Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

Nomi bimbe!

Vale, il 18 Maggio 2020 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutti 😊
Aspettiamo la nostra seconda bimba.
La prima si chiama Alice e per la seconda siamo ancora indecisi ma orientati su Bianca.Come reagireste se i nonni dicessero che il nome che avete scelto è proprio brutto?
Io penso che ma scelta del nome sia strettamente personale ma quando mi sento dire così non nego che un po ci resto male...😂😂

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Maggio 2020 alle 14:56
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con tutte le tue parole ! Grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ci si dovrebbe permettere di dire a una coppia di genitori che non piace il nome da loro scelto...🤨 detto ciò deve piacere a voi quindi non dovete dare peso alle opinioni degli altri, oltretutto Bianca è oggettivamente un bel nome e poi è super diffuso e va tantissimo quindi non è che stiate scegliendo chissà quale stranezza (che oltretutto, ripeto, anche se fosse, sarebbe comunque lecita!). Capisco però che ci si rimanga un po' male...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè certo non è che senza marito non si partorisce però capisco cosa vuoi dire, perfettamente.. per me è stato fondamentale avere mio marito accanto! Non potrei pensare di fare un altro parto senza di lui.. e si anche durante la degenza.. comunque l.’importante è che tutto vada bene, adesso goditi la tua family e ancora benvenuta Clarice 🥰


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, e ovviamente un aspetto secondario al benessere di entrambe ma a me è dispiaciuto e Pesato proprio. Sia dal punto di vista emotivo che pratico (col cesareo a dover chiamare le infermiere per ogni inezia). Sii infatti ho premuto per farmi dimettere in fretta, constatata la dimissimilita di Clarice 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso che per il secondo manterremo un top secret😝 i parenti sono quelli che fanno piu commenti, soprattutto i genitori, e anche qualche amico e conoscente.. ma è una cosa personale di coppia 🥰
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me ne fregherei.. La bimba è vostra e le mettete il nome che più vi piace..
    Io sono sicura che un giorno avrò lo stesso problema.. ma chissene Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore bellina ☺️ Comunque immagino si adesso non è facile partorire così.. 😞 dai ora siete a casa tutti insieme.. 🥰
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nata la piccola Clarice 😍😍😍 daiii!!! Congratulazioni 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! Grazie di cuore 💓 è nata giovedì, 2550 di tenerezza 💓 siamo tornate a casa e siamo in fase di rodaggio! Ho accusato molto soprattutto la mancanza di mio marito viste le circostanze , però ecco, tutto a posto! Anzi, grazie di cuore del pensiero ❤️
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è successo veramente 😅 quando abbiamo detto ai miei suoceri che chiamiamo il bimbo Ettore, a mio suocero è subito piaciuto.. mentre mia suocera ha fatto (e non scherzo) proprio la faccia schifata!! Tanto che mio marito gli ha domandato "ma non ti piace?" e lei ridendo per nascondere forse l'imbarazzo, ha risposto di no.. e ha continuato tipo per dieci minuti a dire che non gli piaceva, che si scusava ma non gli piaceva ecc ecc.. Io all'inizio ci sono rimasta male: non perché non gli piaceva ma per la sua reazione esagerata!! Comunque poi mi è passata e tra di me l'ho mandata a quel paese 🤣🤣 il figlio è mio e di mio marito ed è stata dura scegliere un nome che piacesse a entrambi 😅 quindi fregatene!! L'importante è che piaccia a voi!! E poi il nome Bianca non è per niente brutto!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente me ne fregherei altamente perché il nome deve piacere a me non ai nonni.. Ognuno chiama i figli come gli pare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca è meraviglioso! Proseguite per il conto vostro...
    mi rafforzi la convinzione che, quando rimarrò incinta, non vorrò rivelare il nome prima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Alessia non sapevo fosse nata.. 😍 come è andata? Come stai ora?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po’ come la storia di quelle bambine che si chiamano chiara perché sono nate bionde e con gli occhi azzurri e quando ne conoscono una mora con gli occhi castani le dicono “eh ma che nome ti hanno dato..” come a dire che i nomi si selezionano per determinati motivi e non perché piacciono.. voi scegliete ciò che preferite e non dite niente a nessuno fin che non nasce..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma Bianca è così bello. Perchè non deve piacere? Cos'ha di così particolare?

    Che poi, qualsiasi nome non piacerà mai a tutti, perciò se a voi piace, amen. Gli altri se ne faranno una ragione

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca è un nome molto bello. Poi se ai nonni non piace poco importa secondo me, alla fine deve piacere a voi. Loro si abitueranno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, noi abbiamo chiamato nostra figlia Giorgia... un nome normalissimo! Sai che non piaceva a nessuno?! Pace e amen, a noi piaceva! Ora invece le stesse persone a cui non piaceva il nome mi dicono che ci sta proprio bene sul suo viso! 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei suoceri non hanno commentato , anzi, hanno chiesto solo come si leggesse Clarice , ma l’espressione era eloquente... nonostante fossimo in videochiamata e non di presenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha 4 giorni e si chiama Clarice. I nonni diciamo che non hanno affatto apprezzato , anzi, manco pensavano fosse italiano letto come Alice 😅😅 per scelta lo abbiamo cominciato alla nascita in quanto essendo particolare sapevamo che non avrebbe riscosso solo commenti favorevoli.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale! mia figlia di 3 anni si chiama Bianca! i nonni sono rimasti all inizio un po interdetti ma a distanza di tempo ci hanno detto che suonava bene e piaceva! ora sono in attesa e spero che sia un altra femminuciia💕😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già i miei suoceri hanno detto che eventualmente il nome del maschietto che ci piace a loro fa schifo!!!! Eh certo perché si deve chiamare come il nonno no.... vabbè questo è un altro tema. Comunque sia non è bello... te ne devi fregare anche se ti dispiace.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome è una vostra scelta e di nessun altro.. se a gli altri non piace pazienza se ne faranno una ragione.. ☺️ Poi Bianca a me piace, è un nome così carino.. la mia bisnonna si chiamava così ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa proprio 😂 Mia suocera non si è espressa, ma l'espressione parlava chiaro. Mia mamma mi ha chiesto "ma che nome è?" con una smorfia iniziale di disgusto/disapprovazione. Abbiamo semplicemente detto "abituatevi sarà il nome di vostra nipote". Che piaccia o no non ci preoccupa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Anche io non mi permetterei mai di dire che un nome non mi piace per niente!! A maggior ragione dai nonni non te lo aspetti proprio...cmq andate dritti per la vostra strada!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!
    Io infatti anche se un nome non mi piacesse non mi permetterei mai di dirlo perché sono scelte troppo personali ma ci sono comunque restata male!

    Grazje! Anche a noi piace molto... alice e bianca ci suonano molto bene insieme, entrambi dolci! ❤
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del nome è assolutamente personale e deve riguardare solo i genitori secondo me!! Tutti gli altri, compresi i nonni, non devono mettere becco!!! Bianca è un bellissimo nome tra l'altro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione