Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Non baciate mia figlia!

Federica, il 4 Giugno 2019 alle 23:52 Pubblicato in Future mamme 0 69
Buonasera ragazze, sto per entrare nella 38esima settimana e vorrei un consiglio al volo. Premetto che io sono una persona che odia le smancerie, ma so già che ci saranno persone soprattutto di una certa età che quando vedranno mia figlia per la prima volta la vorranno baciare, ecco, io è una cosa che non tollero perché penso sia anti igienico, quando vado a trovare neonati oltre a disinfettarmi le mani, al massimo gli tocco la manina, il piedino, la tutina per esempio ma non gli do il classico bacio sulla guancia magari dopo essersi fumati una bella sigaretta! Cosa fare in questi casi? Voi come la pensate?

69 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 6 Giugno 2019 alle 15:34
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che pensasse all'allattamento, avevo appena iniziato il quarto mese di gravidanza! Non pensa a ciò che può darmi fastidio! Eppure si vede che sono molto riservata! Già so che i primi giorni di allattamento vorra' stare anche lei ma io sinceramente voglio solo mia madre perché sa come prendermi. Speriamo che parta prima del mio ritorno a casa ! Non é cattiveria ma essendo un momento delicato un carattere come il suo mi metterebbe agitazione.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti capisco!io più in generale credo che non sopporteró che la tocchino 😅 ma ovviamente non posso tenerla lontana dai parenti...e poi se ci pensi anche toccare le mani,che poi mettono in bocca,non è igienico... comunque generalmente le persone chiedono il permesso prima di toccarli (o almeno spero!!) quindi ad esempio nel caso di un fumatore puoi dire gentilmente "no guarda hai appena fumato..."
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti do ragione cara mia!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non permetterei mai di essere trattata cosi' !!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PErché sono così invadenti???? 😨 non me lo so spiegare 🤬
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già,Ma aldilà della stanchezza io credo che sia un momento talmente tanto intimo tra la coppia che le persone dovrebbero rispettare l’intimità... questo non vuol dire non andare a trovare il piccolo ma avere accortezza!!! Comunque io tutti questi problemi non me li faccio so che con me non sarà così e se comunque ci sarà qlc che farà qls che mi
    infastidisce o che non ritengo opportuno lo dirò con tutta la gentilezza del mondo ma lo dirò!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le manine non si devono baciare/toccare nemmeno, perke poi si mettono le manine in bocca e quindi i germi passano dalle mani alla bocca 😅 i neonati , se proprio nn se ne puo fare a meno, si baciano o sulla testa o nei piedini. Capisco perfettamente i tuoi pensieri..anche io nn sopporto quando qualcuno (specialmente con cui nn ce parenterla o molta confidenza) bacia in viso mio figlio 🙄 certuni nn lo capiscono proprio... l'unica cosa che puoi fare é dire chiaramente, quando vengono persone, d cortesemente nn baciarla in viso (puoi prendere la scusa che gli hai appena messo la cremina in viso 🤣).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Purtroppo in questi casi tu magari già sei stanca e hai tutte le tue paure, un’orda di 10 persone che strillano e spargono germi a destra e sinistra non aiutano!! 😱😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ma cosa vuol dire che se hai il seno piccolo hai meno latte? Al corso preparto ti insegnano subito esattamente il contrario!!! Mamma mia, ma perché le suocere sono tutte matte?!?!?!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non ho l’abitudine Di toccare i figli degli altri sia stretti che no! Mi metto sempre nei panni dei genitori e mi chiedo sempre se a me piacerebbe se facessero una cosa oppure no però non tutti sono così e già sono pronta a chi toccherà mio figlio!!! Ho visto come i parenti di mio marito si sono comportati quando è nata mia nipote... tutti a toccarla, a prenderla in braccio, a svegliarla... addirittura in ospedale si sono presentati in 10 tutti insieme calcola che io avevo l’ansia per lei e mi sono sempre chiesta mia cognata come fa a sopportare tutto questo poi mi sono detto che a parte l’emozione Dei primi giorni con me non si comporteranno allo stesso modo un po’ perché abitiamo a 70km e non vengono quasi mai a Roma da noi è un po’ perché io,rispetto a mia cognata, ho un carattere più forte e loro sanno che potrei innervosirmi e rispondere... mi vogliono tanto bene ma mi temono anche tanto quindi meglio così 🤣🤣🤣 e poi le persone fanno ciò che gli permetti!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè tua suocera è proprio esagerata😂😂😂 La mia non è così soffocante con mio marito, abitiamo anche a 600 km di distanza ma mi danno fastidio alcuni suoi comportamenti perché si vede che alcune cose le fa per far vedere agli altri che ci tiene. A Pasqua venne a casa dei miei e davanti a tutti si mise ad urlare vicino alla pancia: "Ciao nipotina". Oppure a tavola durante il pranzo doveva toccare la pancia che tra l'altro era anche molto piccolina. Un'altra volta mi toccò il seno mentre stavo facendo colazione dicendo che fosse più grande ed io feci una faccia strana, nemmeno mia madre fa delle cose del genere perché mi conosce e sa che sono riservata. Lulù mi fermo qui perché ce ne sarebbero di cose da raccontare 😂. Conoscendola già immagino le urla e i baci che darà in ospedale. Ho già detto a mio marito che quando uscirò dall'ospedale vorrò solo mia madre a casa. Una persona così invadente in un momento così delicato mi farebbe innervosire.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Se avrò la fortuna di avere un altro figlio giuro che farò in modo di averne uno analogo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche baciare la mano è anti igienico visto che i bambini le hanno sempre in bocca..kmq se a me desse fastidio qualcosa lo direi.. d'altronde è tua figlia e sei tu a decidere x lei..che sia la nonna o la vicina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Anche mia suocera è così ma non ha calcolato che noi viviamo sopra mia mamma quindi sarà lei a tenermelo quando tornerò a lavoro! A mio marito diceva che vuole vedere la bambina ALMENO 3 volte la settimana, peccato che vive a 20 minuti di tangenziale da noi ma lei non guida quindi dovrei essere io a sbattermi sempre.... SICURAMENTE!!!!! A parte queste sparate però al momento mia suocera mi sembra la più normale di tutti, fai un po’ te!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Lory, quanto mi ritrovo nel tuo discorso!!! Mia suocera è uguale!!! Già da ora inizia a sembrare lei la madre e fa allusioni che a me non piacciono per niente! Mi prende una gelosia assurda! Premetto che mio marito è figlio unico, lei è appiccicata fino a soffocarlo a mio marito 😨 per fortuna lui è un tipo che sa quando deve lasciarla fare e quando no! Vorrebbe entrare in merito a tutto! Adesso quando mi sente dire "non vedo l'ora che arrivi il mio principe" le viene la gelosia e inizia a dirmi "stai calma, hai tempo per averlo in braccio, non vuoi mica strapazzarlo già?" (Ma che ca**** di domanda è???? Bah) ... Dopo due minuti viene e mi dice "maaaammma ha il naso del papà!!!! Sarà uguale a mio figlio!!! Sicuro!!! Già me lo vedo in braccio a mangiarmelo di baci!!" 😑🤬 coooosaaaaa?????!!!!! Tu stai al tuo posto, altroché!!!!!! Io devo stare calma e lei già se lo vede in braccio! Mmmaaahhh!!!! E quando dice "me lo porti qua che me lo cresco io!" (Ahahahahaha si. Come no. Contaci!) ... Si lamenta sempre che non ce la fa perché ha le gambe gonfie, le fa male tutto, poi arriva e vuole crescere la mia creatura!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se lo dici educatamente non c’è nulla di male.
    Il problema però è che sicuramente incontrerai sconosciuti per strada (in genere anziani) che lo faranno quando meno te lo aspetti...
    A me capitava di continuo e mi venivano certi nervi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo sinceramente che ti frega di loro sei mamma e proteggi tua figlia... io con la prima mi sono presa parecchie critiche i primi 10 giorni non volli nessuno a casa avevo il tagli del Cesario che mi faceva male e stavo imparando come allattare la mia piccola...ma sinceramente non mi è importato degli altri neppure quando davo loro il qudrotto e pretendevo che si lavassero le mani prima di prenderla .siano i genitori e dobbiamo proteggerlo quindi fai ciò che ti senti e segui il tuo istinto materno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l'abitudine di toccare i bambini degli altri solo con il consenso dei genitori (di solito persone con cui sono in stretta confidenza) e solo dopo essermi lavata accuratamente le mani, e non li bacio in nessun caso. Mi aspetto dai miei familiari la stessa cosa, perche' hanno la mia stessa cultura igienico-sanitaria, e conto di mettere queste regole anche ai familiari di mio marito. Gli estranei invece, amici alla larga, parenti vari ecc, non dovranno toccarla, non esiste che tutti possano spupazzare I bambini, sono persone e non bambole. Anche dai nonni e dai familiari stretti cui consentiro' di prenderla, esigo modalita' rispettose. Nell'ospedale in cui partoriro' c'e' del disinfettante per le mani appeso nei corridoi di tutti i reparti, quindi anche Della maternita': le persone faranno bene ad usarne!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze concordo con tutto quello che state dicendo. Io di solito non tocco mai le manine dei neonati ed evito di dare baci alle guance ed ora al pensiero dell'invadenza di certe persone alla nascita della mia bambina mi sale il nervoso. Sono preoccupata soprattutto per i comportamenti di mia suocera che è un po' esagerata nelle esternazioni e secondo me si sentirà in dovere di sbaciucchiarla quanto vuole. Mio suocero è un grande fumatore però credo che inizialmente non prenderà in braccio la bambina, almeno spero. Dovrò parlarne con mio marito. Se dovessi vedere situazioni spiacevoli cercherò con delicatezza di far capire che una bimba appena nata è molto delicata e bisogna evitare di toccarla troppo e baciarla esageratamente.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo molte persone si offendono o interpretano male ma fa nulla, tanto hanno da dire per ogni cosa. Figurati, è stato un piacere
    • Rispondi
  • Mariapaola Rizzi
    Sposa Saggia Maggio 2022 Brescia
    Mariapaola Rizzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo sssolutamente anche io é veramente anti igienico solo che certe persone veramente non ci pensano assurdo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no nn ne potevo più litigavo anke cn mio marito xké lei nn voleva capirlo ce l ha avuta semprr la mania di controllo e di dirigere tutto lei ma stavolta no nn glielo permetto cn mia figlia
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma ci saranno sempre quelli a cui non gliene frega niente 😠 io l'ho portato ieri a una festa di paese e non ti dico quanta gente SEMI SCONOSCIUTA gli toccava il viso (ok , ha 7 mesi e mezzo ma... Ti pare il caso? !) .Appena si girano gli passo la salvietta 😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio bellissimo ahahah lo voglio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a farglielo notare!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo lo voglio anche io 😂. Si è capito da che parte sto vero? 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di neonati non ne ho visti molti ma quando mi è capitato non mi sono mai azzardata a toccarli o prendere in braccio se non dopo che i genitori me lo proponevano... ecco spero in questo buon senso nelle persone che mi staranno accanto! Tra l’altro forse sarò la prima a non proporre di tenere la mia bimba in braccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te anche perché io non mi permetto di toccare o prendere in braccio un neonato, mi aspetto lo stesso quando nascerà il mio Flavio 😬
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le cose di mio nipote che mi ha prestato mia cognata ho trovato qst bellissimo bavaglino...messaggio inequivocabile 🤣🤣

    Non baciate mia figlia! 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se penso a questo argomento mi viene sa impazzire xké ognuno qui da me fa cm vuole fare. Mia mamma inizia a dare baci in bocca ed é una grande fumatrice e glielo detto cn molta calma e l ha presa di sopra torna dopo un paio di giorni e lo rifà e io glielo dico fo nuovo cn la calma e di nuovo si arrabbia, di nuovo lo rifà e io sbotto e no cara la figlia é mia e tu devi fare quello ke ti dico io se la vuoi venire a vedere é così se no ti resti a casa tua e no xké é mia madre tra l'altro presente solo raramente neanke io glieli do ke sn sua mamma ke poi io la faccio coccolare da tutti nn sn una ke gli da fastidio ( nei limiti ) se magari la baciono in fronte o sulla testa (ora ha quasi due anni) però wuando qualcuno ha la tosse e influenza nn di deve avvicinare nessuno a lei su questo nn ci piove ke se poi mia figlia gli viene qualcosa do influenza sn io quella ke sta peggio di lei vedendola abbattuta. Scusa sn stata lunga
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si perché poi ho notato che sono le persone anziane che hanno l’abitudine di sti baci in faccia, bene o male le mie amiche che hanno figli sanno benissimo come ci si comporta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione