L
Sposa Novella Giugno 2020 Firenze

Non capisco se sto organizzando troppo in anticipo

Laura, il 12 Luglio 2019 alle 16:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera ragazze, avrei un consiglio da chiedervi.... Sono una persona ansiosa e quindi come ci siamo fidanzati diciamo che ho iniziato a guardarmi in giro (location, chiesa, numero di invitati, ecc)... Ci dovremmo sposare il 06/06/2020 e sto cominciando a chiedere eventuali preventivi ai ristoranti. E fin qui ok. Non riesco a capire però se mi sto guardando in giro troppo presto o invece se lo sto facendo con i tempi giusti... Alcuni mi dicono che sono già quasi in ritardo, altri mi dicono che c'è tempo e che ormai "non si sposa quasi più nessuno" per cui dovrei trovare la location giusta piuttosto facilmente... Come detto all'inizio sono ansiosa, ma in questo caso non riesco a capire se sto"partendo" troppo presto o giusta...vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

44 Risposte

• Rui
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Rui ·
    • Segnala
    Assolutamente fai benissimo a muoverti adesso, noi abbiamo bloccato location e chiesa ad aprile 2019 e ci sposiamo ad agosto 2020 ( preferivamo giugno 2020 ma la location scelta e che ci piaceva era giá occupata per tutti i sabati di giugno e luglio 2020). Bloccata chiesa e location, abbiamo anche bloccato musica x chiesa e x location fioraio e fotografo. Quindi direi che non sei per nulla in anticipo almeno puoi fare tutto con calma
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    Pee fermare la chiesa e la location che sono le cose più importanti sei nei tempi giusti soprattutto se hai una data o un periodo particolare
    • Rispondi
  • Giusy
    Esperta Giugno 2020 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    Mi trovo nella tua stessa situazione, anch'io molto ansiosa e anch'io mi sento dire le tue stesse cose però poi ho pensato che è il MIO matrimonio quindi se voglio vedere per i locali o abiti da sposa, lo farò a prescindere da quel che mi sentirò dire. Io ti consiglio di prenotare almeno il locale perché per esempio io che avrei voluto sposarmi il 22 giugno 2020 nel locale dei miei sogni ( sarebbe un lunedì) ho trovato già la sala prenotata 😅 quindi almeno il locale così puoi scegliere quel che ti piace di più!
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    I tempi indicati qui sono indicativi, variano in base alla città e al tipo di location/fornitori più o meno particolari e richiesti. In linea di massima sei nei tempi. Io mi sposo a giugno 2020 e ho già bloccato molti fornitori visto che ero decisa per quelli e temevo si inoegnassero. Mi mancano solo trucco, parrucco, abito, scarpe, bomboniere, partecipazioni, viaggio di nozze. Su queste ero indecisa e sto prendendo tempo perché non c'è fretta. Dopo l estate prenderemo casa. Quindi saremo impegnatissimo con i mobili.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Manca poco meno di un anno quindi puoi iniziare a fare preventivi ecc e iniziare a bloccare prima di tt chiesa e location anche da settembre... poi fotografo, fiori... e cn calma bomboniere e partecipazioni... 6 nei tempi... noi abbiamo fatto tt in 6 mesi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Per me fai bene a muoverti un anno prima; una volta che hai trovato e fermato quello che cerchi stai tranquilla; maglio anticipare che ridursi all'ultimo a correre o dover rinunciare ad una cosa per colpa dei tempi stretti. Io a Roma ho iniziato a girare per location e abito a settembre per Giugno; e fatto quelli verso fine ottobre ho guardato e vagliato il resto

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    È soggettivo. C'è chi ci mette 2/3 anni e chi 2/3 mesi a organizzare il matrimonio.
    Per me e per quello che ho organizzato io un anno prima non sarei nai partita,anzi non era nemmeno arrivata al proposta.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    Sei assolutamente giusta.. Io mi sposo a settembre 2020 e ho bloccato location e fotografo. Secondo me va benissimo.. Fai tutto con calma così non ti verrà l'ansia 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi 27/06/20 e abbiamo prenotato tutto. Chiesa, ristorante, fotografo, fioraia, fedi, musica, truccatruce,parrucchiera.Non so come sia la situazione da voi,ma qui un anno e mezzo prima è già tardi. Moltissimi professionisti sono già impegnati per il prossimo anno
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    Trovo che ci sei con i tempi. Pure io le cose come la location, chiesa ect. Le avevo riservate ca un anno prima. Quello che é fatto e fatto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La location non mi fece fare la prova menu concordata e venni a sapere nella data in cui mi presentai per la cena di prova, ossia appena 30 giorni prima del matrimonio , che non avevamo l'esclusiva del posto. In contemporanea c'erano una festa di 18 anni e un battesimo.
    Noi avevamo scelto dei musicisti della Rai che erano venuti apposta con dei brani swing e blues, una cosa molto particolare, fine se vuoi, ma la musica assordante commerciale dei 18enni della sala accanto copriva costantemente la NOSTRA musica. La proprietaria non era mai in Sala e il nostro maitre Non si è fatto mai vedere. Così la cosa la abbiamo dovuta risolvere noi, prima i nostri invitati, per evitare che noi ci alzassimo, poi noi io e mio marito in persona. Un 18enne stava per alzare le mani con un mio invitato 75 enne per avergli detto di abbassare la musica. Non abbiamo avuto il tempo di suonare, ballare e cantare noi, perché la proprietaria, all'inizio ricevimento, ha fatto partire il buffet antipasto con ben 1ora di ritardo (Non erano pronti). Questo ha fatto slittare le nostre sorprese e la festa come volevamo farla. Neanche i nostri amici sono riusciti a farci fare dei giochi, perché il tempo è stato gestito malissimo da loro che non c'erano mai. Eravamo in balia dei camerieri che però non avevano degli ordini né una scaletta e non sapevano cosa dovevano fare.. Al limite del nervosismo siamo usciti fuori appena finita la cena, ma la torta nuziale non è mai stata servita. Lo siamo venuti a sapere il giorno dopo dai nostri invitati. Inoltre non sono usciti né il carretto gelati né lo zucchero filato concordati. Appena dopo il buffet dei dolci la gente ha cominciato ad andar via. Cioè....una cena qualsiasi...sono arrivati alle 7.30 per cominciare mangiare alle 20.20 e alle 23.30 erano già tutti che andavano via . È stato il matrimonio peggiore al quale sono stata.
    Se avessi avuto piu tempo per scegliere avrei scelto sicuramente un'altra location, purtroppo occupata quando ho chiamato. Adesso non so Laura dove si sposa. Ma io consigli i sempre a tutti di muoversi almeno con un anno di anticipo. Se poi si è su Roma serve un anno e mezzo prima, sennò si rischia di accontentarsi, come è successo a me.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Va benissimo come tempo per prenotare location chiesa e queste cose qua
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai, perché dici flop? Le foto sono belle, mi verrebbe da pensare a tutto tranne che al flop!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Giugno 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    Secondo me sei nei tempi giusti, io mi sposo una settimana dopo di te e ho prenotato già chiesa, location, abito, foto e video.. E ho cominciato ad assemblare bomboniera e wedding bag 😂 ma perché non voglio stressarmi e farò le cose quando avrò tempo e Voglia... Non sei assolutamente in ritardo
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Sai, anche io vivo queste sensazioni e queste affermazioni antitetiche negli altri. Io ti consiglio di gestirti in qualunque modo ti faccia sentire serena
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    Secondo me sei nei tempi giusti 😘
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti