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione