Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini

Non aspettate!

Mistaya84, il 20 Febbraio 2019 alle 10:44 Pubblicato in Future mamme 0 56
Probabilmente questo sarà il mio ultimo post perché purtroppo è impossibile che io diventi mamma. Voglio solo darvi un suggerimento.. se quando iniziate la ricerca avete le sensazione che qualcosa non vada, non aspettate i canonici 12 mesi, fateli prima i controlli. Se avete quella sensazione alla bocca dello stomaco che vi fa pensare che qualcosa non vada, non ascoltate chi vi dice "abbi pazienza" ma fate subito i controlli di routine.Se Io avessi ascoltato quella voce forse qualcosa sarebbe cambiato o forse semplicemente doveva andare cosi. Auguro ogni bene a voi e ai vostri bimbi. Vi abbraccio tutte!

56 Risposte

Ultime attività da Mistaya84, il 8 Maggio 2021 alle 18:25
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro! E altrimenti non ti abbattere e tenta ancora. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Congratulazioni ❤
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meravigliaaaa spero anche io di farcela al primo tentativo ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie alla PMA! Noi abbiamo fatto ICSI e siamo fortunatissimi perché al primo transfer abbiamo avuto il positivo.. sii fiduciosa!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come?se posso io provo da due anni.... Sono in attesa alla fivet mi sembra impossibile la desidero tanto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba ha sei mesi! Si è avverato in un modo ancora più bello di quanto immaginassi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero hai realizzato il tuo sogno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, davvero.. non mollo, anzi, non molliamo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia collega,a settembre, ha partorito uno splendido bambino ed ha 45 anni!!
    Credimi cara, ti capisco benissimo;mi ci sono voluti 6 lunghissimi anni prima di vedere il mio primo positivo 🙄 Anch'io, come te,pensavo che non sarei mai diventata madre invece adesso ho 2 splendide pesti che mi riempono la vita,la casa ed il cuore!
    NON ABBATTERTI, NON ARRENDERTI E VAI SEMPRE AVANTI! Ti auguro ogni bene e di vere presto il tuo meritatissimo positivo 😘 faccio il tifo x te e x i tuoi embrioncini 💕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, il mese prossimo ne faccio 36..purtroppo non avevamo molto tempo da perdere.. da questo post le cose sono un pò cambiate, gli esami di mio marito sempre disastrosi ma sono riusciti a prelevare quel poco che serviva e questo è l'importante! Adesso sono in attesa di sapere se I due embrioncini trasferiti decideranno di stare con noi ;-)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora giovane e tutto può accadere...
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ti terrò presente....😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi.. e se hai bisogno di altre info, sono qui!

    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora per avermi dato una dettagliata spiegazione...😘😘😘🍀🍀🍀🍀in bocca a lupo 🙏
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cebtro dv siamo andati noi è l'ospedale humanitas di rozzano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora, tieni conto che ogni situazione è parecchio a sè.. noi abbiamo fatto la prima visita in humanitas a inizio settembre e ieri ho fatto il primo transfer. Avevamo però già molti esami che ci hanno tenuti buoni, inoltre conoscevano già la causa della nostra infertilità.. quindi in questo senso è stato molto veloce. Si può fare tutto con il SSN ma i tempi si allungano, noi abbiamo fatto le prime 3 visite e lo spermiogramma in libera professione (abbiamo speso circa € 500). Una volta messi in lista io non ho pagato più nulla se non il farmaco antagonista (nel mio caso ho speso "solo" €150, ma dipende dal farmaco che ti prescrivono e per quanti giorni lo prendi (€50 euro a puntura, io ne ho fatte solo 3 ma sono stata molto veloce nella crescita dei follicoli)

    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.mille per l info....ti volevo chiedere un ultima cosa ma per quanto riguarda le spese e i tempi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, noi siamo seguiti all'humanitas di milano.. e ci siamo trovati davvero bene sotto tutti gli aspetti! In bocca al lupo :-)
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche mio marito ha un problema di spermini,visto che tu ti sei trovata bene posso sapere il nome del centro grazie😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ringrazio tutte per i suggerimenti.. ci prenderemo del tempo e poi valuteremo bene tutte le opzioni possibili.. in bocca la lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'eterologa è praticata in Italia comunque. Era stata vietata nel 2004 ma il divieto è caduto perché giudicato incostituzionale.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito primo spermiogramma laboratorio privato non specializzato forme normali 18% motilità lenta 10%.. nessun veloce
    Secondo spermiogramma fatto in una clinica privata di fecondazione assistita forme normali 7% motilità veloce 28% e lenta 10%
    Ci dobbiamo operare di Varicocele Iv grado
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io sono rimasta incinta con mio marito che aveva pochissimi spermatozoi, e dico pochissimi, forme normali al 2%, è per di più i progressivi veloci, cioè quelli che effettivamente servono, erano tipo 8 milioni su un minimo di 30 milioni. Anche a noi dissero solo pma e fecondazione assistita. Invece dopo 8 mesi ce l'abbiamo fatta naturalmente. Prendeva degli integratori e basta. Non vederla cosi nera, anche a noi l'andrologo disse che aveva prelevato da un uomo che risultava senza spermatozoi, quindi totale azoospermia,i soli 4/5 che aveva nei tumuli seminiferi ed aveva usato quelli con successo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io concordo con te, anzi sono così d'accordo che io gli esami miei ormonali e lo spermiogramma al mio fm li ho voluti fare prima di iniziare la ricerca per vedere se fosse tutto a posto...
    La mia situazione sapevo già non essere rosea ( micropolicistica con amenorrea avevo iniziato la cura con metformina da un mese) e infatti a lui è risultato forme normali al 4%..
    La gine ci disse di provare naturalmente per sei mesi dopodiché ci avrebbe inserito in un percorso di livello base x aiutare la cosa ( io 29 anni lui 31)
    Ovviamente ansia e pianti.. abbiamo deciso di viverci quei sei mesi provando con naturalità e qualcuno ha voluto che io il mese dopo, al primo tentativo non mirato, fossi già incinta..
    Ora nostro figlio ha 15 mesi...quindi si io ti do pienamente ragione..e credo anche di far rifare a lui x una prossima gravidanza gli esami..
    Con il 4%come vedi si può rimanere incinta ed anche velocemente..
    Prova a sentire altri pareri in altri centri, la speranza ci deve sempre essere..un abbraccio e in bocca al lupoSmiley flower
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se può consolarti mio marito al primo spermiogramma risultò 100.000 semini; adesso ( cambiando centro ed andrologo) siamo sui 9 milioni e la speranza è di arrivare ai 10 e tentare un 1' livello più blando. Questo per dirti che non tutti i risultati sono uguali e purtroppo ci sono laboratori analisi, centri e medici poco compententi o scrupolosi. E' bene non illudersi ed essere realistici ma datevi un'altra possibiltà, magari cercando i migliori dottori così da non lasciare niente di intentato.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a noi hanno congliato icsi xke essendo lenti hanno deciso di iniettare direttamente loro gli spermatozoi più belli e forti e grazie a ciò di 8 ovociti che mi avevan prepevato 4 li hanno fecondati loro di cui 3 saprò solo domani se sono rimasti di qualità e li possono congelare e uno me l'han inserito sabato....in modo naturale (inteso cn l'atto sessuale) nn credo visto.che.anche a noi nn ci avevano dato speranze.. ma secondo me potete informarmi cn altre tecniche.alla fine ne basta davvero solo uno forte..vi capisco xke anche a noi ci era caduto il mondo addosso e alle prime parole della ginecologa dopo aver visto i risultati "non ho buone notizie per.voi" siamo sprofondati in un abisso..ma cn i medici che sn stati bravissimi ci hanno seguito in ogni singolo passo. X qst magari può essere utile il riscontro di un altro esperto..a tuo marito han fatto fare anche un'eco ai testicoli?.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, forse dovremmo valutare anche quello.. almeno per avere un secondo parere. Non so ho davvero paura di illudermi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non voglio illuderti però ricordo di una coppia di conoscenti dove lui non aveva un solo spermatozoo.. non so come ma li hanno fatti "crescere" e con la pma hanno avuto il loro bambino... se non ho capito male avete avuto un solo responso, magari provate a sentire un altro centro..non si sa mai Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'esame è stato fatto in un ospedale con annesso centro di fertilità, dell'esito tendo a fidarmi (anche se prendono cantonate anche i centri più famosi).. una curiosità con il 4% di forme normali è impossibile secondo te una fecondazione naturale?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo spermiogramma di mio marito era 1% di motilità e 1% di forme normali. L'andrologo gli ha prescritto un antibiotico per una settimana e degli integratori da prendere finché nn si faceva icsi (li presi per 3 mesi). Nel liquido prelevato per icsi aveva il 4% di forme normali e vitalità 2% ma è bastato per fecondare 4 embrioni... se si tratta di un solo spermiogramma chr ha fatto ti posso consigliare.di farlo rifare magari presso un altro centro più adeguato. Il primo che aveva.fatto mio marito lo ha fatto in un semplice.ospedale di paese che nn ha un centro di fertilità... tutti gli altri li ha fatti in un ospedali cn centro di fertilità dal quale siamo seguito...quello che mi han sempre detto è.che.per l'uomo le alternative curative ci sn sempre (a mio marito aveva detto all'inizio di prelevarli direttamrnte dalla base quando ancora nn erano maturi e li facevano crescere loro in laboratoio anche se poi nn è stato più necessario)... ti faccio un grosso in bocca al lupp
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione