Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzy & Fabio
Sposa VIP Agosto 2017 Napoli

Non capisco più niente 🤦‍♀️

Marzy & Fabio, il 14 Marzo 2019 alle 01:17 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazzee ho avuto il ciclo dal 5 al 18 gennaio ( ho avuto molti follicoli e sono stata seguita dalla gine per stabilizzare il tto) e il 16 ho fatto la visita di controllo ed era tutto okk...e mi aveva detto che dal prossimo mese il ciclo iniziava a stabilizzarsi e che dovevo continiare con dikirogen...
Ho fatto i test canadesi giorni dopo e ho notato che l 11 la linea si è fatta piu scura... ( 1 foto)
Ho avuto rapporti il 10 e il 12...
Passando i giorni ho avuto gonfiore,alcune volte disgusto,sonnolenza e ho mangiato anche per alcuni giorni a dismisura... etc...ma non mi applico su queste cose...
il 20 ho avuto una perdita solo sulla carta rossa e forte mal di testa e poi niente più...
Ho fatto un test il 4 d marzo,risultato negativo... sono irregolare...
Ho a tutt ora alcune volte perdite mucose...e dolori alla schiena,ovaie...
Ho fatto un test canadese il 6 (2 foto)...
Domani chiamo la gine e vedo cosa mi dice... esperienze?!

Non capisco più niente 🤦‍♀️ 1

Non capisco più niente 🤦‍♀️ 2

19 Risposte

Ultime attività da Marzy & Fabio, il 14 Marzo 2019 alle 09:21
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie erika,hai fatto benissimo,anche noi siamo scrupolosi...oggi chiamo la gine,spero settimana prossima mi fissa l l'appuntamento e vedo che mi dice... quanta pazienza 🤷‍♀️🤦‍♀️
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tanto sia per me, che per te.

    Ti sprono ad approfondire perché io e mio marito abbiamo problemi entrambi ed abbiamo approfondito subito ad inizio ricerca, cercando di "rimediare" subito e tenere monitorati i problemi, nella speranza così di perdere meno tempo se dovesse andare male.

    Ti abbraccio

    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi abbatto,quello che mi mette a ko è la dieta,la mia ossessione 😭🤦‍♀️ ma vabbè prima o poi i chili di troppo andranno via Smiley sad
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia la dottoressa di base mi prescriverà la tiroide e vediamo un po i valori,credo anch io di avere qualche valore sballato,perchè ingrasso facilmente e nervoso a palla proprio...
    Poi piu tardi chiamo la gine e vediamo che mi dice,puo darsi ke m cambia l l'inositolo con qualcosa di piu pesantuccio... no figurati,non mi spaventi,la mia gine è molto diretta,se c era qualcosina lo diceva...ha detto di non fare nemmeno i test di ovulazione,(ma io sono fissata, e li faccio,)visto la mia giovane età e di non fissarmi che tutto verrà da se...
    Noi ora abbiamo deciso di avere un bambino,speriamo arrivi presto ...
    E tanti 🤞🤞 anche per tee... che avrai il tuo positivo subitoo

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si.. sia qualche problema alla tiroide, sia la sindrome dell'ovaio policistico possono essere correlate all'aumento del peso.. Si può soffrire di PCOS anche con ciclo regolare.. Non voglio spaventarti, voglio solo farti capire che siamo in tante, la maggior parte tutte incinte, a soffrire di irregolarità mestruali per le più svariate cause.. Per fortuna per questi problemi, alla nostra età, ci sono tanti rimedi.. Non ti abbattere, ma se persistono questi problemi, non tardare tanto a fare qualche controllo in più..


    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo scrivere 30 e non 39 minuti*
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Arianna,mi hai dato un po di carica mattutina,ne avevo molto bisogno... crepi il lupo e per te ancora tantissimi auguriiii ❤
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei ha detto che non devo fare piu niente e assumere il dikirogen fino alla visita d giugno e che si sarebbe tutto normalizzato come prima... 🤗 è stato un caso perche ho sempre avuto cicli ogni mese... questo mese invece sta facendo i capricci... poi metti in aggiunta che ho preso qualche chilo,forse troppi e quindi... 😭 sono super nervosa piu per il peso che non per il ciclo credimi 🤦‍♀️🤦‍♀️
    Faro l esame della tiroide,puo darsi che ho qualche valore sballato,chissa 😟
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    BRAVA OTTIMO ALLORA...ma sei giovane quindi è solo questione di tempo. In bocca al lupo cara.

    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la tiroide la feci tempo fa pero si, voglio ripetere l esame,vediamo un po...sii devo bere di più e faccio 39 mi di ciclette al giorno e passeggiate extra quando porto la mia pelosona giù per le passeggiate Smiley smile
    Ti ringrazio,mi hai dato un po di energia...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Partendo dal presupposto che ovaio multifollicolare e micropolicistico sono "solo" descrizioni... Sono aspetti ecografici delle ovaie, spesso i ginecologi bypassano le ovaie multifollicolari perché nella donne giovani sono quasi normali.. Se avevi molti follicoli (troppi) avevi quasi sicuramente le ovaie multifollicolari!

    Io ho da sempre problemi di questo genere.. ma le ovaie micropolicistiche mi sono state diagnosticate nel 2015, i miei esami ormonali vanno abbastanza bene.. quindi ho aspetto ecografico + oligo-ovulazione e oligomenorrea (ovulazioni pigre e cicli anche di 60giorni). Non sono sovrappeso, non ho peluria in eccesso, non sono in una fase di PCOS grave.. ma fastidiosa per la ricerca di un bambino... avere un ovulazione ogni 2 mesi rende tutto più difficile.

    A me l'integratore mi ha fatto venire 2 cicli regolari a 35gg poi basta.. di nuovo tutto come prima.. ma almeno vedo più muco di prima, e continuo a prenderlo serenamente.. perché tutto sommato credo mi stia dando una mano.

    Se persiste questa situazione dovresti andare più a fondo.. richiedi i dosaggi ormonali alla tua ginecologa!


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    NON TI PREOCCUPARE...SEI COSì GIOVANE CHE A TUTTO C'è UN RIMEDIO. iO SONO BELLA IN CARNE..+ DI TE E HO 39 ANNI E CE L HO FATTA...QUINDI ASSOLUTAMENTE NON TI ALLARMARE.

    HAI CONTROLLATO LA TIROIDE? IO ERO NERVOSA E NON DIMAGRIVO...INFATTI AVEVO LA TIROIDE CON DEI VALORI SBALLATI...ORA CHE L HO SISTEMATA ZACC...TEST POSITIVO.

    PROVA A BENE TANTA ACQUA E FAI DELLE CAMMINATE..ANCHE 30 MIN AL GIORNO.

    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dopo guardo le indicazioni di questo integratore... gia ieri ti ho fatto gli auguri e te li rinnovoo Smiley smile
    Lo so che non aiuta il peso,ma non sono mai arrivata a questi chili sinceramente,avevo la pancia prima del matrimonio ma stavo bene,dopo per una serie di cose sono ingrassata e l anno scorso feci la dieta,in 3 mesi persi 10 kili ...ora l ho ripresa la dieta,ma non è un fatto di fame,anzi,sto attenta anche al cibo,ma proprio il nervoso e questo fatto di gonfiore che mi innervosisce... comunque dalle analisi fatte il nutrizionista si è reso conto che ho piu acqua nel corpo che grasso,infatti bevo poco,ma da qualche giorno sto bevendo lo zenzero... speriamo benee 🤞🤞
    Ma vabbè ci riuscirò,
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso prova a guardare le indicazioni di un integratore...infortert plus... serve a migliorare la qualità degli ovetti e a regolarizzare il ciclo. Inoltre a differenza di altri integratori di questo tipo non ti fa mettere su kg ma anzi tiene a bada i livelli di zucchero e grassi. Comunque leggi qualcosa su questo integratore...io mi ero effettivamente sgonfiata e sono incinta..non proprio per l integrare visto che ho fatto una fecondazione ma puo' aver dato un contributo.

    Il peso è importante va bene qualche kg di troppo ma non troppi!!!

    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika ti ringrazio,sei molto dettagliata nelle spiegazioni,non so se te ne ho gia parlato,ma di questo problema non ho mai sofferto,dei follicoli sopratutto,mi è capitato quel mese perchè nel mese di giugno la gine si è resa conto che le mie ovaie erano diventate pigre,gia feci altre visite precedentemente,tutto ok e utero perfetto...)ho i nervi a 1000 a causa anche del peso che ho messo su e che sto pian piano recuperando,uff ne sto facendo una malattia e...un po di ossessione,voglio dimagrire alla velocità della luce,ma prima o poi ci riuscirò...sono fiduciosa...)
    beh lei mi diede dikirogen per 3 mesi,in questi mesi il ciclo mi arrivava puntuale quasi e duravano anche poco...alla fine dei tre mesi non ho cpt piu niente,ho avuto ottobre 14 gg di ciclo,a novembre ho ovulato,dicembre tutto il mese il ciclo con grumi etc,quindi il 19 dicembre andai da lei e ha visto che l integratore invece di far svegliare le ovaie pian piano sono partite in quarta 🙈... Allora mi ha dato una serie di farmaci,tipo mi ha cambiato il dikirogen normale a quello senza zuccheri,perchè è stato proprio quello che le ha fatte impazzire...e mi diede anche per 1 mese la pillola...
    Sono andata a visita il 16 ed era rientrato tutto,tutto pulito e devo continuare fino a giugno con il dikirogen... e mi ha detto che il ciclo si sarebbe normalizzato...
    Non volevo di certo che si regolarizzava subito ma almeno avere il ciclo,mai successa una cosa del genere...
    scusa del papiello,ti ho riassunto in breve la mia triste storia ovarica hahaah
    Ps:ora ho anche qualche doloretto tipo ciclo,ma tutto tace...
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna si sono di ovulazionee Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque finché hai perdite mucose vuol dire che c'è movimento ovarico! Non demordere vedrai che ovulerai! Continua a fare gli stick e magari il prossimo mese integra la misurazione della temperatura basale.
    Ho avuto un solo ciclo anovulatorio nel 2018 e ti posso garantire che non ho visto per niente muco! Ho avuto perdite di sangue scarse per tutto il mese (sono andata al PS perché ero preoccupata ed avevo la ferritina bassa)
    Forza e coraggio!!!! E tanta pazienza
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l'11 febbraio (che il test sembrava quasi positivo) non ne hai fatti più? Avere molti follicoli nelle ovaie può voler dire ovaio multifollicolare o anche micropolicistosi, io mi ci rivedo nei sintomi che hai descritto! Io sono micropolicistiche, e quelle volte che faccio fatica ad ovulare me ne accorgo dello sforzo che stanno compiendo le mie ovaie.. ho gli sbalzi di umore e mal di testa per via dei saliscendi degli ormoni che regolano il funzionamento ovarico, mi sento gonfia, tenue dolore ovarico... mi ha aiutata molto documentarmi e fare domande alla mia ginecologa al fine di dare una risposta a tutti i miei perché.. è così, ci vuole pazienza.. io sostegno ancora che tu non abbia ovulato!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono di ovulazione questi test??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione